Cercare di indovinare il sesso del futuro bebè è uno dei passatempi preferiti della gravidanza. Per farlo esistono tante teorie più o meno fantasiose, che pur essendo prive di valore scientifico sono divertenti da provare da sole o in compagnia. Dopo il famoso calendario lunare e la conta della R, oggi ti presentiamo un altro giochino pensato per scoprire se sei incinta di un maschietto o di una femminuccia: il gioco della pasta.
Il gioco della pasta in gravidanza
Come funziona il gioco della pasta per indovinare se il bebè sarà maschio o femmina? Tutto quello che serve è un pacco di pasta (preferibilmente corta). Dopo averlo aperto, la mamma dovrà prenderne una manciata e quindi contare il numero di fusilli, penne, farfalle o tubi che ha in mano.
- Se il numero è dispari, il bambino sarà maschio.
- Se è pari, sarà femmina.
Tutto qui?
Sì, si tratta di un gioco molto più semplice rispetto ad altri metodi tradizionali. In più, a differenza del test del cavolo rosso o dell’aglio, non richiede di cucinare o mangiare nulla!
Naturalmente, ti sconsigliamo di prendere decisioni drastiche basandoti sul risultato di questo gioco, come il colore della cameretta o del corredino. Per queste cose, meglio attendere la conferma di un test del DNA fetale o dell’ecografia morfologica.
Altri metodi
Oltre al gioco della pasta in gravidanza, esistono molti altri calcoli e test divertenti per sapere se il bambino sarà maschio o femmina. Eccone alcuni: