Incinta a 43 anni: testimonianze dal Forum

Quanto è difficile rimanere incinta a 43 anni, naturalmente o con la PMA? Ecco le testimonianze delle mamme del Forum.

Quanto è difficile rimanere incinta a 43 anni, naturalmente o con la procreazione medicalmente assistita? Per rispondere a questa domanda, abbiamo raccolto alcune testimonianze reali condivise sul Forum di Periodo Fertile. Se vuoi raccontare anche la tua esperienza, puoi unirti alla nostra Community cliccando qui.

Incinta a 43 anni: testimonianze dal Forum

Ciao ragazze…. Qualcuna di voi è incinta a 43 anni?
Ho una bambina di 3 anni e vorrei tanto avere un secondo figlio! La mia ginecologa dice che la possibilità di gravidanza è bassissima!
Sono proprio triste… ci sto proprio male!
Aiuto!!!!!


Io sono rimasta incinta a 43 anni con un unico rapporto. Poi il problema è stato altro, a me la ginecologa aveva detto che a quell’età è difficile andare oltre la sesta o settima settimana, ma non è vero io sono arrivata oltre, all’undicesima. Non c’entra l’età te l’assicuro, ci sono donne che rimangono incinte anche a 50 anni, magari son pochi i casi, ma dipende dallo stile di vita ciclo e alimentazione.


Io ho un’amica rimasta incinta a 43 anni naturalmente e sua figlia è sanissima e bellissima, ma se si leggono gli studi scientifici si capisce come la qualità ovocitaria sia fondamentale, forse anche più dei soldatini. Certo un seme non al top non aiuta affatto, in fondo i figli non si fanno soli, ma credo che un buon centro debba prendere in considerazione seriamente la qualità ovacitaria.
Una ragazza che ho conosciuto al centro di 32 anni è alla sua 5° ICSI, inizialmente per problemi maschili, solo nelle ultime 2, fatte nel mio centro, hanno capito che il problema è anche degli ovociti, averlo scoperto le ha fatto male, ma almeno non ha sprecato soldi dietro chi le dava false illusioni e accettare la realtà sicuramente seppur dolorosa è più semplice, almeno lei così mi ha detto.


Io scoprii di essere incinta a 43 anni appena compiuti e veramente non ci stavo provando. Finita poi a 10 settimane… non riuscivo a riprendermi se non quando ho deciso di riprovarci…ora sono 6 mesi che ci provo e ad agosto farò 44 anni.


Mia cugina è nata quando mia zia aveva 43 anni, però era la seconda figlia e la prima era arrivata subito e senza problemi. Una mia mica invece ha avuto una gravidanza naturale a 45 anni e ha partorito a 46.


Ciao a tutte! Sono una nuova iscritta. Qualcuna dopo i 40 è riuscita ad avere un bimbo con l’omologa? Io sono rimasta incinta a 43 anni con la mia prima IUI, ma all’11^ settimana tutto è andato a rotoli…. Successivamente ho tentato con altre 5 IUI e due ICSI, con esito negativo.
Ormai ho quasi 45 anni e sinceramente sto pensando di mettermi l’anima in pace, anche se talvolta penso che potrei fare un ultimo tentativo.


Io a 43 anni ho fatto l’eterologa… ero così fiduciosa… pensavo di riuscirci al primo colpo e invece niente… che delusione…


… per me è stato importante per rimanere incinta a 43 anni l’esame della vitamina D, che pare aiutare il concepimento. Io ce l’avevo bassissima e ho dovuto integrarla. La prendo ancora oggi che allatto e l’hanno prescritta al bimbo fino a 1 anno di età. In bocca alla cicogna!


Ciao, io conosco una signora che è rimasta incinta a 44 anni naturalmente dopo anni che provava e ormai non ci sperava più. È una cosa molto soggettiva credo, ci sono sicuramente dei casi di persone rimaste incinta a 43/44 anni ma sul totale saranno molto poche immagino… io ne compio 43 a febbraio, da un anno proviamo ma nulla quindi ora stiamo facendo esami per PMA ma ci vorranno ancora mesi immagino, prima per avere esito dei vari esami e poi per avere l’ok, aspettare che inizi il ciclo per cominciare la stimolazione ecc..


Vi racconto la mia storia in breve: finalmente dopo tanto tanto tempo e aver perso ogni speranza 3 anni fa è arrivato il mio principe azzurro e lo scorso anno ci siamo sposati a febbraio.

A giugno ho scoperto di essere incinta a 44 anni!!! ero al settimo cielo, nemmeno immaginavo che potesse accadere tanto che avevo già deciso di andare dopo l’estate a fare qualche controllo. Invece è accaduto, ero al settimo cielo, ho visto il suo cuore battere ma quasi al terzo mese mi ha lasciata.


Io ho avuto una ennesima batosta, senza cercare gravidanza sono rimasta incinta a 44 anni per via naturale. Mese di settembre. È durata 2 mesi. Credi che la 4 volta che il tuo utero prepara il nido, sia il tuo miracolo che riaccende la speranza… Invece niente. Camera vuota. Sono però felice di avere un apparato ancora ricettivo, chissà che una ovodonazione possa essere la meta ❤️✌️


... porto come incoraggiamento la notizia appena appresa di un’altra mia amica rimasta incinta a 44 anni… ora è di 4 mesi e nel frattempo ne ha compiuti 45. Procede tutto bene!


Proprio qualche giorno fa quando alla ginecologa ribadivo quanto incredula fossi di essere arrivata incinta a 44 anni dopo i fallimenti della stimolazione e mi ha detto che segue un’altra gravidanza naturale di 45 anni (sempre successiva a una stimolazione).. può capitare, quando me lo dicevano al tempo (tutti avevano un amica incinta a 45 anni…) io non ci credevo. non perdere le speranze è l’unica cosa che si può fare!


Hai anche tu un’esperienza da condividere?

👉Vai al Forum