FattoreMamma Network

Pancioni
Oggi è nato
Auguri a...
Voi
Camerette

Quando fare il test di gravidanza

Periodo Fertile

Se state programmando una gravidanza e avete un ritardo delle mestruazioni, è bene accertare prima possibile se si aspetta un bambino. Questo perché è proprio nelle prime settimane di gravidanza, quando ancora l’embrione è più piccolo di una nocciola (vedi la tabella del peso e lunghezza del feto), che si formano il cervello e gran parte degli organi del bambino.

Da qui il  motivo per cui mi soffermo spesso a sottolineare l’importanza di adottare uno stile di vita sano non appena si decide di avere un bambino e di iniziare da subito ad assumere l’acido folico.

La diagnosi della gravidanza è importante anche per chi assume medicinali perché alcuni di questi potrebbero essere altamente nocivi per il bambino.

Come e quando accertare lo stato di gravidanza

Il momento migliore per fare un test di gravidanza è dal quarto giorno di ritardo del ciclo. Non tutte però riescono ad attendere così tanto e in genere la maggior parte esegue il test prima del presunto ritardo con il rischio di incappare in falsi negativi.

Un falso negativo è quando il test dice che non siete incinta, ma in realtà lo siete: il test fallisce perché fatto troppo presto.

Il test di gravidanza rivela nelle urine la presenza dell’ormone beta HCG. Questo ormone potrebbe essere rilevato  tramite un esame ospedaliero delle urine già a 6 giorni dal concepimento, ma la sua concentrazione aumenta esponenzialmente  raddoppiando ogni 2-3 giorni (vedi tabella) fino a raggiungere il picco a circa 60 giorni dal concepimento (cioè dopo 74 giorni circa dall’inizio dell’ultima mestruazione).

Quindi attendete almeno un giorno di ritardo e fate il test di gravidanza.

Il test va fatto la mattina appena alzate, a digiuno, con la prima urina, senza aver bevuto la notte perché è proprio in questo momento che l’urina contiene la concentrazione più alta dell’ormone.

Il test digitale mostrerà la scritta “incinta” e il numero di settimane dal concepimento, oppure la scritta “non incinta ” in caso contrario.

I test classici invece mostreranno due linee colorate se si è in attesa o semplicemente una linea se il test è negativo.

In alcuni casi, anche quando è avvenuto il concepimento, alcune donne avvertono delle macchie di sangue a circa 10-12 giorni dalla fecondazione. Queste non sono da considerare mestruazioni e la gravidanza va fatta risalire alla data dell’ultima mestruazione effettiva.

Quando fare il secondo test di gravidanza

Se avete fatto il testo il giorno in cui aspettavate il ciclo, o il giorno dopo e nonostante il ritardo il risultato è negativo, aspettate altri 4 giorni e poi ripetetelo (ovviamente nel caso le mestruazioni non si presentino).

Ci sono casi nei quali il concepimento avviene più tardi rispetto ai calcoli fatti  e  al momento del primo test la concentrazione dell’ormone poteva essere non ancora rilevabile.

Succede spesso, quasi in 1 concepimento su 10, che  l’ovulo fecondato non riesca ad impiantarsi nell’utero. In questo caso un primo test di gravidanza darà risultato positivo, mentre un secondo test effettuato qualche giorno dopo darà un risultato negativo. Per questo motivo alcune confezioni contengono due test di gravidanza, per essere ripetuti dopo 3-5 giorni per avere la conferma definitiva della gravidanza.

Nel caso di mestruazioni irregolari, capire quando fare il test (o confermarlo) è ancora più complicato e non si possono dare indicazioni precise: conviene attendere un numero sufficiente di giorni dal ritardo.

Il ginecologo può risalire a una gravidanza con una visita?

Sì. Se sono passate sei settimane dall’ultima mestruazione, il ginecologo con una visita accurata può sentire se l’utero è più morbido e leggermente ingrossato.  Il collo dell’utero (cervice) che protende nella vagina, si presenta più compatto rispetto alla parte inferiore dell’utero e ha una consistenza particolare simile a quella della punta del naso.

Questo cambiamento della cervice è chiamato “segno di Hegar”. Ovviamente un ginecologo cercherà conferme anche con l’uso dell’ecografia interna avendo disponibilità dello strumento.

Test di gravidanza alternativi

E’ possibile anche eseguire anche un test dell’ovulazione al posto del test di gravidanza.

 

Ogni giovedì, puntualmente, tante novità. Iscriviti alla newsletter ora:
  
Promozione Prénatal

Ti potrebbe interessare

Il secondo mese di gravidanza inizia a 4 settimane + 4 giorni e termina a 8 settimane + 5 giorni. L'embrione...
La prima settimana inizia con il primo giorno dell'ultima mestruazione. CHE COSA SUCCEDE AL TUO CORPO Non...
Il primo mese di gravidanza va dal primo giorno dell'ultimo ciclo  a 4 settimane + 3 giorni dopo. E'...
Con il termine gravidanza biochimica in genere vengono identificati gli aborti molto precoci. Se ad...
La decisione di avere un bambino è uno dei momenti più emozionanti nella vita di una coppia. Per...

1.067 Commenti

  • sara
    marzo 3, 2015

    Perche non riesco a rimanere incinta? Ufff .. non ho neanche piu voglia di sperare ormai sono proprio giu di morale. Ho solo 29 anni mica 50.. ed è cosi difficile .scusate lo sfogo

    • Nardinalapazza
      marzo 3, 2015

      Saraaaa! Sarebbe da idioti dirti,fai così,fai coli…non so neanche io come è successo! Non ti abbattere dai!!! Tu utilizzi test di ovulazione? Io il 5 febbraio dovevo andare dal ginecologo,ma sapendo che era pure il 12imo gg(quindi possibile ovulazione),la mattina verso le 5 ho fatto un test di ovulazione ed è uscito positivo-non ho aspettato e l’abbiamo fatto-poi ho chiamato il ginecologo gli ho detto che non potevo venire perché avevo avuto dei rapporti,lui mi ha chiesto che gg ero,e mi ha detto:sarebbe opportuno avere rapporti di nuovo o stasera o domani mattina,e l’abbiamo fatto di nuovo il 6 febbraio mattina….ed è successo così! Costano un sacco questi test,ma secondo me funzionano! Mi piacerebbe tanto avere belle notizie da te! Io ieri ho fatto le seconde beta,e ancora non ho la risposta,ma ho tanta paura!! Le prime erano a 600,buone ma non eccellenti,ora vediamo se sono cresciute! Sintomi vanno e vengono,non mi sento nemmeno incinta.tu come stavi all’inizio della tua prima gravidanza? Un abbraccio e mi trovi qui!!!

    • maria
      marzo 3, 2015

      Ciao non ti abbattere io ne ho quasi 31 e ancora nulla…. più ci pensi e peggio è? Dobbiamo farlo quando ci va e senza pensarci…. la psicologia e strana… chi vuole un bimbo non arriva chi non lo cerca tac… non pensiamo ci più. Arriverà anche x noi quel di….x Nardina in bocca al lupo

      • sara
        marzo 3, 2015

        Grazie mi tirate sempre su di morale… io quando sono rimasta incinta la 1 volta ( ed unica!!) Non avevo nessun sintomo ne prima ne dopo averlo saputo..solo fame ma niente crampi o cose simili. Viviti bene la tua gravidanza ! Mi ricprdo che dopo il parto mi mancava tremendamente il pancione. Stavo molto male x questo fatto..uffa rivoglio il pancionee!

        • maria
          marzo 3, 2015

          Ciao Sara, io x ora aspetto e spero…. non ho sintomi di nessun genere …. solo due volte piccoli crampi alle gambe….ma non penso siano correlate le cose… ormai non voglio pensarci se capita bene se no amen…. capiterà. Mi piacerebbe provare la sensazione di essere una futura mamma…

          • sara
            marzo 4, 2015

            Ciao maria il fatto è che tutte rimangono incinta ogni giorno..anche ieri mio cugino mi ha dato la bella notizia e per carita io sono al settimo cielo pero poi penso che sono io che ho qualcosa che non va!! Arriverà prima o poi! Bacio

            • viviana
              marzo 4, 2015

              Ragazze dovete nn pensarci…sembra facile ma lo so ke nn lo è…io x 5mesi avevo perso la testa xke nn ci riuscivo…poi distratta dall operazione che ha dovuto subire mio cugino…zac e nn mi è arrivato il ciclo…non me lo aspettavo proprio!! Fate l amore non l amore forzato x un secondo fine….qsto è il consiglio che vi do…

  • Roo.
    marzo 1, 2015

    Ciao a tutte.Ho 17 anni E ho avuto un rapportocomoleto con il mio ragazzo venerdì 27 febbraio.
    dopo quanto tempo posso fare il test? Non l’ho ancora capito.
    Grazie a chi mi risponde.

    • viviana
      marzo 2, 2015

      Vuoi gia avere un. Figlio a 17 anni?? Cmq devi aspettare il ritardo x il test

      • Roo.
        marzo 2, 2015

        No non voglio un figlio adesso.
        pensavo che dovesse arrivare il ciclo invece ho calcolato male

        • Nardinalapazza
          marzo 2, 2015

          Quando ti è venuto l’ultima volta il ciclo,quando ti doveva venire e quant’è lungo? Così forse capiamo qualcosa!!!

  • masha
    marzo 1, 2015
  • masha
    marzo 1, 2015

    Ciao sono masha voglio chiedervi un favore si mi po dire qualcuna si so sono incinta ho no ? Qui ce mio test

  • maria
    marzo 1, 2015

    Ciao ragazze come state? Nardina e Viviana novità? Io nessun sintomo …ma sperare non è vietato..Ciao ragazze.

    • Nardinalapazza
      marzo 1, 2015

      Ciao Maria! Domani vado a fare le seconde beta! Speriamo bene!!! Ho una paura? E se non sono cresciute? Sono entrata in paranoia perché ho meno crampi di prima,i capezzoli mi fanno meno male di prima e mi passano mille pensieri per la testa! Certo sperare non fa male,ansi secondo me la speranza è quella che ti fa andare avanti! Io non avevo nessun sintomo strano,te l’ho detto.dolori da ciclo! L’unica cosa strana è stata che io prima,dopo,durante il ciclo non ho MAI avuto dolori al seno,questa volta qualche giorno prima hanno cominciato a farmi male i capezzoli ! Solo questo! Pensami domani,e fammi un in bocca al lupo per le beta! Ti farò sapere! Un abbraccio!!!

      • viviana
        marzo 1, 2015

        Nardi maria ciaooo!!!nn aver paura x le beta sicuro andranno bn..io sn in ansia x fare la prima eco.gia ne ho fatte due e nn si vedeva ancora nulla!ci aggiorniamo domani!! Scaricate il programma sul cell imamma c è la chat e li ti fa vedere anke la vita del bimbo come cresce…magnifico!!

        • Nardinalapazza
          marzo 2, 2015

          Vivi,ma di che settimana sei? Io alla 5!!!il mio ginecologo mi ha detto che ci vediamo dopo la 7a,non prima!!! Boh! Non ci capisco più niente! Chi fa in un modo chi fa in un altro! Tu quante volte hai fatto le beta? E a distanza di quanto? Io ho scaricato imamma,ma li ci sono un sacco di donne gia alla 30+ e parlano di altre cose manco hai il tempo di scrivere e non di calcola nessuno!!! Per il resto è bello perché ti fa vedere il bimbo! Su facebook mi trovi a Cobzaru Alexandra Florina ci teniamo in contatto! Baciiii

      • maria
        marzo 2, 2015

        In bocca al lupo…

    • viviana
      marzo 1, 2015

      Maria qndo hai avuto l ultimo ciclo? Sei nel periodo giusto? Hai facebook?

      • maria
        marzo 1, 2015

        No non ho Facebook … ho fatto i compiti nei giorni giusti … l 8 marzo dovrebbe arrivare. .. e tu come stai?

        • viviana
          marzo 4, 2015

          Maledetta nausea!!!mi sta uccidendo…ieri ho ripetuto le beta sono a quota 10mila il gibe pensa siano gemelli…aspettiano il 20 marzo x vedere con l ecografia!!! Nardii ti ho rikiesto l amicizia su facebook…sei proprio bella! Bacii maria dai speriamo che l 8 marzo sia propizio anke x te..baci

          • Nardinalapazza
            marzo 4, 2015

            Ciao Vivi! Gemelli,che bello! Oggi ho preso l’esito delle seconde beta e sono a quota 6711….quindi il mio gamberetto c’è grazie a Dio! Grazie per i complimenti! Ora vedo se c’è la richiesta! Ho ricevuto una richiesta da una ragazza che si chiama Roby.sei tu? Un bacione e in bocca al lupo per il 20…ti immagini se sono 2?!??? Ihihiihihi

  • violetta29
    febbraio 28, 2015

    Sono nuova qua da voi …ma io ho avuto il ciclo il 1 febbraio e il 15 ho avuto un rapporto con mio marito …ma mi potete dire ho qualche fortuna de rimanere incinta. …desidero troppo un figlio

  • maria
    febbraio 22, 2015

    Sintomi solo seno gonfio come qnt arrivano le rosse ho chiesto anche alla ginecologa se la cura degli ovuli meclon possono portare un ritardo e mi ha dtt che la cura non influisce questo al 3 giorno di ritardo poi come già ho dtt ho ftt la beta al 5 giorno ed e negativa però ho un dubbio e possibile che avrò concepito più tardi e per questo e negativa io l’ultimo rapporto lo avuto il 9 febbraio scusate la confusione ma nn capisco più niente perché inizio a pensare che nn sn incinta e lovaio inizia a non funzionare bn se nn arriva il ciclo

    • maria
      febbraio 22, 2015

      Ho letto ora il secondo commenti .Prova a far un test domani Matt. Appena alzata E ti togli i dubbi .

  • ilarietta
    febbraio 22, 2015

    Buonasera ragazze ho bisogno di chiedervi una cosa, vi leggo tantissimo e ho chiesto anche dei consigli che mi hanno aiutato tanto in passato! Ho fatto una cura di parlodel per la prolattina alta e per ovulare, volevo sapere se qualcuna di voi l ha preso e dopo quanto ha avuto risultati! Il ginecologo dice che dovrei beccare la cicogna in poco tempo ma vorrei sentire pareri di persone che l’hanno presa! Grazie mille un bacio grandissimo

  • maria
    febbraio 22, 2015

    Ciao ragazze e la prima volta che scrivo in questo forum per prima cosa fcc tanti auguri alle neo mamme e poi volevo raccontarvi il mio stato d’animo ho 7 giorni di ritardo ho ftt il test al 4 giorno di ritardo ed e risultato negativo il giorno dopo le beta e pure negativa quelle penso che nn si sbagliano giusto? Ma oggi siamo a 7 giorni e nnt ciclo che mi succede qualcuna di voi e mai successo grazie mille

    • maria
      febbraio 22, 2015

      Ciao Maria, guarda e capitato anche a me ad aprile 2014 . Ritardo di 20 giorni poi tac e arrivato. Ovviamente avevo fatto tutti gli accertamenti EsamI del sangue test tutto negativo… poi quando la ginecologo mi ha dato delle bustine … tac arrivate….a volte capita . Forse lo stress forse il desidererei di diventar mamma. Comunque tranquilla .ciao da Maria

      • maria
        febbraio 22, 2015

        Grazie mille per la tua risposta cercherò di stare tranquilla e se non arriva vd a fare un controllo

        • maria
          febbraio 22, 2015

          La mia ginecologo mi ha detto più ci pensi peggio è . Hai dei sintomi che ti portano a pensare a una grav?. Stai cercando un bimbo? Tranquilla. E l unica cosa

          • maria
            febbraio 22, 2015

            Si sto cercando un bambino da 4 mesi io sn stata operata l’anno scorso a causa di cisti e mi hanno tolto lovaia sinistro ho ftt dei controlli il meso scorso ed era tutto a posto solo una piccola infezione alla cervice e la sto curando il mio ciclo dp l’operazione era di 27 29 giorni sinceramente questo ritardo di 7 giorni nn lo mai avuto

            • maria
              febbraio 22, 2015

              Mi spiace . Guarda io e un anno e mezzo che lo cerco … ma niente x ora. Tu stai tranquilla e non pensarci. Magari senti il ginecologo.

              • maria
                febbraio 22, 2015

                Grazie mille e tanti xxxxxxxxx anche a te

  • Nardinalapazza
    febbraio 19, 2015

    Sara,ragazze ci tengo a darvi questa notizia.stamattina ho fatto un test ed e uscita una seconda linea,debolina ma c’è quindi…..sono incintaaaa!

    • viviana
      febbraio 19, 2015

      Nardiiii sn contentissima x te!!!!!!!!io aspetto ancora domani poi farò il test!!!

      • Nardinalapazza
        febbraio 19, 2015

        Vivi,incrocio per te!!! Il mio messaggio non si è caricato tutto! Volevo anche dire che spero di condividere presto anche la vostra gioia ! Io sarò qui! Un abbraccio e in becco alla cicogna!!!

    • sara
      febbraio 20, 2015

      Siiiiiii sono felicissima x teee ho i brividi complimenti cara tantissimi auguri!

      • Nardinalapazza
        febbraio 23, 2015

        Saraaaa,grazie e ti abbraccio tanto! Stai tranquilla che arriverà anche per te,se ce l’ho fatta io,che sono una pazza,sicura ce la farai anche te! Un abbraccio grande grande grande!!!!

    • maria
      febbraio 22, 2015

      Ciao come va? Novità? Ciao

    • viviana
      febbraio 22, 2015

      Nardiiiii ank io ti do la splendida notizia test positivo finalmente!!sn contentissima

      • maria
        febbraio 22, 2015

        evviva sono proprio contenta…. qui da me tutto tace. Complimenti

        • viviana
          febbraio 22, 2015

          Maria adesso manchi solo tu…io faccio il tifo x te!prego Dio ke ti ascolti come ha fatto con me!!ti abbraccio forte

          • maria
            febbraio 22, 2015

            Ciao Viviana, scusa se te lo chiedo ma tu te ne sei accorta solo x il ritardo o prima hai avuto dei segnali? Perché tutte le mie amiche mi dicono che se ne sono accorte quasi subito… ciao grazie e Congratulazioni.

            • viviana
              febbraio 23, 2015

              Io ho avuto seno durissimo dal giorno dopo ke ho avuto rapporti e dopo 4 giorni ho avyto un solo episodio di nausea ma pensavo mi stessi illudendo come le altre volte..pensa ke il seno è ancora duro e mi fa male…di solito mi si toglieva il dolore quando arriva il ciclo e vedendo ke tt restava cosi mi sono insospettita poi ho aspettato 2gg di ritardo x fare le beta ieri ho fatto l eco ma nn si vede nulla solo la camera quindi x dirlo a tutti bisogna aspettare che si vede il feto e il battito!!!!

      • Nardinalapazza
        febbraio 23, 2015

        Vivi,scusa il ritardo!!!! Tantissimi auguriiii! Sono molto contenta per te! Anche io ho pregato tanto e Dio ci vuole tanto bene! Io oggi vado a fare le Beta,speriamo bene.quando pensi che potrò dare la notizia agli amici? Mio marito dice che è troppo presto!!! Un grande abbraccio e tanti auguri!!!

        • viviana
          febbraio 23, 2015

          Nardi ho risposto gia anke a maria…x gli amici meglio dirlo al terzo mese quando tt e sicuro e si vede bene!!!

          • Nardinalapazza
            febbraio 25, 2015

            Vivi,come va? Io lunedì ho fatto le beta,ieri ho avuto la risposta ed era a 600.come ti sembrano? Tu hai fatto le analisi? Io le devo ripetere lunedì prossimo.mi spavento sempre,ogni tanto i dolori Ai capezzoli sono di meno,ho pure meno crampi e prima quando mi toccavo la pancia la sentivo sensibile ora non più,spero proceda tutto bene! Dammi notizie e teniamoci in contatto.non so tu ma io ho bisogno di parlare con qualcuno.baci!!!

            • viviana
              febbraio 25, 2015

              Certo nardi sn qui vicina a te…600 sn buone ma un po basse poi dipende a qnti gg di ritardo hai fatto la beta!io l ho fatta domenica le beta ed era 1600 con 2 gg di ritardo!! Ho installato un programma imamma c è la chat indiretta li….baciiiii

              • Nardinalapazza
                febbraio 25, 2015

                Vivi,mi fai preoccupare.io le ho fatte a 4 gg di ritardo….se sono basse cosa vuol dire? Tu con il ginecologo hai parlato? Il mio ha detto di fare le altre beta e poi ne parliamo….ho tanta paura!!!

                • viviana
                  febbraio 25, 2015

                  Nn ti ppreoccupare può darsi che hai ovulato tardi per questo ti ha detto di ripeterle vedrai che saliranno piano piano..alla mia amica è successo cosi..

                • maria
                  febbraio 25, 2015

                  Scusate x curiosità a quanto devono essere i valori della beta? Grazie

                • viviana
                  febbraio 25, 2015

                  Dipende dai laboratori..varia…si legge sui referti i valori minimi e massimi….il mio laboratorio va da 1a 5 e io avevo 1600

  • carla
    febbraio 18, 2015

    Ciao a tutte secondo voi SN incinta???

    • carla
      febbraio 18, 2015
      • Nardinalapazza
        febbraio 19, 2015

        Carla,penso proprio di si! Io pure stamattina ho fatto il test ed e uscita una linea molto sbiadita.ma non esiste un falso positivo,esiste un falso negativo quindi se la linea c’è allora siamo incinte!!!

        • Maria
          febbraio 20, 2015

          ciao nardi, evvai sta volta ci siamo . Sono felicissima per te. Ma come ti senti in questo primo mese ? Che sintomi particolari hai? A parte i classici che conosciamo.Ciao

          • Nardinalapazza
            febbraio 20, 2015

            Maria,io non ho grandi cose.anzi pensavo di non avercela fatta perché avevo dolori da ciclo e ce li ho tutt’ora! Questo è il sintomo,dolori da ciclo senza ciclo,poi mi fanno male solo i capezzoli(non mi succede mai),ogni tanto qualche bruciore i stomaco(ma non so se è il bebè ,perché io ho sempre avuto problemi di reflusso) e per ora solo questo,anche perché dal concepimento non è passato nemmeno un mese. Speriamo rimanga solo questo.quali sono i tuoi sintomi? Baci e abbracci!

            • Nardinalapazza
              febbraio 20, 2015

              Ed eccoci qui!!!

            • Maria
              febbraio 20, 2015

              ciao io non ho particolari sintomi te lo chiedevo perché a febbraio ho avuto il ciclo e una volta finito continuo ad avere alcuni disturbi che si manifestano saltuariamente . Tipo se sto in piedi per dieci minuti mi viene mal di schiena (mai successo se non quando stavo ore in piedi) oppure stimolo di fare pipi anche quando l’ho appena fatta oppure stanchezza … ma non capisco il perché allora mi vengono i dubbi … Se non fosse stato ciclo ma altro? Se se se … Fatta come sono potrei essere in attesa e non accorgermene… Grazie
              In bocca al lupo per tutto

              • viviana
                febbraio 25, 2015

                Certo barbara dimmi come ti posso cercare su facebook

  • Laura
    febbraio 18, 2015

    Ho.avuto rapporto con il mio ragazzo senza precauzioni.
    Ho due giorni di ritardo del ciclo e pipì a tutto andaree.
    E possibile una gravidanza?

    • viviana
      febbraio 18, 2015

      Credo di siiii….facci sapere

      • laura
        febbraio 19, 2015

        oggi e il terzo giorno di ritardo e niente ciclo.
        ho giramenti di testa pipi a tutto andare come ieri e l’altro ieri e ho tanta stanchezza addosso

  • Grazia
    febbraio 17, 2015

    Ho un ritardo di 2 giorni ma ho i sintomi delle mestruazioni.
    Mi date un consiglio????

    • viviana
      febbraio 17, 2015

      Aspetta ancora qualke giorno!! Poi dipende se sei regolare o no

      • Grazia
        febbraio 17, 2015

        Sì di solito sono molto regolare!
        Anzi di solito vengono 1/2 prima.
        I sintomi sono quelli delle mestruale.
        Male al seno e dolore da ciclo ma sono molto preoccupata!!!!!!

        • viviana
          febbraio 25, 2015

          Grazia ciao allora novita?

  • Stefania
    febbraio 11, 2015

    Ciao a tutte io ho smesso la pillola da due mesi dopo quasi 10 anni che la prendevo e sto cercando di rimanere incinta ma ancora nulla, avete consigli particolari?
    La ginecologa mi ha detto di avere rapporti un giorno si e due no…, ma sto iniziando a rattristirmi perchè ancora nulla.

    • viviana
      febbraio 17, 2015

      Ciao..il mio consiglio spassionato è avere rapporti tt i giorni altroché almeno x una settimana!!!io ho provato un gg si e uno no e ancora nulla…..

  • Nardinalapazza
    febbraio 11, 2015

    Ciaoo! Siete scomparse tutte da queste parti????! Io questo mese,finalmente,sembra di aver beccato il giorno giusto.Sembra!!!! Non vorrei parlare troppo,ma il 5 mattina test di ovulazione positivo e abbiamo fatto i compiti,la sera era già negativo ma il ginecologo mi ha detto di farlo anche il 6 mattino quindi di nuovo compiti.ora aspettiamo! E speriamo bene! Voi? Come va? Sara? Un abbraccio e in becco alla cicogna!!!

    • sara
      febbraio 11, 2015

      Ciao nardina scusa forse ho mandato il messaggio 2 volte! Comunque ato bene non so precisamente quando mi devono arrivare perche non tengo piu i conti pero dovrebbe essere in questa settimana booo tu cone va!?unbacio

      • Nardinalapazza
        febbraio 11, 2015

        Ciao Sara!!!! Io sto bene! Aspetto e aspetto ….questo mese spero tanto! Ma ho paura .una mia amica che è rimasta incinta al primo colpo mi diceva “sei giovane e non c’è nussun motivo per qui non dovresti rimanere incinta-sopratutto che il test era positivo”….ma io lo so che non è così…..non vedo l’ore di scoprire il ” finale “….. Tu che dici di questa cosa?
        Tu continui a provare? Io non ho nessun sintomo…. Baci

        • maria
          febbraio 11, 2015

          Ciao a tutte, io sono sempre in attesa e faccio come sara ormai non calcolo piu… certo che nel periodo dei vent’anni sei molto piu fertile ed e piu facile rimanere incinta dopo dipende molto dal tuo stile di vitA e dal carattere. Io ormai non voglio piu pensarci troppo perche ogni volta che il cicli arriva sto male…. ciao s tutte

    • viviana
      febbraio 11, 2015

      Ciao nardiiii..spero x te ke sia positivo il test!!ioaspetto le rosse xke gia mi sento come se stessero arrivando..uff…nn ci sto pensando piu altrim mi angoscio…mi spiace solo x mio figlio ha 4 anni e mezzo e vuole la sorellina!!!prego che se nn e sto mese il mese prox!!!! Nardi ma di dove sei?sto piu tempo su faceb ke qui x qsto!!baciii

      • maria
        febbraio 11, 2015

        Ciao Viviana uno almeno c e… prova a comportarti come ti sei comportata x il primo bimbo magari arriva. .. io invece non so come fare a rimanere incinta del primo…mi dai un consiglio…

        • viviana
          febbraio 11, 2015

          Maria…stai tranquilla!!nn ci pensare…ho letto e stra letto ke l ansia del xke nn arriva ha una piccola percentuale di nn riuscita!!!su su…nn arrendiamoci maiii

          • maria
            febbraio 14, 2015

            Ciao Viviana , hai ragione ma io non ci penso però ogni mese è l ennesima delusione…e in torno a me solo furore mamme…. e poi ho 30 anni compiuti insomma se il primo non arriva chissà il secondo…. tu che dici?

            • viviana
              febbraio 14, 2015

              Ma nn ti devi abbattere cosi!! Io ho 31 anni quindi..sono di Caserta tu? Io aspetto il ciclo il 20 ma ho fatto la cura x l infiammazione all utero,ho avuto un rapp.il 9 gg fertile x il calcolatore mah…sn scettica xke ho un seno super dolente mal d pancia e ieri nausea.ogni tanto ccorro in bagnoho quella sensaz k stan arriv..il mese prox la mia dott mi farà monitorag dell ovulaz x avere rapporti mirati xke ho una cisti di 3cm a dx e mi blocca l ovulaz…cm vedi sto un po così!!!!uff prego Dio ke mi aiuti!!

              • maria
                febbraio 14, 2015

                Io 31 questo anno e sono del Piemonte … avete ragione ma non è facile… secondo voi è possibile essere in dolce attesa e aver avuto il ciclo…?

                • viviana
                  febbraio 14, 2015

                  Le perosne ke hanno il ciclo in gravidanza nn e un vero e proprio ciclo..ci si rende conto di essere in attesa tardi e quindi quel ciclo puo essere dovuto a un distacco o altro..di solito le perspne diabetiche hanno un ciclo abbondante e il secondo mese lieve poi il terzo mese ke nn hanno ciclo si rendono conto di essere in attesa!!!

              • maria
                febbraio 14, 2015

                Va be non è il mio caso … aspettiamo … qualcosa succederà. …

                • Nardinalapazza
                  febbraio 14, 2015

                  Ciao Maria! Certo che è possibile! Di solito succede nei primi mesi di gravidanza avere questo finto ciclo! Ma di solito la donna se ne accorge perché è meno abbondante di un ciclo normale e dura molti meno giorni! Ci sono anche dei casi in cui,il ciclo della donna,di norma è poco abbondante e breve ed è chiaro che in quel caso la donna non se ne accorerà di nulla! Baci

              • barbara
                febbraio 25, 2015

                ciao sono barbara sto provando da te tempo niente puo esere stata la ciste bloccare una gravidanza

                • viviana
                  febbraio 25, 2015

                  Barbara io cn tt la cisti sn uscita incinta!!il il mio ginec mi ha sempre detto ci metti un po piu di tempo ma ce la farai!!!quindi nn ti preoccupare

                • barbara
                  febbraio 25, 2015

                  grazie tu per caso ha fesbook ci sentiamo li pero i come si fa sapere il beta premetto io irregolare non ci devo pensare dio ci pensa

                • barbara
                  febbraio 25, 2015

                  devi cercare bachisio sardegna pero sono io ti rispondo

      • Nardinalapazza
        febbraio 11, 2015

        Viviana,io sono rumena ma abito in Sicilia! Almeno tu un bimbo ce l’hai!!!! Ma non è un motivo per non sperare !!! Forza e coraggio io non mi abbatto ! Ho letto e straletto forum e siti e mi sono resa conto solo di una cosa:bisogna avere pazienza e bisogna saper aspettare! Non c’è niente da fare! Un abbraccio!!!!

        • viviana
          febbraio 11, 2015

          Raga avete ragione!!la cosa piu frustrante sapete qual è?!e che il primo figlio è venuto che nn lo sapevo..e mi sn dovuta sposare poi x convincere mio marito del secondo ci ho messo 4 anni e ora nn arriva!!!uff.. mancano 10 gg al ciclo e gia m sento tt i sintomi ke stanno x arrivare….vabbe raga…adesso vad a lavorare..turno notturno!!!baciii

          • Nardinalapazza
            febbraio 16, 2015

            Viviana? Sara? Come va? Vi è venuto il ciclo? Io non lo aspetto per giovedì!!!! Però ho già un po di mal di pancia,tipo sindrome premestruale. C’è chi l’ha avuto ma poi il ciclo non è più arrivato.spero sia uno di quei casi….spero state bene! Un abbraccio!!!

            • sara
              febbraio 16, 2015

              Ciao nardi a me arrivato ieri! Anche questo mese niente…alla prossima baci

              • maria
                febbraio 16, 2015

                Ciao Sara dai non abbattersi. .. arriverà anche x noi quel giorno. Ciao Maria

                • viviana
                  febbraio 16, 2015

                  Ragaaa a me deve arrivare il 20!!!ma mi sento gia una schifezza cm se mi stesse x arrivare…mah..vi farò sapere..notte

  • tanya
    febbraio 10, 2015

    Dopo un aborto spontaneo si può rimanere subito incinta ????

    • sara
      febbraio 11, 2015

      Credo proprio di si! E poi mai perdere le speranze!

  • chiara
    febbraio 3, 2015

    Niente ragazza anche questo mese nulla dopo 15 giorni di ritardo mi sono arrivate. Pazienza aspettare in più o in meno e vabbe in becco alla cicogna a tutte tanti xxxxx

  • marta
    gennaio 31, 2015

    ciao a tutte.. io e mio marito stiamo cercando un bimbo. ne abbiamo giá una di 4 anni.. io ho 24 anni.. io ho provato a concepire precisamente durante l’ovulazione che sarebbe dal 25 genn al 30.. jo avuto rapporto il 25. e dal 26 in poi il mio seno a iniziato a gonfiarsi, più sodo e le aureole più grandi.. nn mi era mai successo in ovulaxione.. ho provato a fare il test il 28 ma niente. allora poi lo fatto il 30.. ma niente.. secondo voi é troppo presto x fare il test????? mi fanno male le ginocchia e a volte mi vengono degli acidi terribili.. nn ho mai avuto un ciclo regolare.. ma nn ho neanche mai avuto questo seno cosi duro 15 16 giorni prima del ciclo..mi dovrebbero arrivare 11 feb. spero di no.. voi cosa ne dite??? chi mi risp la ringrazio già in anticipo…

    • rosa
      febbraio 11, 2015

      Ciao anche io le aspettavo oggi ma ancora niente premettendo che a me vengono sempre 5 giorni prima!secondo voi ci posso sperare?

      • marta
        febbraio 14, 2015

        mi sn arrivate ieri.. anziché l’11.. nn so più che pensare.. sto perdendo le speranze ragazze…

    • viviana
      febbraio 14, 2015

      Ciao marta..allora raccontaci com’è andata?

    • marta
      febbraio 14, 2015

      io a volte ho anche un ritardo di 15 giorni… ma spero che x te sia la bolta buona.. auguronii

1 17 18 19