
Decluttering giocattoli: 7 regole per liberarsi facilmente dei vecchi giochi
I nostri bambini di solito hanno la loro stanza piena di oggetti. Vuoi liberartene? Ecco come fare decluttering dei giocattoli senza
I nostri bambini di solito hanno la loro stanza piena di oggetti. Vuoi liberartene? Ecco come fare decluttering dei giocattoli senza
Le bambole di stoffa sono giocattoli intramontabili e molto amate dai bambini. Ecco quali sono le più conosciute e belle e perché regalarle ai bambini
I giocattoli in legno favoriscono lo sviluppo intellettuale e creativo, perché lasciano ai bambini lo spazio per l'immaginazione e l'iniziativa. Ecco allora alcuni tra i giocattoli in legno preferiti dai bambini e dai genitori, adatti dai 2 anni in poi.
La passione per cucinare e imitare mamme e papà ai fornelli, è un divertimento assicurato per tutti.
È arrivato il momento di pensare al Calendario dell'Avvento da mettere in casa. Vuoi un'idea facile ma bellissima? Scegli un Calendario dell'Avvento in legno da riempire e riutilizzare ogni anno! Eccone alcuni tra i più belli da acquistare on line!
Disegnare e colorare è una attività molto importante e che può essere proposta anche ai bambini piccoli. Ma cosa fargli usare? Scopriamo quali sono i colori per bambini piccoli più adatti per farli esprimere e divertire in libertà.
Tenere in ordine i giocattoli è diventata la vostra mission? Aiutatevi con ceste, scatole e cassettoni: i contenitori per giocattoli vi permetteranno di riprendervi i vostri spazi!
Vuoi fare un bel regalo ma tra tutte le case delle bambole non sai quale scegliere? Ecco una utile guida che ti può aiutare
Una selezione di app per imparare a leggere e scrivere. Come usare le nuove tecnologie in modo utile.
I bambini adorano giocare "alla cucina" e oltre a farli divertire con pentole, mestoli, ci sono anche app istruttive e divertenti: ecco la nostra guida
Avere una casetta in giardino dove poter andare a giocare, a leggere o anche solo a nascondersi, credo sia uno dei più grandi desideri dei bambini.
Giocare con i mattoncini o le costruzioni è un gioco non solo divertente e intramontabile ma anche educativo e stimolante.
Lego, mattoncini e costruzioni: la maggior parte di noi è cresciuta con questi giocattoli e forse alcuni di noi, se pur adulti, ne conservano una scatola da qualche parte e un bel ricordo nel cuore. Non è così?
Sono certa che - come me - la maggior parte delle persone che hanno avuto una bambola di pezza, ne abbia tuttora un dolce ricordo. Perché le bambole di pezza non sono giocattoli "normali".
Le attività e i giochi di rilassamento per bambini, soprattutto quando questi stimolano l'osservazione, l'immaginazione, la respirazione, possono essere un buon sistema per aiutare i bambini calmarsi e a liberarsi di tensioni varie, anche muscolari.
Tornare a giocare con giocattoli classici e tradizionali e dare l'opportunità ai bambini di crescere (anche) con giocattoli di legno, non è diventata una moda ma una vera e propria necessità. In un'epoca in cui i bambini crescono circondati da giocattoli di plastica e iper tecnologici -il cui scopo spesso è solo quello di divertire e distrarre- i giochi in legno per bambini rappresentano un sano ritorno alla normalità
Nel primo e nel secondo anno di età, l'attività motoria dei bambini diventa sempre più intensa: ecco alcune attività con il metodo Montessori per renderli più indipendenti.
Il presepe poi, simbolo più autentico del Natale, per fede e per tradizione occupa un posto particolare nel cuore di molte famiglie. Costruire il presepe è davvero un momento magico sia per i genitori che per i bambini.
Nonostante siano passati anni, il ricordo di me che inciampo sui peluche, scivolo sui lego o calpesto un sonaglio è ancora vivido nella mia mente e sono pronta a scommettere che è così un po' per tutte le mamme.