YO Sperm: il kit casalingo per testare la fertilità maschile

Nessun uomo trova piacevole eseguire uno spermiogramma, sia per la paura del risultato, sia per la modalità dell’esame. Lo stare in una stanza sterile, fare quello che deve essere fatto in un luogo adiacente agli ambulatori…può risultare molto imbarazzante.

La FDA (Food and Drug Administration) ha approvato un kit per l’esecuzione di un test casalingo che va a sfruttare la tecnologia degli smartphone.

Si tratta di Yo Sperm  che al costo di circa 50 dollari  comprende tutto il necessario per eseguire un test della fertilità maschile nella comodità della propria casa.

Yo sperm è stato messo a punto dalla  Medical Electronic Systems (www.mes-global.com) leader globale nell’analisi  veloce e automatizzata dello sperma.

Registrati per utilizzare gli stumenti di PeriodoFertile per la ricerca della gravidanza.
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Il kit contiene un contenitore per la raccolta del campione da analizzare, una pipetta di plastica,un vetrino,  una  speciale polverinae uno speciale microscopio da applicare allp smartphone.

Il  microscopio viene applicato alla fotocamera dello smartphone per misurare la motilità  ( la capacità cioè di muoversi spontaneamente e attivamente) e il numero delgli spermatozoi. Grazie alla fotocamera è possibile visualizzare  gli spermatozoi sullo schermo del proprio smartphone

 

Come funziona il test?

Dovete istallare l’app  gratuita già disponibile su Play Store e Apple Store.

Una volta collegato  il microscopio allo smartphone e raccolto il campione, si aggiunge a questo la polverina . Si agita per 10-15 secondi e si lascia riposare per 10 minuti.

Si preleva quindi un po’ di campione con la pipetta per metterlo sul vetrino che viene poi inserito nel sistema. L’applicazione analizza il campione per 30 secondi  ( e nel frattempo nello schermo si possono vedere gli spermatozoi muoversi)

Secondo l’azienda l’analisi del kit è accurata al 97%.

Il kit è rivolto agli uomini che voglio avere una prima risposta sulla loro salute riproduttiva .

In questo modo si può avere facilmente più consapevolezza della propria fertilità.
Se un uomo produce 100 milioni di spermatozoi non significa nulla se sono tutti fermi o morti.La chiave della fertilità sono gli spermatozoi in movimeno  in quanto sono questi che possono fecondare una cellula uovo in un concepimento naturale.

Compatibilità

Il kit è compatibile con il Samsung Galaxy S6, S7, e tutti i recenti modelli di iPhone ad eccezione delle varianti plus.

Sito di riferimento:  www.yospermtest.com

Registrati per utilizzare gli stumenti di PeriodoFertile per la ricerca della gravidanza.
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Sei alla ricerca di una gravidanza o pensi di poter essere rimasta incinta e vuoi parlarne? (anche in modo anonimo) Abbiamo uno spazio speciale nel nostro forum.💬 Vai al forum