Bigliettini di auguri per la Festa della Mamma da creare con i bambini

Idee e tutorial per creare bigliettini di auguri per la Festa della mamma teneri, simpatici e facili da fare insieme ai bambini.

Presto sarà la Festa della mamma e sono pronta a scommettere che tra di voi c’è qualche papà (e anche qualche mamma) alla ricerca di idee per creare bigliettini di auguri teneri, simpatici e facili da fare.

Per non farvi brancolare nel buio e darvi qualche spunto, ho trovato delle idee molto carine che potrete realizzare con l’aiuto dei vostri bambini. Insieme potrete decidere i materiali e i colori da usare, divertirvi a tagliare e incollare e pasticciare con tempere e colori.
A lavoretto finito non dimenticate comunque che dovrete scrivere sul bigliettino il più bell’augurio che vi viene in mente. Ok?

Idee per creare teneri bigliettini di auguri per la Festa della Mamma


Bigliettino di auguri con cuori di carta

Questo bigliettino per la festa della Mamma è molto particolare perché è in 3D. Infatti è formato da un biglietto di carta colorato piegato in due con sopra tanti cuoricini di carta piegati e incollati quasi come se fossero leggere farfalle.
Potete personalizzare il bigliettino facendo una foto ai vostri bambini mentre soffiano baci con la mano. Stampate la foto su carta, ritagliatela e incollatela sopra al bigliettino.
Tutorial qui → Bigliettino per la festa della mamma con cuoricini volanti


Bigliettino di auguri con bouquet di fiori da colorare

biglietti di auguri per la Festa della mamma

Se avete dei bambini piccoli che si divertono a colorare disegni con pennarelli e matite, per la festa della mamma vi consiglio questo tipo di bigliettino.
Non dovrete far altro che stampare il pdf messo a disposizione, far colorare i fiori ai bambini e piegare il foglio seguendo le istruzioni. Il bigliettino si trasformerà in un grazioso bouquet per la mamma.
Tutorial qui → Bigliettino per la festa della mamma a bouquet


Biglietto di auguri con l’impronta della manina

I bigliettini di auguri con le impronte delle manine sono un classico sempre molto apprezzato e possono essere realizzati davvero in mille modi. Per esempio si può creare un bigliettino come questo con la sagoma di un leone. Non dovrete far altro che colorare la mano del vostro bambino con una tempera lavabile e usare la manina come stampo. Con un ritaglio di cartone e qualche ritocco di tempera marrone, l’impronta della mano si trasformerà in un simpatico leoncino che fa tanti auguri alla mamma per la sua festa.
Tutorial → Bigliettino per la festa della mamma con impronte delle manine


Biglietto con le sagome delle mani dei bambini

Ecco un altro simpatico bigliettino di auguri per la festa della mamma fatto con la sagoma delle mani dei bambini.  È realizzato su cartoncino e può essere personalizzato all’interno in tanti modi simpatici con scritte, dediche e cuoricini 3D. In questo caso largo alla fantasia!
Tutorial qui → Bigliettino per la festa della mamma con le sagome delle mani


Bigliettino di auguri con tulipani stampati

Ecco un altro simpatico bigliettino fai da te per la festa della mamma con tanti fiori colorati. Per realizzarlo, i bambini potranno divertirsi a stampare dei tulipani utilizzando come timbri delle patate tagliata a metà e sagomate. Il bigliettino poi potrà essere personalizzato con dediche frasi e pensierini.
Tutorial qui → Bigliettino per la festa della mamma con i tulipani


Biglietto di auguri con impronte dei piedini

Se i bigliettini con le impronte delle mani piacciono sempre tanto, quelli fatti con le impronte dei piedini sono ancora più teneri. In questo caso la sola punta del piede prenderà la forma di un fiore, che andrà a riempire un vaso fatto con del pannolenci o del cartoncino colorato, decorato con un bel fiocco colorato.

Se vi piace questa idea, potete dare un’occhiata anche a questi spunti per realizzare bigliettini e pensierini con le impronte dei vostri bambini.


Che ne dite, non sono tenerissimi questi bigliettini di auguri per la Festa della mamma?
E se volete continuare a creare qualcosa per la mamma perché non fare qualche regalino fatto a mano?