Bambini Giocattoli

Giochi ecologici: legno e cotone biologico per divertirsi in sicurezza

Dopo aver scritto l’articolo sui giocattoli fatti in Cina e dei pericoli sui materiali utilizzati dalle industrie cinesi (quelle poco serie) non ho potuto non domandarmi come si possa trovare giocattoli sicuri e magari anche ecologici.

In rete ci sono diversi siti che propongono giocattoli costruiti con legno, stoffa, carta e altri materiali naturali limitando al massimo l’uso della plastica. Uno di questi è Giochiamo Assieme di Barbara che ho incontrato ad un raduno di mamme.

La filosofia di Giochiamo Assieme è tanto semplice quando efficace: selezionare le migliori marche di giocattoli che utilizzano materiale ecologici e sicuri per i giochi dei nostri bambini. Tra le marche troviamo Käthe Kruse, Hape International, Djeco, Pintoy, Joyk, Gowi, Kidkraft.

E visto che siamo sotto Natale, ecco qualche gioco che potete visionare e acquistare nel sito.

Cucine giocattolo da sogno

Non c’è bambino che non si diverta a giocare con una cucina, sia maschio che femmina, perché imitare la mamma è il passatempo preferito di molti bambini.

Guardate quella della foto (una delle più belle): vere portine con tanti vani, il microonde, il forno ed il frigorifero, il lavello rimovibile (eh sì, pulire tocca sempre ai genitori ed è meglio che sia semplice). Fatta in legno della KidKraft. La trovi qui.

Il pianoforte giocattolo per i giovani talenti

Un pianoforte per intrudursi nel modo della musica e delle note: è un toypiano Schoenhut, un pianoforte a martelletti con un suono inconfondibile ed è l’ideale per giochi musicali e per imparare a coordinarsi. Lo trovi qui.


Moltissimi altri giochi, sempre in legno o cotone biologico sono disponibili nel sito di Giochiamo Assieme: casa delle bambole, la caserma dei pompieri e della polizia e anche giochi per i piccolissimi (zero anni) che ancora non hanno imparato a sgambettare!

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.