Il nostro strumento per il calcolo delle settimane di gravidanza è facilissimo da usare e preciso come il regolo ostetrico del ginecologo: scopri come funziona con le istruzioni qui sotto.
Se invece vuoi sapere come calcolare le settimane di gravidanza e la data del parto, clicca qui.
Indice
Come utilizzare il calcolatore delle settimane di gravidanza
Inserisci la data di inizio dell’ultimo ciclo mestruale (quello avuto prima di scoprire di essere incinta) e clicca sul pulsante “Calcola le settimane di gravidanza”.
Saprai subito:
- a che settimana sei
- qual è il mese di gravidanza corrispondente
- qual è il numero di settimane e giorni di gravidanza secondo il ginecologo (ossia la cosiddetta età gestazionale).
Ma non è tutto: potrai conoscere anche la data prevista per il parto, quanti giorni mancano alla nascita e accedere alla nostra sezione gravidanza settimana per settimana, che ti accompagnerà per tutti i nove mesi di dolce attesa.
Come calcolare le settimane di gravidanza dopo FIVET o ICSI
Per calcolare le settimane di gravidanza dopo FIVET (Fecondazione In Vitro Embryo Transfer) o ICSI (Iniezione Intracitoplasmatica di un Singolo Spermatozoo) basta sottrarre 14 giorni alla data di inseminazione artificiale dell’ovocita.
Il giorno ottenuto è quello da inserire nel campo “Data di inizio dell’ultimo ciclo”.
Come calcola le settimane dal giorno del concepimento
Se conosci il giorno dell’ovulazione o del concepimento, sottrai 14 giorni a questa data e inserisci il risultato nel campo “Data di inzio dell’ultimo ciclo”.
Naturalmente, questo è possibile solo se hai monitorato il tuo periodo fertile con gli stick di ovulazione o con il metodo della temperatura basale.
Come calcolare le settimane di gravidanza?
Per sapere come si contano le settimane di gravidanza, cos’è l’età gestazionale e qual è la corrispondenza tra settimane e mesi di gestazione, leggi:
- Come si calcolano le settimane di gravidanza?
- Il calcolo delle settimane di gravidanza e la corrispondenza con mesi e trimestri
Chatta con le altre future mamme!
Fai domande e racconta la tua esperienza incontrando online le altre future mamme nella tua stessa settimana di gravidanza. Sai che partoriranno nel tuo stesso periodo? I vostri bebè saranno coetanei! Entra ora nel forum, leggi cosa scrivono e… partecipa anche tu!