10 idee per vestirsi in gravidanza durante le feste Natalizie

Le feste natalizie per chi si trova gravidanza,  sono un momento, se possibile,  ancora più speciale: felicità, sorrisi, coccole, feste con la famiglia e le persone care.

cosa mi metto a Natale se sono incinta

Se questo Natale anche voi sarete con il pancione: congratulazioni!

Saranno festività diverse dal solito, per vari motivi.

Sarà la prima volta che lo festeggerete con un nuovo “coinquilino” dovrete adottare alcune accortezze a tavola durante i cenoni in famiglia, dovrete rinunciare agli alcolici ai brindisi, e probabilmente dovrete indossare qualcosa di nuovo, perchè le vostre curve non saranno più le stesse.

Sarà proprio necessario acquistare nuovi abiti o è possibile riciclare e adattare quello che si ha già?

Cosa posso scegliere senza spendere una  follia?

Innanzitutto fate un sondaggio tra le vostre amiche che hanno già vissuto il Natale con il pancione, perché nell’armadio avranno messo da parte gli abiti da festa per la gravidanza. Saranno felici di prestarveli!

Se non avete nessuno a cui chiedere, provate ad adattare quello che avete già nell’armadio

Esistono alcuni trucchi per allargare i vestiti , oppure, se proprio non avete niente  che vi va bene, esistono tantissimi negozi  on line di moda premaman dove potete risparmiare e trovare capi davvero sfiziosi!|

Sappiamo bene infatti che con l’arrivo delle festività,  i regali da  comprare, i preparativi per il bambino in arrivo, il conto in banca potrebbe lamentarsi.
Non preoccupatevi, vi aiutiamo noi !

Sia che  servano abiti per la cena con i colleghi di lavoro, per l’invito cenone  in famiglia, o per i ritrovi natalizi tra amici, per ogni occasione abbiamo qualcosa da proporvi, elegante o giocoso, e soprattutto a buon prezzo!

Vestirsi in gravidanza a Natale: l’abito rosso

L’abito rosso rappresenta un must have delle Feste Natalizie. Envie de Fraise, il famoso brand francese di moda premaman, propone LIMBO l’abito che si adatta a qualsiasi fase della gravidanza e anche in allattamento.

abito rosso premaman natale

Se cercate qualcosa di più movimentato ecco l’abito  a balze, fantasia,  in vellutino,   di Premaman  .

Se con gli abiti non vi sentite a vostro agio, un’alternativa  è rappresentata dalla proposta H&M: la camicia rossa MAMA da abbinare ai leggins neri, altro must che in gravidanza non può assolutamente mancare!

asps

Vestirsi a Natale in gravidanza: l’abito elegante

Siete invitate a un cenone e volete sfoggiare un look davvero elegante senza spendere una follia?

Niente paura, ecco alcune idee davvero alla portata di tutti,  e non necessariamente in nero.

Bellissimo ad esempio  l’abito FELICINEOR  di Envie de Fraise, verde pino, con un tocco dorato che conferisce eleganza senza mai esagerare.

abito verde

Un classico  intramontabile è  l’abito nero con dettagli in pizzo  come quello che propone Mamalicious Maternity 

Se volete lasciare tuti a bocca aperta e osare tantissimo (ma anche i costi sono decisamente molto più alti) ecco la proposta di Pietro Brunelli: il maxi abito Auriga,  in pregiato velluto stretch con spacco laterale.

auriga brunelli

Vestirsi casual  in gravidanza  a Natale

Se amate la comodità e sportività, vestiti semplici,  caldi maglioni natalizi abbinati ai leggins o ai jeans premaman, ci sono davvero tante proposte di cui potete approfittare.

Molto carino e informale è questo abito grembiule a maniche lunghe di ASOS design

asos

Gli immancabili maglioni in stile nordico e natalizio si possono trovare anche ella versione premaman.

H&M ad esempio propone  in versione nera o bianca il mega maglione-abito in  maglia jacquard in  misto cotone con alpaca. La cintura in maglia è staccabile e  da annodare in vita.

H&M maglione

Semplice ma allo stesso tempo d’effetto è  il maglioncino rosso Espirit Maternity adatto da indossare  a casa o in ufficio durante le festività, e da abbinare ai jeans premaman.

espiriti maternity

Uno dei capi più flessibili e che non può assolutamente mancare nel vostro armadio durante la gravidanza è il cardigan. Envie de Fraise propone Milonga:

Si tratta di un capo di abbigliamento che potete indossare in qualsiasi circostanza, abbinato  a una gonna o a dei pantaloni, su una maglietta o una tunica.

Buone Feste!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!