Cosa fare prima di decidere di avere un bambino: il decalogo della futura mamma

Il decalogo è  il risultato dello studio condotto da pensiamociprima.net  progetto di promozione della salute preconcezionale che come abbiamo spesso sottolineato, è fondamentale per la salute della futura mamma e del bambino.

E’ stato scritto dalla Dott.ssa Eleonora Agricola, manager di Pensiamoci Prima, con la supervisione del Professor Pierpaolo Mastroiacovo, direttore dell’ ICBD (International Centre on Birth Defects and Prematurity ).

Il decalogo contiene 10 consigli da seguire per chi si appresta a ricercare una gravidanza. Informarsi prima del concepimento è un atto d’amore per il bambino.

pensiamocirpima

Decidere di diventare genitori è un passo importantissimo, di cui bisogna esserne completamente consapevoli per poter garantire al nascituro non solo amore e mezzi, ma anche e soprattutto una vita salutare. E questa inizia proprio dalla futura mamma e del futuro papà, ma in particolare dalla mamma che lo porterà in grembo per 9 mesi.

Non voglio  anticiparvi il contenuto che va letto riga per riga:  ci sono tutte le indicazioni per affrontare la gravidanza nel migliore dei modi per ridurre nel possibili , i rischi di eventi avversi a carico del bambino e della mamma stessa.

Un grazie all’equipe di Pensiamoci Prima per il lavoro svolto!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

2 Commenti