Neonato » Set cura neonato: guida all’acquisto del miglior kit per l’igiene del bambino

Set cura neonato: guida all’acquisto del miglior kit per l’igiene del bambino

Tra le cose essenziali da preparare per l'arrivo del vostro bebè ci sono i prodotti dedicati alla pulizia e all'igiene. Scopriamo quali sono gli strumenti necessari e quali set cura neonato sono i più apprezzati dalle mamme.
Kit igiene neonati

Uno dei compiti più impegnativi che ogni mamma deve affrontare una volta che, dopo il parto, torna a casa, è prendersi cura dell’igiene del bambino. Per farlo, c’è bisogno che si utilizzino gli strumenti giusti nati appositamente per la cura del neonato e che è bene che siano presenti in ogni casa.

Pubblicità

Per l’igiene del bambino per esempio, sono necessarie forbicine e tagliaunghie apposite, pettinini o spazzole dedicate, spugne morbide per la pelle, un termometro per il bagnetto e tanti altri prodotti che possono essere acquistati sia singolarmente che in comodi set cura neonato. 

Per approfondire→Prodotti da usare per il bagnetto del neonato

Vuoi ricevere interessanti suggerimenti sulla cura del tuo bambino?
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Cosa sono i set cura neonato

I kit per l’igiene del bebé sono delle pratiche pochette o astucci rigidi che contengono tutto il necessario per prendersi cura del bambino in ogni momento della giornata, ma anche e soprattutto al momento del bagnetto.

Avere un set cura neonato pronto all’uso è molto comodo per le neo mamme. Questo, oltre al fatto che le confezioni sono esteticamente molto carine, fa sì che siano un’idea regalo per le mamme gettonatissima. Alcune confezioni sono così simpatiche che possono essere anche messe in bella vista nel bagno o nella cameretta; altre invece sono più semplici ma comodissime da essere infilate nella borsa del cambio o nella borsetta della mamma.

Per approfondire→consigli per scegliere le vaschette per il bagnetto

Cosa cercare in un set cura neonato

Sul mercato ci sono varie tipologie di set cura neonato. Si va dai kit di base con pochi strumenti per la manicure come forbicine e tagliaunghie per neonati, ai kit per l’igiene con in più qualche altro strumento come spazzola a setole morbide e pettinino, ai kit cura neonato completi con tanti altri accessori come spugnetta bagno, termometro, limette per unghie, pompetta per il nasino, spazzolini e detergenti vari.

Ovviamente ognuno di questi set per l’igiene neonatale ha un proprio design, con colori, dimensioni e forme differenti. Quale tra questi kit acquistare (o farsi regalare) dipende da voi e dalle vostre esigenze.

Set cura neonato: quali i migliori?

Qual è il miglior set cura neonato disponibile sul mercato? Quello che, in base a necessità, gusto e prezzo, soddisfa di più le vostre esigenze.
Mi sento di dire che in vendita ci sono tanti set cura bambino tutti qualitativamente davvero molto buoni. Quindi nella scelta di un buon kit credo che ci si possa fidare oltre che della marca (che comunque offre sempre garanzia di sicurezza) anche del passaparola delle mamme e del vostro buon gusto.

Per aiutarvi nella scelta, vi faccio qualche esempio di set cura neonato che hanno recensioni molto positive.

Set Happy Hands Chicco

Il Set Igiene Happy Hands è un kit di base per l’igiene e la cura quotidiana delle unghie dei neonati. Il set contiene quattro differenti accessori specificatamente pensati per il benessere delle manine in ogni momento: Forbicine, Limette, Taglia Unghie, Spazzolino per unghie
La custodia è molto carina e comoda con i suoi scomparti, utile anche da viaggio.


Kit igiene neonato Chicco

Anche questo è un kit Chicco ma contiene un po’ più di elementi di quello precedente. Infatti ci sono, oltre le forbicine anche un pettine, una spazzola morbida, un termometro, una spugna naturale. La pochette è molto carina, ha con tasche portaoggetti e può essere appesa in bagno o nella stanza dei bambini.


Set Beauty BabyCare Avent

Avent è un’ottima marca di prodotti per bambini e infatti questo set cura neonato è uno dei più apprezzati dalle mamme. Include un termometro digitale, un aspiratore nasale, uno spazzolino da denti a ditale e un kit per la cura dei capelli e delle unghie.
Offre spazio sufficiente per riporre altri prodotti per la cura del bambino
Adatto per viaggi e scuola materna.

Set Beauty Avent→Acquista su Amazon


Set manicure HyAdier

Tra i set cura neonati, questo è uno dei più simpatici e apprezzati. È una confezione molto originale, quindi perfetta anche come idea regalo, anche se contiene solo gli strumenti per la manicure dei bambini . Si presenta in una custodia a forma di orso che può essere tenuta in bella vista in bagno o anche portata sia in borsa. Il set contiene: forbici per unghie per bambini, un tagliaunghie per bambini, una lima morbida e una pinzetta per muco o capelli. I materiali di alta qualità: acciaio inossidabile e plastica ABS, resistenti e durevoli. Materiali durevoli, che non si ossidano né si degradano.

Kit manicure HyAdier Tech→Acquista su Amazon


Set cura bambino Nuk

Un altro pratico kit dedicato a bambini e neonati è questo della Nuk. Si tratta di una pratica pochette che contiene un succhietto ortodontico Genius in silicone “My First NUK” 0-6 mesi, un Box Porta Succhietto per una conservazione igienica, una spazzola Extra Soft con setole in nylon extra-morbide, forbicine di sicurezza, set anelli refrigeranti da dentizione, set dentaruoli di Allenamento La Beauty Bag è in nylon di alta qualità e sarà utile poi anche come primo beauty case del bambino.

Set cura bambino Nuk→Acquista su Amazon


Kit igiene bimbo Yellodoor

Ecco un altro set cura neonato completo molto apprezzato dalle mamme. Si tratta di una pochette allegra e colorata che contiene forbici e tagliaunghie, limetta, aspiratore nasale, spazzola per capelli con setole naturali pettine,  termometro digitale, spazzolino da denti a ditale, anello dentizione e un simpatico pupazzetto. Ottimo come idea regalo, è adatto sia per maschio che per femmina. 

Kit igiene Yellodoor→Acquista su Amazon


Ovviamente on line o nei negozi specializzati per bambini, potrete trovare anche tanti altri prodotti per l’igiene neonatale da abbinare a questi set. Li potrete comprare singolarmente e creare così il vostro set cura neonato personalizzato e completo di tutto!

Vuoi ricevere interessanti suggerimenti sulla cura del tuo bambino?
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.