Tecniche di fecondazione assistita (PMA)

Questa pagina contiene i link alle spiegazioni  delle varie tecniche di concepimento assistito  utilizzate nei moderni centri per la sterilità. Per concepimento assistito si intende  il raggiungimento del concepimento attraverso  forme di intervento scientifico.

A questi centri di solito ci si rivolge dopo un anno di tentativi mirati senza successo o in presenza di patologie particolari (es. endometriosi).

Negli ultimi 40 anni sono stati fatti passi da gigante nel campo del trattamento della sterilità si amaschile che femminile. Al giorno d’oggi abbiamo a disposizione parecchie tecniche da quelle più note e che danno risultato convincenti a quelle meno note come la DOT e la PROST (vedi sotto).

Grazie ai progressi scientifici quindi è ora possibile trattare con successo la maggior parte dei casi di sterilità maschile e femminile permettendo così a molte coppie di coronare il loro sogno di genitorialità.

L’iter è abbastanza lungo e trovate tutti i dettagli del percorso, dalla decisione di intraprendere la fecondazione assistita alla gravidanza, a questo link:

Fecondazione assistita: in che cosa consiste il percorso di PMA, dalla decisione alla gravidanza

Di seguito invece le tecniche e gli acronimi utilizzati nel campo della fecondazione assistita:

Ti poyrebbe interessare anche: fecondazione eterologa

Per maggiori approfondimenti  visita  www.generapreimpianto.it

Lascia un commento

6 Commenti

  • Hai cercato: Buongiorno, ho effettuato il dosaggio dell\’ AMH nel mese di gennaio 2018 e il valore è stato o,53. Ho effettuato nuovamente il prelievo in data 10/02 presso un altro centro ed i valore riscontrato è stato 0,29. E\’ possibile che il valore subisca modifiche così evidenti in un mese? Grazie mille per la cortese risposta.

  • Salve ho 42 anni. Sempreavuto ciclo irregolare. FGattini dosaggi dopo un ciclo

    troppo ballerino e rapporti completi pur noncercando una gravidanza. Dagli esami sembrerebbe mi stia aavviandoverso la mmenopausa. Dopo monitoraggio ecografico.
    Mi hanno proposto la stimolazione follicolare con gonadotropinr. In cosa consiste e a cosa serve.

  • Sono tre mesi che provo con il monitoraggio follicolare . Ho una tuba chiusa e mio marito ha problemi di vitalità dello sperma, circa sei ore. Lui è’ in cura con integratori e io oltre all’acido folico che prendo ormai da nove mesi dopo il monitoraggio e gonasi 5000 dopo lo scoppio del follicolo prendo ovuli di progesterone mattina e sera. Sono preoccupata se non funziona così cosa ci aspetta? Sono preoccupata . SOS