Stai per organizzare un baby shower? Ecco come addobbare la tua festa

Il Baby Shower è la festa della gravidanza.

Di origine anglosassone,  il Baby Shower è un party che solitamente si organizza nel terzo trimestre di gravidanza. Si festeggia la donna in attesa, si invitano amiche, compagne di pancia e la futura mamma viene sommerse di regali. Già questo è un buon motivo per organizzarla, dico bene?

Probabilmente avrete visto questi party nei film americani. Io ho avuto il piacere di partecipare alla  festa di una mia amica messicana, perchè anche da loro è tradizione organizzarla.

In Italia pian pianino stanno prendendo piede anche se, forse perchè siamo un popolo di scaramantici, molte mamme preferiscono non festeggiare prima del lieto evento.

Ma dopo la nascita del bebè  chi ha più tempo per organizzare qualcosa?

Quindi basta essere scaramantiche e festeggiamo finchè possiamo!

Per rendere l’atmosfera coccolosa basta poco.

Ovviamente il rosa e l’azzurro fanno da padroni! Potete scegliere la versione monocromatica se siete già a conoscenza del sesso del bambino, o rendere la festa bicolore o neutrale se non volete sapere o dire, o non sapete proprio,  se sarà maschio o femmina.

Cosa acquistare per la festa?

Gli addobbi sono d’obbligo.

Se non volete mettervi voi ai fornelli ci sono servizi a pagamento che preparano dolcetti e prelibatezze a tema.

I negozi on line anglosassoni pullulano di addobbi di ogni tipo però la spesa di spedizione potrebbe rivelarsi più alta dell’effettivo costo degli oggetti.

Potete recarvi nella vostra cartoleria di fiducia, qualcosa vendono anche i supermercati o negozi specializzati in gadget nei centri commerciali.

Se vi piace la creatività potete realizzare con le vostre mani festoni colorati, dando un tocco personalissimo alla festa, acquistare palloncini rosa e/o azzurri .. basta poco per ottenere l’effetto sperato.

Altrimenti  se preferite il già pronto, su Amazon trovate alcune cose carine e di effetto senza spendere una follia.

I palloncini

Oltre ai classici palloni monocolore trovate soluzioni  ancora più carine come queste:

Si tratta di pon pon di carta velina che danno un tocco elegante alla vostra festa e li potrete riciclare anche per i primi compleanni!

Su Amazon:

Ovviamente non possono mancare i palloncini speciali dalle forme più svariate! Come i kit di palloncini di alluminio che rendono decisamente festoso il party

 

Li potete acquistare sempre su Amazon a prezzi contenuti -> Kit palloncini alluminio

Preparare la tavola

Anche in questo caso potete dedicarvi al fai-da-te, realizzando con le vostre mani inviti, festoni, acquistando bicchieri, piatti e salviette coordinati del colore che vi piace di più.

Oppure trovate dei set preconfezionati che comprendono tovaglie di carta, bicchieri, piatti , salviette e palloncini da 5 invitati in su:

 

Vedi : Set per Baby Shower tema Gufi Deluxe

Decorazioni a volontà

Non solo tovaglie, bicchieri , salviette ma anche tanti piccoli accorgimenti che arricchiscono la festa, dai centrotavola, alle alzatine porta tortini, coriandoli a tema e decorazioni per i dolcetti.

Su Amazon: decorazioni Baby Shower

Facciamo tante foto!

Se avete amiche festose, perché non proporre loro le mascherine per fare foto e selfie divertentissimi?

Su Amazon: Photo Booth Props Newborn

Buona festa e divertitevi!