Bambini » Bellissimi Calendari dell’Avvento in legno da riempire e riutilizzare!

Bellissimi Calendari dell’Avvento in legno da riempire e riutilizzare!

È arrivato il momento di pensare al Calendario dell'Avvento da mettere in casa. Vuoi un'idea facile ma bellissima? Scegli un Calendario dell'Avvento in legno da riempire e riutilizzare ogni anno! Eccone alcuni tra i più belli da acquistare on line!

La tradizione vuole che in questo periodo nelle famiglie si pensi a preparare, o almeno a farsi un’idea, del tipo di Calendario dell’Avvento da allestire in casa.

Le idee per realizzare un bel calendario dell’Avvento per bambini sono davvero tante. Per esempio si possono fare originali Calendari dell’avvento fai da te utilizzando i materiali più disparati e coinvolgendo nel lavoretto anche i bambini, oppure si possono acquistare Calendari dell’Avvento già pronti con i quali i bambini possono anche giocare. Un esempio di questo tipo sono i Calendari dell’Avvento Lego e Playmobil di cui ci siamo occupati la settimana scorsa.

Pubblicità

Perché scegliere un Calendario dell’Avvento in legno

Nel panorama dei Calendari dell’Avvento per bambini però ci sono anche i Calendari dell’Avvento in legno che sono una soluzione pratica ma anche bella ed etica. Infatti:

Vuoi ricevere interessanti suggerimenti sulla cura del tuo bambino?
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.
  1. I Calendari dell’Avvento in legno sono costruzioni già pronte all’uso (quindi praticissimi). Non dovete mettervi al lavoro se non avete tempo e non vi dovrete cimentare in nessun lavoretto manuale se non siete portate. L’unica cosa che dovrete fare è riempire di dolcetti o sorpresine i cassettini o le finestrelle del calendario che avete scelto.
  2. I Calendari dell’Avvento in legno, come tutti i giochi e le costruzioni fatti di questo materiale, sono bellissimi da guardare, perfetti come decorazione natalizia da mettere in casa e unici per portare una briosa atmosfera natalizia
  3. I Calendari dell’Avvento in legno non si buttano, anzi sono duraturi e riutilizzabili nel tempo! Ogni anno potete ritiralo fuori e riempirlo di nuove sorprese per i bambini, come caramelle, piccoli giocattoli o persino messaggi personalizzati in modo da offrire ogni giorno qualcosa di speciale da regalare!

Calendari dell’Avvento in legno: eccone alcuni tra i più belli!

Come potete immaginare in commercio ci sono tanti Calendari dell’Avvento in legno tra cui poter scegliere. Per aiutarvi nell’acquisto, ne ho fatto una piccola selezione. Quelli che vi faccio vedere sono alcuni dei Calendari dell’Avvento che piacciono di più alle mamme e ai bambini. Sono tutti creati con legno di qualità e decorati in maniera accurata, dai più piccoli e simpatici a quelli un po’ più grandi e scenografici.


Calendario dell’Avvento in legno a forma di camion

Se vi piace un Calendario dell’avvento piccolo ma carino, ecco questo fatto a forma di camioncino porta doni. Dotato di 24 piccoli cassettini, è completamente in legno, dipinto a mano nei colori del Natale, perfetto in ogni particolare. Uno stile che ricorda i tempi antichi, ma che piacerà davvero tanto ai bambini!

Il calendario camioncino dei doni→Acquista su Amazon


Calendario dell’Avvento di legno con apertura a libro

Ecco un altro graziosissimo Calendario dell’Avvento di piccole dimensioni. Si tratta di una costruzione in legno che si apre a libro, con dettagliate scene natalizie e dotata di 24 cassettini dove mettere piccole sorprese. Robusto e durevole, si appoggia ovunque e una volta piegato, è molto facile da riporre e può essere estratto di nuovo l’anno prossimo.

Calendario avvento a libro→Acquista su Amazon


Calendario dell’Avvento con paesaggio natalizio

Questo calendario dell’avvento in legno è una vera attrazione per i bambini e molto decorativo da mettere in casa. Si tratta di una costruzione rettangolare con 24 ante che si sollevano e si aprono. Nei piccoli ripiani dietro le ante potranno essere nascosti cioccolatini, caramelle o piccoli regali.
Il paesaggio natalizio che lo caratterizza è bellissimo e quasi fiabesco.

Calendario avvento paesaggio natalizio→Acquista su Amazon


Calendario dell’Avvento con Babbo Natale

OH OH OH…ecco arrivato il Calendario dell’ Avvento con Babbo Natale!
Piccolo ma delizioso, questo originale calendario è un ottimo modo per decorare una credenza, una mensola o camino, ma anche un modo dolcissimo per raccontare ai bambini la storia di Babbo Natale.
È in legno ed ha 24 cassetti numerati che è possibile riempire con dolcetti per i bambini.

Calendario avvento Babbo Natale→Acquista su Amazon


Calendario dell’Avvento in legno con il Presepe

Chi ama la tradizione non può non avere un presepe in casa. E quindi cosa c’è di meglio se non un Calendario dell’Avvento che mostra la Natività al suo interno?
Ecco allora questo bel calendario in legno a forma di casetta, dotato di 24 cassettini, tutti i personaggi del presepe e tante piccole luci.  Ai bambini piacerà moltissimo!

Calendario Avvento Presepe→Acquista su Amazon


Calendario dell’Avvento a forma di casetta marzapane

Se i vostri bambini sono piccoli e avete bisogno di qualcosa di stabile e robusto ecco questo Calendario dell’Avvento a forma di casetta di Marzapane. Realizzato in legno di alta qualità e dipinto per ottenere un aspetto davvero magico, questo calendario ha un’ampia base si cui appoggiare così che non dovrete preoccuparvi che cada e si rompa. Insomma è a prova di Grinch!
Ogni finestrella è un piccolo cassettino dove nascondere dolcetti, gioiellini e sorpresine.

Casetta Marzapane→Acquista su Amazon


Calendario dell’Avvento in legno con paesaggio illuminato

Magico e di sicuro effetto ecco un altro Calendario dell’Avvento che farà rimanere a bocca aperta i bambini. Si tratta di una costruzione a forma di casetta, con la scritta di Buon Natale, 24 cassetti numerati e un fantastico paesaggio natalizio al suo interno!

Calendario dell’Avvento luminoso →Acquista su Amazon


Calendario dell’Avvento artistico in legno. Con luci

Ecco un prodotto di marca di alta qualità della collezione Wichtelstube. Si tratta di un calendario dell’Avvento artistico che stupirà sia voi che i vostri bambini. Il design è unico, elegante e scenografico. L’illuminazione, programmabile con un timer integrato, vi regalerà ogni giorno una nuova atmosfera natalizia incantevole.

Calendario dell’Avvento artistico→Acquista su Amazon


Ecco, adesso non dovete fare altro che scegliere il vostro Calendario dell’Avvento preferito e divertirvi a preparalo con le sorprese!

Vuoi ricevere interessanti suggerimenti sulla cura del tuo bambino?
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.