Foto in gravidanza: la postura

Farsi qualche foto durante la gravidanza è importante per conservare un ricordo visivo di uno dei periodi più importanti della vita. Ma come si fanno delle foto belle con il pancione? Oltre ad affidarsi ad un fotografo professionista, se volete un album vero e proprio, ci sono dei piccoli suggerimenti da seguire per la postura.

La postura per le foto in gravidanza

La postura durante una foto è fondamentale per ottenere il massimo dell’espressività.

Ricordiamoci che una foto è una immagine su un foglio piatto, mentre il vostro pancione è bello rotondo. Come renderlo in foto nel migliore dei modi?

CandyFields ha un intero tutorial sulle posture per le foto in gravidanza e, con il loro permesso, vi propongo i loro suggerimenti per le foto in piedi.

La postura numero uno, di lato, è sconsigliata proprio perché tende a perdere efficacia nel rappresentare il pancione. Va bene però se state facendo una foto silhouette.

Le altre posture, come vedete, prevedono che il busto sia a tre quarti, le gambe scostate e le ombre sul pancione daranno un maggiore senza di tridimensionalità e movimento.

Chiaramente aiuterebbe molto giocare con le luci, ma nessuna di noi ha uno studio fotografico in casa, quindi possiamo accontentarci di catturare al meglio questa nostra meravigliosa gravidanza. E attenzione che passa in fretta!

Consiglio: fatevi degli autoscatti

Proprio per sperimentare queste pose, fatevi degli autoscatti. Trovate una stanza abbastanza ampia o un giardino o un terrazzo. Tutti i telefoni hanno la funzione autoscatto, spesso anche ripetuto per cui non dovete ogni volta andare a fare “clic”.

Nel nostro canale Pinterest potete trovate alcune foto idee per la gravidanza e girando in rete ne troverete moltissime altre da cui prendere ispirazione!

Strumenti

Procuratevi un piccolo cavalletto ed un gancio per cellulari, si trovano facilmente e sono economici e… vi torneranno utili in tante altre occasioni! Alcuni hanno anche un piccolo telecomando in dotazione che rende tutto ancora più facile.