Dream Belt: la cintura per dormire bene in gravidanza

Si chiama Dream  Belt ed è una novità Babymoov progettata appositamente per le donne in dolce attesa.

Il 92% delle donne in gravidanza ha problemi di sonno e fatica a trovare la giusta posizione per dormire bene.

Per questo è stata progettata  una sorta di cintura con la collaborazione di ostetriche e mamme per  migliorare il comfort durante il sonno.

Dream Belt permette di trovare la posizione corretta per dormire (quella consigliata è sempre sul fianco sinistro) e sostiene il pancione grazie a due fasce elastiche.

Gli inserti laterali in memory foam riempiono il divario tra fianchi e materasso mentre si dorme sul fianco.

La cintura è ergonomica, segue i movimenti del corpo quando la donna dorme e tiene il peso del bambino  quando si dorme sul fianco.

E’ completamente regolabile e si adatta a tutte le forme del corpo. Comoda la chiusura posteriore con il velcro.

Si può usare direttamente a contatto con la pelle o sopra i vestiti ed è lavabile a 40°C.

In abbinata alla cintura Babymoov consiglia anche il cuscino Mum & b che può essere usato durante la gravidanza per aiutare a riposare bene e in allattamento.

Per la realizzazione di Dream Belt , oltre ad avvalersi della collaborazione delle ostetriche (che hanno supportato, monitorato e convalidato il prodotto in ogni fase dello sviluppo.)  Babymoov ha invitato alcune  mamme in dolce attesa per fa provare loro 3 prototipi . L’intento era capire  i principali problemi delle donne incinte e creare così il “prodotto dei sogni”, ossia Dream Belt, per aiutarle a stare meglio durante il sonno e il riposo.