Baby Shower: 10 simpatiche idee per rivelare il sesso del bebé! 

Rivelare il sesso del tuo bambino alla festa del baby shower è estremamente divertente! Ecco 10 simpatiche idee per sorprendere tutti!

L’idea di organizzare un Baby Shower è una tipica usanza di stile statunitense che ormai è ampiamente riconosciuta anche da noi.
Fondamentalmente un Baby Shower ha lo scopo di far divertire e rilassare la mamma, arrivata alle ultime settimane di gravidanza, con giochi di intrattenimento, buffet e di donare regali ai genitori utili per la crescita del bebé. Inutile dire che è un bel modo per accogliere il nuovo membro della famiglia e per aiutare i genitori!

Per approfondire:  Come organizzare un baby shower

Festa per rivelare se è maschio o femmina

La festa deve essere rigorosamente a tema “Baby”. Una delle sorprese più importanti che si possono organizzare è quella di svelare il sesso del nascituro: sarà maschio o sarà femmina?

Se la festa è organizzata dalle amiche della futura mamma, saranno loro ad pensare a come realizzare la sorpresa. Molti genitori infatti al momento dell’ecografia chiedono di farsi scrivere il sesso del bebé ma di non saperlo direttamente. I genitori daranno la busta alle amiche e loro faranno il resto.

Se la festa invece è organizzata direttamente dai genitori, allora saranno loro che, informati dall’ecografista, sveleranno ad amici e parenti, il sesso del nascituro.

In entrambi i casi si deve trovare un’idea simpatica e divertente per svelare la sorpresa e far sapere se arriverà un piccolo LUI o una piccola LEI.

Leggi anche: Sarà maschio o femmina? I metodi tradizionali per capirlo

Festa con sorpresa: 10 simpatiche idee per rivelare il sesso del bebé

Trovare idee per svelare il sesso del bebé che siano originali e divertenti non è un compito facile. Di sicuro gli addobbi per la festa dovranno essere creativi ma di colori neutri come il beige o il bianco abbinati al blu e al rosa. Questo perché tutti gli elementi devono generare incertezza e servono a non far capire se sarà maschio o femmina.

Leggi anche: Baby Shower: come addobbare per la festa

Se avete una mente creativa, non avrete problemi a trovare l’idea giusta per rivelare il sesso del bebé. Nel caso però vi manchi la fantasia vi suggerisco una di queste 10 simpatiche idee per rivelare il sesso del bebé. Potrebbe esserci quella che fa per voi!
Inoltre, sia che la sorpresa sia organizzata per i genitori o per gli ospiti, potrete declinare e personalizzare una di queste idee nella versione che vi interessa.


1. Palloncini con coriandoli colorati

Partiamo con un’idea semplice ma sempre d’effetto e adatta a tutti.
Serviranno tanti palloncini quanti sono gli invitati alla festa e un po’ di coriandoli rosa o azzurri, abbastanza da riempire ogni palloncino per circa un quinto del suo volume.
A ciascun ospite o ai genitori verrà consegnato un palloncino all’interno del quale saranno stati inseriti, precedentemente, coriandoli del colore desiderato.
Al termine di un conto alla rovescia, gli invitati o i genitori dovranno far scoppiare il palloncino: ecco scoperto il sesso del bambino!
Un unico accorgimento: scegliete palloncini che non lascino intravedere il colore dei coriandoli!


2. Cupcake con sorpresa

Questa idea è adatta per tutti, soprattutto per gli appassionati di cucina.
Preparate dei dolcetti monoporzione (praline, bignè, cupcake, per esempio) che distribuirete ad ogni invitato. Solo uno di quei dolcetti conterrà una crema colorata di rosa o di azzurro al suo interno. Colui o colei che avrà la fortuna di riceverlo, avrà l’onere e l’onore di svelare agli altri il sesso del bambino.


3. Caccia al tesoro

Sempre estremamente coinvolgente e adatta anche se ci sono dei bambini, la caccia al tesoro è un gioco che potrete utilizzare per svelare il sesso o agli invitati o ai genitori.
Nascondete un paio di scarpette colorate in giro per la casa, in giardino o nel luogo in cui si terrà la festa. Preparate degli indizi con dei bigliettini e date il via alla caccia e attendete che qualcuno trovi il tesoro!


4. Vestiti colorati a tema

Se cercate un’idea buffa e creatività, provate con questa.
Presentatevi agli ospiti con abiti sobri e adatti all’occasione. Quando lo deciderete, andate a cambiarvi, indossando un abbigliamento estroso, insolito e interamente dedicato al colore necessario! Sbizzarritevi con la fantasia: esistono moltissimi gadget particolari e divertenti come enormi occhiali, simpatiche cravatte, parrucche ricciolute. La vostra entrata potrà essere accompagnata da una musica di suspence prima e frizzante dopo!


5. Il tiro a segno

Prendete una tela o un lenzuolo e appendetela/lo ad una parete. Al centro della tela, attaccate tanti palloncini ma solo uno contenente della vernice colorata. Consegnate a ciascun invitato una o più freccette e invitateli a turno a giocare al tiro a segno. L’obiettivo sarà quello di colpire il palloncino giusto, il cui colore all’interno si spargerà sulla tela rivelando il sesso del bambino.


6. La pentolaccia o pignatta

Conoscete tutti il gioco della pentolaccia vero? Ecco costruite una pentolaccia fatta in casa o acquistatene una già pronta su Amazon o altrove e riempitela con coriandoli o farina colorata e piccoli gadget maschili o femminili a seconda del sesso del bambino.
Gli invitati o i genitori si dovranno divertire a colpire e rompere con un bastone la pentolaccia in alto. Chi la romperà verrà ricoperto di coriandoli e svelerà la sorpresa!


7. Tubo spara coriandoli

Facili da trovare in molti negozi, cartolibrerie o direttamente su Amazon gli spara coriandoli sono sicuramente degli articoli semplici ma d’effetto.
Durante la festa e quando sarà arrivato il momento giusto, potrete farli scoppiare di ROSA o di AZZURRO e sorprendere tutti gli invitati.

Oltre agli sparacoriandoli della classica forma a cilindro, ne esistono anche di più particolari ed estrosi, come quelli a forma di bottiglia di champagne.


8. Scatolone con i palloncini

Procuratevi uno grosso scatolone e decoratelo con carta fantasia rosa e blu. Gonfiate i palloncini con l’elio, posizionali all’interno e quando sarà il momento, lasciate che i palloncini volino svelando il segreto.


9. Condividere una foto a tema in bianco e nero e poi a colori

Se non avete la possibilità di fare una vera festa, volete evitare “assembramenti” o dovete fare la sorpresa a persone care che non verranno alla festa, ecco un’idea per voi.
Fatevi una foto a tema: circondatevi di palloncini colorati o allestite un set suggestivo a tema nascita. Inviate poi la foto a chi volete. Unico requisito: la foto dovrà essere inoltrata due volte. La prima in bianco e nero, in modo tale da suscitare un po’ di attesa e la seconda, da inviare qualche giorno dopo, a colori!


10. Gratta e vinci

Un’altra soluzione alternativa per “festeggiare” a distanza è il Gratta e Vinci da consegnare ad parenti e amici. Potete progettare e personalizzare delle carte da grattare fai da te con il sesso maschio o femmina e il nome del bambino/a, oppure acquistarle già pronte. Il Gratta e Vinci è una delle migliori idee per rivelare i sesso del bebè per amici e parenti che vivono lontano: basta inserire la carta nella posta e attendere la loro chiamata eccitata!


Adesso non dovete far altro che scegliere l’idea giusta e realizzarla così com’è oppure adattarla e personalizzarla secondo le vostre esigenze.
Buona festa!