Gravidanza

La tecnologia in gravidanza

Siamo tutti ormai circondati dalla tecnologia: smartphone super prestanti, domotica, automobili sempre più connesse, televisori smart e chi più  ne ha più ne metta.

Anche per quanto riguarda la gravidanza esistono degli strumenti digitali  sempre più sofisticati. Se eravate rimasti al classico doppler fetale, oggi vi aggiorniamo un po’ presentandovi alcune novità che non sono ancora disponibili qui da noi ma che potrebbero arrivare a breve.

Bloomlife

Si tratta di un sistema che monitora automaticamente  le contrazioni e le conteggia in modo sicuro e preciso . Il tutto nella comodità della propria casa.

Si compone di un dispositivo che va applicato sul pancione, le informazioni vengono lette  tramite l’app apposita con cui si sincronizza:

L’applicazione  apposita permette sia di vedere i dati reali sia di memorizzare lo storico.

Con Bloomlife è possibile osservare in tempo reale ogni contrazione, in modo da imparare come ci si sente quando si verificano e quindi riconoscere le vere contrazioni.  Non è richiesto alcun cronometro, Bloomlife conteggia in modo automatico le contrazioni.

Calcola anche la frequenza, la durata e il tempo che intercorre  tra le contrazioni in modo da sapere cosa sta succedendo con un colpo d’occhio:


Lo storico permette di rivedere le registrazioni del passato per capire come stanno cambiando le contrazioni oppure scoprire quali sono quelle “normali ” e quelle che invece potrebbero portare al travaglio.

E’ disponibile sono negli Stati Uniti al momento con un sistema di noleggio. Visto che è un dispositivo che si usa solo nelle ultime settimane di gravidanza o in condizioni particolari, è previsto l’acquisto e l’invio di un pacchetto contenete il dispositivo da applicare e le istruzioni.  Quando non serve più perchè la gravidanza è terminata si rimanda indietro con un sistema “tutto compreso”



Resta aggiornata sulla tua gravidanza!
Ogni settimana, tutto quello che c'è da sapere al momento giusto.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile. Accetto il trattamento dati di Envie de Fraise.

Shell di Bellabeat

Scordatevi i classici doppler fetale o Angel Sounds che avete visto o usato fino ad oggi.

E’ già in vendita negli Stati Uniti, ma a breve arriverà inEuropa, Shell di Bellabeat.

Disponibile per i modelli di Iphone 6/6S e 7 ( e nelle loro versioni Plus) si applica allo smartphone per ascoltare, registrare e condividere i video del battito cardiaco del bambino con i propri cari.

Si tratta di un modo sicuro e non invasivo di ascoltare il battito cardiaco del bambino.  Shell traccia anche i  movimenti fetali grazie al  contatore dei calcetti.

Il software avanzato permette di condividere il suono del battito cardiaco del bambino con gli altri e introdurre così  il nuovo membro al resto della famiglia.

Hatch Baby Listen

Si tratta di una nuova generazione di fetal doppler , disponibile da aprile 2017.

Hatch Baby Listen permette di ascoltare e registrare il battito cardiaco del bambino e di condividerlo con famigliare e amici.

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.