Cerimonia col pancione? No problem con Envie de Fraise

Sponsorizzato

La primavera segna il ritorno delle cerimonie e anche quello della voglia di abbandonare tessuti e colori invernali in favore di un look più leggero ed easy. Ma insomma, quando ci invitano ad una cerimonia e abbiamo il pancione, o ancor più se le festeggiate siamo noi, scegliere l’abito giusto non è affatto semplice, perché bisogna unire la necessità di comodità alla giusta dose di eleganza.

La prima volta che ho partecipato a una cerimonia col pancione, otto lunghi anni fa, si trattava nientemeno del mio matrimonio: pochi invitati, la pancia già ingombrante del sesto mese inoltrato, ma il bisogno di sentirmi bella senza dover ricorrere al cambio d’abito per la scomodità. In quel caso la scelta cadde su un bellissimo abito in color grigio perla stile impero, ma siccome allora non conoscevo nulla della moda premaman dovetti far ricorso alla sarta per innumerevoli aggiustamenti sul ventre e sul seno. Il risultato? L’abito che doveva arrivare fino ai piedi copriva a malapena le caviglie.

Ora, alla quarta gravidanza, sono decisamente più ferrata in fatto di look e ho imparato questa regola. Se anche si decide di non ricorrere all’abbigliamento premaman nel look di ogni giorno, per la cerimonia non si può davvero farne a meno. Solo un abito premaman saprà infatti adattarsi al più grande dei pancioni mantenendo la sua eleganza e il suo peculiare disegno senza far difetto.

Il fatidico invito è arrivato anche per me e ammetto che il primo pensiero è stato “cosa mi metto?”, considerando che sono al nono mese inoltrato e che sia la pancia che il seno in queste settimane sono lievitati. Tra l’altro sono una di quelle mamme che adorano il proprio corpo in gravidanza e che pensano che sia ancor più importante, in questo momento, dargli il giusto risalto. Ma i dubbi che avevo un tempo oggi non li ho più: se c’è una cerimonia col pancione da affrontare si sceglie il premaman e possibilmente il più bello! Ecco perché ho scelto la collezione Envie de Fraise.

Foto2

Nella sezione del sito di Envie de Fraises potete trovare moltissime proposte di abiti da cerimonia prémaman, tra cui sarà impossibile non scorgere quello che sembra davvero pensato per voi! Nel mio caso, come detto, amo lo stile impero, quindi la mia scelta è caduta su un magnifico abito verde, colore che adoro e che si intona alla mia pelle chiara.

Foto3

L’abito come vedete è semplicissimo, ma dotato di eleganza innata, in puro stile Envie de Fraise: lungo fino ai piedi (riesco anche ad indossare i miei amati tacchi!), si adagia piacevolmente sulla pancia e sui fianchi senza segnare troppo la figura, dunque sta benissimo sia alle magre che alle rotondette. Un particolare importantissimo? Le spalline larghe, che permettono di indossare il reggiseno: chi come me in gravidanza si ritrova con un seno importante ringrazierà!

Foto5

La bellezza di quest’abito sta anche nel fatto che è perfetto per una cerimonia, ma ottimo anche per accompagnarvi durante le giornate e tutte le serate estive; e lo stile impero è fantastico col pancione, ma bellissimo anche senza. Ecco perché vi consiglio di acquistare la vostra taglia abituale (quella indossata prima della gravidanza), a meno che non abbiate preso davvero tanti chili: così un acquisto già di per sé conveniente si trasformerà in un valido alleato anche nel momento in cui non sarete più in dolce attesa.

Foto6-OK

E per un ultimo consiglio di stile, scoprite qui l’abito Romaine Envie de Fraisemolto simile come modello a quello da me indossato in foto ma dal colore sgargiante, scelto da molte celebrities e perfetto per tutte le vostre occasioni e cerimonie estive!

Valentina

Scopri tutti gli articoli di Valentina per Envie de Fraise

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!