L'album nascita è quel libro magico dove potrai annotare i tuoi pensieri e tenere traccia di tutte le "prime volte" del tuo bambino (o dei tuoi bambini): il primo pianto, la prima pappa, il primo dentino, la prima risata, la prima parola, i primi passi. Ma tra tante proposte, quale scegliere?
Il momento più adatto per scegliere uno zaino scuola per i bambini è proprio questo, ma non è un'impresa facile. Vediamo quali sono le caratteristiche di un buono zaino e quali modelli ci sono in commercio.
A 10 mesi lo svezzamento è già iniziato e di sicuro sapete già come preparare il brodo vegetale e i primi omogeneizzati di frutta, come cucinare le prime pappe, creme e minestrine e quali sono gli alimenti più indicati per i primi mesi dello svezzamento.
Le attività e i giochi di rilassamento per bambini, soprattutto quando questi stimolano l'osservazione, l'immaginazione, la respirazione, possono essere un buon sistema per aiutare i bambini calmarsi e a liberarsi di tensioni varie, anche muscolari.
I gemelli comportano sicuramente uno sforzo economico e fisico maggiore per i loro genitori, ma con piccole accortezze ci si può arrangiare con meno di quello che si potrebbe immaginare.
I regali fai da te per la Festa del Papà da realizzare insieme ai bambini sono sempre una bellissima idea regalo, oltre che un'occasione divertente e creativa per stare insieme e stimolare la manualità dei più piccoli.
Tante attività e giochi educativi per bambini dai 3 ai 5 anni di ispirazione montessoriana: introduzione ai numeri, imparare le lettere, attività manuali, vestirsi da soli.
Cerchi un libro sul metodo Montessori? Ecco i nostri suggerimenti per chiunque sia interessato all'argomento: neomamme e neopapà, genitori navigati, nonni ed educatori.
Il calco dei piedini o delle manine del tuo bambino può essere un bellissimo ricordo da conservare. Ecco come farlo e un elenco dei migliori kit per impronte presenti sul mercato.
Nel primo e nel secondo anno di età, i bambini perfezionano le loro attività motore e linguistiche. Ecco alcune attività per stimolarli con il metodo Montessori.