Calcolo settimane di gravidanza

Il calcolatore di Periodo Fertile ti dice da quante settimane sei incinta e ti permette di accedere a tante informazioni personalizzate sulla tua settimana di gravidanza.

Usa il nostro calcolatore online per scoprire subito a che settimana di gravidanza sei! Se invece vuoi sapere come calcolare le settimane di gravidanza, clicca qui.

Come fare il calcolo delle settimane di gravidanza

Utilizzare il nostro calcolatore online è molto semplice: ti basta inserire la data di inizio dell’ultimo ciclo mestruale (quello avuto prima di scoprire di essere incinta) e cliccare sul pulsante “Calcola le settimane di gravidanza”.

Saprai subito:

  • a che settimana sei
  • qual è il mese di gestazione corrispondente
  • qual è il numero di settimane e giorni di gravidanza secondo il ginecologo (ossia la cosiddetta età gestazionale).

Ma non è tutto: potrai conoscere anche la data prevista per il parto, quanti giorni mancano alla nascita e accedere alla nostra sezione gravidanza settimana per settimana, che ti accompagnerà per tutti i nove mesi di dolce attesa.

Come si calcolano le settimane di gravidanza?

Per maggiori informazioni su come calcolare le settimane di gravidanza, cos’è l’età gestazionale e qual è la corrispondenza tra settimane e mesi di gestazione, leggi:

Chatta con le altre future mamme!

Fai domande e racconta la tua esperienza incontrando online le altre future mamme nella tua stessa settimana di gravidanza. Sai che partoriranno nel tuo stesso periodo? I vostri bebè saranno coetanei! Entra ora nel forum, leggi cosa scrivono e… partecipa anche tu!