Indice
Meclon Intima: la nuova linea dedicata all’intimità femminile
L’igiene intima quotidiana ha un ruolo importante nella prevenzione delle irritazioni e delle infezioni vulvovaginali. Se però viene praticata in modo scorretto o con prodotti troppo aggressivi, può alterare l’equilibrio del microbiota vaginale e creare condizioni favorevoli allo sviluppo o al peggioramento di candidosi e vaginosi batteriche.
Per questa ragione, ogni donna dovrebbe scegliere con cura il detergete intimo, prediligendo prodotti delicati e privi di profumo che rispettino il pH naturale delle mucose e siano facili da risciacquare, in modo da rimuovere completamente eventuali residui irritanti sulle mucose.
Per rispondere a queste esigenze, Alfasigma ha creato Meclon Intima, una nuova linea composta da due detergenti, Meclon Intima Quotidiano e Meclon Intima Controllo Attivo, appositamente studiati per l’igiene intima quotidiana di tutte le donne e per una maggiore protezione nelle situazioni più delicate, come ad esempio durante un’infezione vulvovaginale.

Meclon Intima Quotidiano: ideale per ogni giorno
Meclon Intima Quotidiano è un detergente delicato in mousse pensato per l’igiene di tutti i giorni. Senza profumo e formulato per rispettare anche le mucose più sensibili, è dermatologicamente e ginecologicamente testato, e la sua sicurezza è garantita anche da test su nichel e metalli pesanti.
La sua formulazione contiene:
- mirto e lentisco, che rafforzano le difese cutanee, favoriscono l’equilibrio del microbiota e il mantenimento dello film idrolipidico, contribuendo alla protezione e alla salute della pelle;
- postbiotici, per preservare la naturale idratazione delle mucose e migliorare la funzione barriera cutanea;
- inulina e acido lattico, grzie alla loro azione prebiotica aiutano a mantenere il pH fisiologico;
- allantoina, acido ialuronico, estratto di fiore di camomilla e succo di aloe vera, per un’azione idratante, lenitiva e anti-irritazione.
Grazie a tutte queste caratteristiche, Meclon Intima Quotidiano può essere usato anche in gravidanza, nel post parto e durante il flusso mestruale.
Meclon Intima Controllo Attivo: quando serve una protezione in più
Durante un’infezione vulvovaginale o nei momenti di maggiore sensibilità, il nostro corpo ha bisogno di più protezione. Per questo Alfasigma ha creato Meclon Intima Controllo Attivo, un detergente in sapone liquido ad azione antibatterica e antifungina che aiuta a ripristinare il pH vaginale e dona sollievo da prurito intimo e cattivo odore.
Anche questo prodotto è senza profumo, dermatologicamente e ginecologicamente testato, e testato per nichel e metalli pesanti.
La sua formulazione contiene:
- olea europea, dall’azione protettiva antimicrobica contro funghi e batteri;
- acido lattico, che aiuta a ripristinare il pH fisiologico;
- acido ialuronico, allantoina, couperine (fico d’India e rucola), estratto di fiore di camomilla e hydropuntil, dalle proprietà lenitive, idrantanti e antiirritanti.
- estratto foglie di tè, astringente e tonico
Meclon Intima Controllo Attivo è adatto a gravidanza e post parto e può essere utilizzato anche durante il flusso mestruale.
Dalla parte di noi donne, l’iniziativa gratuita
Con Meclon Intima, Alfasigma continua a essere “Dalla parte di noi donne”, come testimoniato anche dall’omonimo progetto nazionale promosso dall’azienda e patrocinato dall’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), dalla Fondazione Onda ETS e da Federfarma.
L’iniziativa, che coinvolgerà numerose regioni in tutta Italia, si propone di offrire visite ginecologiche gratuite presso i centri aderenti.
Per maggiori informazioni o prenotazioni, visita il sito www.dallapartedinoidonne.it