Bambini » Calendari dell’Avvento PLAYMOBIL e LEGO: i più amati dai bimbi!

Calendari dell’Avvento PLAYMOBIL e LEGO: i più amati dai bimbi!

Cerchi un calendario dell'avvento originale per far divertire i tuoi bambini? Ecco i calendari dell'avvento LEGO e Playmobil tra i più richiesti. Sono composti da figure ispirate alla magia del Natale. Ogni giorno, un nuovo regalo da scoprire!
calendario avvento

L’ Avvento è quel periodo di un circa tre di settimane che precede il Natale e che entusiasma e impegna le persone di tutto il mondo a prepararsi all’arrivo del periodo natalizio. I calendari dell’Avvento quindi servono a fare un vero e proprio conto alla rovescia fino al Natale in maniera divertente sia per i bambini che per gli adulti.

Pubblicità

I calendari dell’avvento per bambini tradizionali prevedono di poter aprire delle caselle o scartare dei pacchetti numerati una volta al giorno nei 24 giorni prima di Natale. Si possono costruire da soli in casa o acquistare già pronti ma con le caselle da riempire a piacere.

Vuoi ricevere interessanti suggerimenti sulla cura del tuo bambino?
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Per approfondire→calendario avvento per bambini: 10 idee facili da realizzare

Se però preferite qualcosa di più originale e già pronto pur lasciando ai bambini la magia di scoprire una sorpresa al giorno, avete pensato di regalare ai vostri bambini uno dei calendari dell’Avvento Playmobil o Lego?

Calendari dell’Avvento Playmobil e LEGO: ecco i più richiesti dai bambini!

Regalare un Calendario dell’Avvento Playmobil o Lego potrebbe essere la scelta perfetta per i genitori che non hanno tempo o manualità per costruire un calendario fatto in casa e soprattutto per quei bambini che adorano questo tipo di giochi.

I calendari dell’avvento Playmobil e Lego sono dei veri e propri set di gioco. Ogni Calendario ha un proprio tema (quindi durante l’acquisto cercate di capire quale potrebbe essere il tema più adatto ai vostri figli) e durante il gioco i bambini potranno fare ogni giorno una scoperta aprendo una finestra del set.

In commercio, ci sono davvero tantissimi calendari dell’avvento Playmobil e Lego tra cui scegliere.
Io ve ne indico alcuni tra quelli che sono i più graditi ai bambini e quelli che sono i Calendari Novità di quest’anno.

1. Playmobil Calendario dell’Avvento: Presepe di Natale

Questo è un Calendario dell’Avvento Novità pensato per i più piccoli quindi con tanti dettagli che rispettano la loro sicurezza. Il tema del set è il Presepe, quindi questo è un calendario che pur essendo un gioco, rispetta la tradizione natalizia e in cui piccoli possono rievocare la storia di Natale. Dietro le caselline di questo calendario dell’Avvento, ci sono 24 sorprese tra personaggi e accessori PLAYMOBIL.

calendari avvento Playmobil

Playmobil Calendario dell’Avvento Presepe di NataleACQUISTA SU AMAZON


Atelier di Babbo Natale con Gli Elfi

Sempre a tema Natale ecco un altro bel Calendario dell’avvento da regalare ai bambini.
Si tratta del Calendario di Babbo Natale. I bambini possono giocare e aprendo una casella al giorno potranno costruire il loro diorama. Contiene pezzi tra cui slitta, Babbo Natale, 1 Angelo, 2 elfi, 1 renna, tantissimi regali e un gioco di carte tipo memory.

calendari avvento Playmobil

Playmobil Calendario dell’Avvento, Atelier di Babbo Natale→ACQUISTA SU AMAZON


Tesoro Segreto dei Pirati

Ecco una delle novità Playmobil in fatto di Calendari dell’avvento 2020.
Si tratta di un calendario a tema pirati (ogni anno ne esce uno nuovo) con un tesoro nascosto dietro alle 24 caselline di questo Calendario dell’Avvento. Un piccolo mondo pirata con un capitano, un cannone, un gommone, uno scheletro, una mappa del tesoro, una sciabola, un fucile e naturalmente un prezioso tesoro viene creato fino al grande giorno della festa. C’è anche un polpo gigante con un effetto di cambio di colore. Con questo calendario dell’avvento, il tempo fino a Natale vola.

calendari avvento Playmobil

Playmobil Calendario Avvento Il covo dei pirati→ACQUISTA SU AMAZON


Lego City

Un classico dei Calendari LEGO è il Calendario dell’Avvento CITY.
Include un tappetino di gioco, mini-giocattoli e 6 minifigure della serie TV LEGO City Adventures
In questo set i bambini possono combinare i modelli e le minifigure con gli altri set LEGO per divertirsi ancora di più. Un ottimo regalo per i bambini dai 5 anni in su e richiede tecniche di costruzione di base.

calendari avvento lego

Calendario Avvento CITY lego →ACQUISTA SU AMAZON


Calendario Avvento La fattoria

Un altra novità in casa Playmobil è il Calendario dell’avvento “La fattoria”.
Si tratta di un calendario dell’Avvento curato nei dettagli, con tanti personaggi, animali e accessori dietro ogni casella. I personaggi sono adatti ai bambini a partire da 4 anni: ottimi per le loro mani grazie alle dimensioni adeguate all’età, alla superficie piacevole al tatto e con bordi arrotondati.

calendari avvento Playmobil

Playmobil Calendario dell’Avvento- La Fattoria→ACQUISTA SU AMAZON


Lego calendario Avvento Friends

Un altro Calendario dell’Avvento molto bello e divertente è Friends di Lego.
Include la mini-doll di Babbo Natale e 4 animali e contiene 24 regali, tra cui un albero di Natale, un bastoncino di zucchero, un omino di marzapane e una sorpresa a rappresentanza di tutte le 5 amiche di Heartlake City.  Ogni giorno, aprendo una porticina, si potrà scoprire un dono costruibile diverso.

calendari avvento lego

Calendario Avvento LEGO Friends→ACQUISTA SU AMAZON


Playmobil Calendario Avvento Principessa

Infine un calendario dell’Avvento romantico e fiabesco, quello della Principessa e la famiglia reale. I personaggi sono carini e con molte possibilità di movimento. Lo scenario è quello di una famiglia che si gode una invernale giornata di sole nel parco del castello camminando sulla neve e pattinando sul lago ghiacciato. Gli animali della foresta li osservano incuriositi.

Calendario Avvento Playmobil Principessa→ACQUISTA SU AMAZON


Trovato il Calendario dell’Avvento che fa per voi? Sono sicura che sarà sicuramente un regalo graditissimo ai vostri bambini!

Vuoi ricevere interessanti suggerimenti sulla cura del tuo bambino?
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.