Calcolo della data del parto

Sei in dolce attesa e vuoi conoscere la data presunta del parto? Puoi usare questo calcolatore della DPP.

Data di inizio dell'ultimo ciclo

L’uso del calcolatore è immediato: basta inserire la data dell’ultima mestruazione che hai avuto prima di scoprire di essere incinta e cliccare su “calcola”.

Il giorno che comparirà è quello previsto per la nascita del tuo bambino.

E’ un valore indicativo e corrisponde alla 40° settimana di gravidanza. Se la gravidanza sarà fisiologica (ovvero non ci saranno complicazioni) il bambino potrebbe nascere in un intervallo che andrà dai 15 giorni prima a 15 giorni dopo la data presunta del parto.

Vuoi confrontarti, scambiare emozioni, paure, dubbi con le mamme che partoriranno nel tuo stesso mese? 

Forum mamme in dolce attesa

Accedi alla sezione  “sarò mamma nel” e clicca sugli anni e mesi corrispondenti!

Lascia un commento

 Avvisami delle risposte

95 Commenti

  • Salve mi chiamo margarita ho quasi 45 anni ho ciclo regolare ogni 28 giorni ho pasto il ciclo il 5 gennaio e durato 5 giorni poi è arrivato il 31 gennaio e durata 2 giorni ma poco dopo il 31 gennaio dell ultimo ciclo ho forte mal di testa nausea forte mi danno fastidio tutti tipi dei profumi ho mal di pancia come devono arrivare il ciclo ho fame sempre ma non ho mal di seno cosa posso esere … sono procupata se sono incinta e un Grand gioia …. spero tanto ho paura solo il tumori spero di no ….

  • Scusata se l’ultimo ciclo mi è venuto il6luglio quando dovrei partorire ?????per favore aiutatemi ! Il dottore mi ha detto a maggio e io sono un po’ impaurita xké e la terza gravidanza e anche un Cesario e facendo i conti maggio mi sembra un po’ tardi !!!!!

  • Ciao a tutte sono Emy e sono di 26+0 sett alla mia seconda gravidanza! Aspettiamo un maschietto che si muove moltissimo ma siamo ancora indecisi sul nome, abbiamo una bellissima bimba di due anni! In più mia sorella gemella è stata ricoverata per la pressione alta cosa dite arriverà al termine dpp 6/2/18 o le indurranno il parto?