FattoreMamma Network

Letture da mamme e pancine

Letture da mamme e appanzate: Mamma non si nasce

E’ con immenso piacere che oggi presento Mamma non si nasce di Serena Sabella (ed. Red!).

Non solo perchè è una mia “collega” blogger ma soprattutto perchè apprezzo tantissimo il suo blog e la sua carica vitale di mamma tuttofare!

Sarena Sabella e il suo blog www.bismama.com che vi consiglio vivamente di leggere, sono seguitissimi in rete. E questo perchè Serena, oltre alla simpatia, mette una genuina sincerità e amicizia in tutto quello che fa. Non poteva non nascere un libro da questa esperienza di mamme e blogger, ed ecco appunto “Mamma non si nasce” che è in vendita da ieri, giovedì 14 aprile. Un lavoro fresco fresco come fresca è la sua scrittura che strappa sempre una risata spontanea.

Mamma non si nasce è  un “diario semiserio di una donna che scopre come si diventa mamma”. E’ un avventura che nasce dopo qualche mese dall’apertura del blog,  quando una casa editrice , apprezzando il suo stile e il suo modo di essere, le ha offerto un contratto editoriale, comprando il suo  stile a scatola chiusa.

Da quel momento ha iniziato a prendere forma il libro che non è affatto unn copia/incolla del blog ma  anzi, è legato poco al blog se non per l’autrice!

Chi ama Sophie Kinsella non potrà resistere a questo libro scritto sottoforma di diario divertente (in puro stile chick lit)  che rispecchia lo spirito dissacrante e disilluso del suo blog www.bismama.com, con il quale affronta il suo essere mamma e donna.

Un libro quindi in cui molte di noi sicuramente si rispecchieranno. Parte raccontando la  prima gravidanza, che come sappiamo bene è piena di aspettative ma al contempo anche di incertezze e difficolta che nel caso di Serena  sfocia  in un indesiderato taglio cesareo. Segue la depressione post parto, “fino all’affacciarsi del desiderio di un secondo figlio, una nuova sfida in cui, sostenuta dalla consapevolezza, l’autrice lotterà per un VBAC (parto vaginale dopo un cesareo). Ed ecco una nuova mamma, più brava, più consapevole, più felice, che racconta le sue vicende con ironia pungente, provocatoria e dissacrante”.

Buona lettura!

Potete acquistarlo su:  http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/searchresults.html?prkw=mamma+non+si+nasce&srch=0&Cerca.x=0&Cerca.y=0&cat1=&prm=

 

Resta aggiornata sulla tua gravidanza!
Ogni settimana ti racconto che cosa succede a te e al tuo bambino. Attiva ora le settimane di gravidanza via email!
  
Pratici consigli per le neomamme
Seguendo la crescita del tuo bambino, una email a settimana con pratici consigli dai nostri esperti per tutto il primo anno e oltre.
  


Confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Tanti servizi dedicati e personalizzati per te!

Registrazione veloce con Facebook Registrazione personalizzata
Non viene mai pubblicato nulla sulla tua bacheca Facebook!

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.