Calcolo della data del parto

Sei in dolce attesa e vuoi conoscere la data presunta del parto? Puoi usare questo calcolatore della DPP.

Data di inizio dell'ultimo ciclo

L’uso del calcolatore è immediato: basta inserire la data dell’ultima mestruazione che hai avuto prima di scoprire di essere incinta e cliccare su “calcola”.

Il giorno che comparirà è quello previsto per la nascita del tuo bambino.

E’ un valore indicativo e corrisponde alla 40° settimana di gravidanza. Se la gravidanza sarà fisiologica (ovvero non ci saranno complicazioni) il bambino potrebbe nascere in un intervallo che andrà dai 15 giorni prima a 15 giorni dopo la data presunta del parto.

Vuoi confrontarti, scambiare emozioni, paure, dubbi con le mamme che partoriranno nel tuo stesso mese? 

Forum mamme in dolce attesa

Accedi alla sezione  “sarò mamma nel” e clicca sugli anni e mesi corrispondenti!

Lascia un commento

90 Commenti

  • Buongiorno…potreste aiutarmi a datare la mia gravidanza in attesa della visita ginecologica?? La mia ultima meatruazione è stata il 25/3 ma ho cicli irregolari che variano dai 30 ai 45 giorni a volte. Ho fatto ieri le beta ed erano a 79,7 quindi 2-4 settimane di gravidanza…io credo di aver ovulato circa 15gg fa ci può stare secondo voi come conteggio??

  • Buonasera ultimo ciclo il 28 febbraio il 9 aprile beta negativa e fatto un eco dove il ginecologo Mi ha detto hai un endometrio Di una che non gli arrivano x adesso il ciclo ho già tre bimbi a casa e ho dolore a ovaio sx il mio ciclo e stato sempre irregolare non so che pensa e aiutoo