Regali per donne in gravidanza: come scegliere il regalo migliore

Hai appena scoperto che sei incinta o che una tua amica/parente lo è? Sei indecisa su cosa farti regalare o su quali regali acquistare per lei? Prendi nota di queste originali e utili idee per fare regali per donne in gravidanza!

regalo a donna in gravidanza

Il compleanno o l’onomastico, una ricorrenza o un anniversario, San Valentino o il Natale, il babyshower o anche un qualsiasi altro giorno dell’anno sono un’occasione speciale per fare un regalo e rendere felice una mamma in gravidanza.
Acquistare regali per una donna in dolce attesa però non è sempre la cosa più semplice da fare. Di solito si punta a regalare un oggetto per il nascituro, dimenticando però che la vera protagonista, almeno per 9 mesi, è proprio la mamma e che forse un regalo pensato proprio per lei può fare veramente piacere.
Per questo motivo ho pensato di suggerire in questo post solo regali per le mamme non direttamente correlati al bambino.

Regali per donne in gravidanza

Quella che segue è una lista di idee regalo per mamme in gravidanza che possono ispirarvi. Ricordate comunque ogni regalo va pensato sempre in relazione alla persona che lo riceverà il dono.

Libri sulla gravidanza

I libri sono sempre dei regali utili e belli ma per le mamme in gravidanza lo sono ancora di più. Durante i 9 mesi di attesa infatti il tempo sembra scorrere lentamente e le mamme sentono forte il desidero di leggere e di informarsi sul loro stato e su quello del bambino che portano in grembo. Un buon libro che parla di gravidanza o dello sviluppo dei bambini quindi potrebbe essere un ottimo regalo oltre che una guida preziosa per entrambi i genitori.

libri neomamme

Se non sapete quale libro regalare (o farsi regalare) qui troverete molti suggerimenti →libri da regalare in gravidanza.


Diario della gravidanza

Il diario della gravidanza è sicuramente un dono molto apprezzato dalle mamme col pancione. Sul diario della gravidanza infatti si possono registrare i cambiamenti fisici e dell’umore e anche gli eventi importanti che ruotano attorno a questo periodo della vita. Sarà un piacevole ricordo da rileggere anche quando il bambino sarà nato.

In vendita, anche on line,  si possono trovare molti tipi diari di gravidanza dai più classici a quelli più pazzi e spiritosi. In un mio precedente post ne avevo indicati alcuni molto carini e se pensate di regalare o farvi regalare un diario della gravidanza qui troverete qualche suggerimento→ diario della gravidanza: quale comprare


Cuscino per la gravidanza

Il cuscino per la gravidanza è uno speciale cuscino che, facendo da supporto ad alcune parti del corpo, consente alla donna in gravidanza di riposare e dormire comodamente e di alleviare alcuni dei dolori tipici di questo stato (mal di schiena, gambe gonfie, pancia che pesa). Ricevere in regalo un cuscino per la gravidanza è una bella sorpresa. Chi lo ha provato sa quanto sia utile e comodo e perché sia importante usarlo.

 

In commercio ci sono davvero tanti tipi di cuscini per gravidanza diversi per marca e per modelli. I più conosciuti sono i cuscini Boppy, Snoogle di Leacho, il Dreamgenii di Nuvita, il Merrymama in pula di farro, ma ce ne sono anche tanti altri molto validi.
Se pensate di regalare (o farvi regalare) un cuscino per la gravidanza vi consiglio queste letture dove troverete tanti utili suggerimenti e molti modelli tra cui scegliere:


Prodotti per la cura del corpo e della pelle

Durante la gravidanza il corpo e la pelle subiscono molti cambiamenti perché soggetti a forti sollecitazioni ed è molto importante prendersene cura e farlo correttamente. Per questo motivo, uno tra i regali per donne in gravidanza più apprezzato sono i prodotti di bellezza e per la cura del corpo e della pelle.

smagliature al seno

Molto apprezzati sono i prodotti biologici e naturali, le creme per idratare o ridurre l’infiammazione della pelle, le creme antiossidanti e stimolati la produzione cellulare e di collagene, i prodotti per prevenire le smagliature. Se volete fare o farvi regalare questo tipo di prodotti, in questo post troverete tanti utili suggerimenti →quali prodotti scegliere-in-gravidanza per la cura del corpo


Massaggi rilassanti

Durante la gravidanza ci sono molti cambiamenti che influenzano lo stato fisico della donna e il rilassamento e i massaggi sono dei toccasana per il benessere della futura mamma e per affrontare questa fase nel modo più sereno.

Regalare un massaggio o un trattamento relax è un’ idea che sicuramente la futura mamma apprezzerà. Prima di fare questo regalo però è bene assicurarsi che sia fatto in un centro specializzato dove sono abituati a trattare donne in gravidanza. Non avrete sicuramente problemi a trovare nella vostra zona centri benessere, spa, terme o professionisti privati adatti a voi. Loro sapranno indicare quali tipi di massaggio sono i più adatti, anche se di solito il massaggio ai piedi e alle gambe e il massaggio alla testa quelli più gettonati.
Per approfondire →massaggio shiatsu in gravidanza per alleviare tanti sintomi


Costumi, biancheria intima e lingerie alla moda

Essere incinta non significa che la donna non possa più vestire alla moda o indossare capi intimi femminili e sensuali. Anzi il pancione non deve essere visto come un impedimento ma come una divertente sfida creativa per vestirsi comodi e alla moda.
Per questo la biancheria intima per le donne in gravidanza che si trova in commercio non ha nulla da invidiare a quella “normale”. Si possono trovare davvero così tanti modelli, stili e design da accontentare un po’ tutte le future mamme.
Per approfondire → Moda Premaman

Se volete fare un regalo di questo tipo potete regalare completini intimi, reggiseni, fasce e guaine per la gravidanza, pigiami oppure anche ad un bel costume mare premaman che può essere usato non solo in estate ma anche per fare corsi premaman in acqua.
Queste le letture che possono aiutarvi nella scelta:


Servizio fotografico di gravidanza

La gravidanza è una fase bellissima ma tutto sommato piuttosto breve, per quanto lunga possa sembrare. Senza dubbio merita di essere immortalata non solo con scatti casalinghi, ma anche con foto professionali che ricorderanno per sempre quello speciale momento.

Pertanto, se alla futura mamma piacciono le fotografie, il mio consiglio è di pensare di regalarle un servizio fotografico artistico con un professionista specializzato in foto in gravidanza. Il risultato saranno meravigliose immagini da guardare e mostrare, in cui lei e il suo partner saranno i protagonisti!
Cercando sul web con la chiave fotografo gravidanza e inserendo la vostra zona, non avrete difficoltà a trovare fotografi specializzati da contattare.
Per approfondire →mamme e fotografia


Simpatiche T-shirt della gravidanza

Esibire il pancione è bello e se si fa con ironia e senza prendersi troppo sul serio è ancora meglio. Per questo motivo non c’è niente di più simpatico che indossare una t-shirt per la gravidanza personalizzata e divertente. Alle mamme in attesa piacciono tantissimo!

Se come idea regalo vi piace, nei link qui sotto troverete alcune tra le t-shirt più simpatiche e divertenti o a tema, da indossare in base al periodo.


Sessione di Belly painting

Sei una persona creativa o lo è la mamma a cui vuoi fare un regalo?
Un’idea simpaticissima potrebbe essere regalare una sessione di Belly painting! Un professionista della pittura sul corpo potrà realizzare sul pancione stupendi disegni da immortalare. Sarà una bella esperienza che difficilmente una mamma potrà dimenticare.

Se questa idea regalo vi piace, potrete trovare consigli e suggerimenti qui:


Spero che questo articolo vi aiuti a scegliere il regalo più adatto per voi o per la vostra amica o che almeno vi abbia fatto venere l’ispirazione giusta!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Hai un dubbio da chiarire (anche in forma anomina) o una esperienza da raccontare? Vieni a parlare con noi, ti stiamo aspettiamo!💬 Vai al forum


Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.