Acquisti in gravidanza

Durante la gravidanza e quando si avvicina la nascita del piccolo si rendono necessari degli acquisti particolari, dedicati a noi mamme ed al futuro bebè. Ti proponiamo dei suggerimenti sulle cose indispensabili per la gravidanza, ma anche su quelle non necessarie ma magari per te utili. Ed in ordine di tempo!

La lista nascita

Verso la fine della gravidanza potrebbe essere utile creare una lista nascita. Un po’ come la lista nozze, serve per dare una indicazione a chi vuole farti un regalo ed evitare di riceverli doppi (sono inutili e magari metto anche in imbarazzo chi li fa).

Prova a creare la tua lista nascita online.

Lista nascita online

Album fotografici

Questo è un sentito consiglio che mi sento di darti: compra o fatti regalare un album per raccogliere pensieri e foto. Scatta tante foto, stampa le migliori e creati un diario fotografico della gravidanza.

Sarà un ricordo intenso e piacerà molto anche al piccolo quando sarà un po’ più grande.

Smagliature: seno e pancia

In tutta sincerità non ci sono prodotti che fanno miracoli, però una buona cura della propria pelle può limitare e, si spera, prevenire, l’insorgenza delle smagliature.

La gravidanza è un periodo speciale, la pelle va incontro a fisiologiche modifiche ed è importante curarla nel migliore dei modi con prodotti idonei alla dolce attesa.

Libri

Impossibile fare una vera classifica, libri sulla gravidanza ce ne sono più di quanti se ne possano leggere in nove mesi. Ti consiglio:

Abiti e costumi

Da quando la pancia inizia a crescere (secondo e terzo trimestre) molti dei tuoi abiti dovranno prendersi una pausa e ti serviranno degli abiti premaman. La maggior parte del tempo bastano comodi pantaloni sportivi, ma se devi uscire o partecipare ad una cerimonia ci sono degli abiti appositamente disegnati per il pancione.

Se poi è estate e vuoi passare qualche giorno al mare o andare in piscina, puoi trovare anche dei costumi adatti a te.

Ascoltare il bimbo nel pancione

Ascoltare i movimenti nel pancione o il battito fetale non è più una esclusiva del medico. Adesso ci sono dei dispositivi relativamente economici da utilizzare a casa.

Cuscini per dormire con il pancione

Nella parte finale dei nove mesi, di solito tra il settimo ed il nono, il pancione può rendere più difficoltoso il sonno. Ci vengono in aiuto degli speciali cuscini per la gravidanza.

Passeggini

Negli ultimi due mesi inizierai a cercare passeggini e carrozzine. C’è veramente una varietà di scelta incredibile e anche i prezzi variano moltissimo.

Il primo acquisto impegnativo che si fa in gravidanza è il trio, un passeggino che ha anche la navicella e l’ovetto. Lo userai per anni, scegli la qualità.

Se necessitate di poco ingombro ci sono i passeggini compatti, leggeri e facili da caricare in macchina. Tra i tanti  accessori utili trovate le pedane per passeggino dove il fratellino o la sorellina può salire in piedi e riposarsi durante le passeggiate.

Seggiolini auto

La sicurezza è fondamentale, al di là degli obblighi di legge.

Il seggiolino auto può essere sostituito i primi mesi dell’ovetto, se acquisterai un trio. Ma presto servirà anche un vero e proprio seggiolino con il riduttore. Meglio se isofix avendo la macchina con gli appositi attacchi. Scopri quali sono le tipoligie di seggiolini auto in base all’età.

Tecnologia per il pancione



Resta aggiornata sulla tua gravidanza!
Ogni settimana, tutto quello che c'è da sapere al momento giusto.
  
Periodo Fertile ha selezionato per voi Envie de Fraise, un brand di moda premaman che vi offre il 15% di sconto su tutto il sito
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile. Accetto il trattamento dati di Envie de Fraise.

Non possono non esistere dispositivi digitali anche per la gravidanza.

Oltre ai doppler fetali che servono per ascoltare il battito del bambino, in commercio esistono anche sistemi per far ascoltare la musica attraverso il pancione. Tra questi troviamo un best buy rappresentato dai BellyBuds.

Valigia per l’ospedale

Intorno ai 7 mesi di gravidanza, o qualche settimana dopo, arriva il momento di preparare la valigia per il parto, con l’occorrente per il bambino e per la mamma da usare durante la degenza in ospedale.

I nostri consigli:

Bidoncino per i pannolini

Questo oggetto merita un capitolo a sé perché è utilissimo. Si tratta di un sistema messo a punto da Sangenic per raccogliere i pannolini sporchi che tendono a diventare super puzzolenti.

Potrebbe essere una bella idea da farsi regalare  :-)

Cose particolari

Ci sono anche dei prodotti particolari dedicati alla gravidanza:

Crea la tua lista

Come hai visto ci sono tante cose che potrebbero servirti e alcune di queste possono essere regali che arrivano da parenti ed amici.

Oggi puoi fare la lista nascita: aiuta te a tenere traccia di quello che desideri e magari qualcuno per farti un regalo gradito. Prova a creare la tua lista nascita!