Per te » Spese di casa: 7 app per controllare il bilancio familiare

Spese di casa: 7 app per controllare il bilancio familiare

App spese di casa– Vuoi tenere sotto controllo le spese di casa e annotarti tutto? Una app ti può aiutare. Ecco 7 app di finanza personale per il tuo smartphone!

app spese di casa

La gestione del bilancio familiare è uno dei compiti che ogni famiglia deve affrontare mese per mese. In questo periodo poi così delicato e critico un po’ per tutti, le entrate familiari e le spese di casa devono essere tenute sott’occhio e pianificate per non ritrovarsi in spiacevoli situazioni.

C’è chi per gestire correttamente il denaro annota ancora tutte le spese di casa alla vecchia maniera cioè con carta e penna e chi invece utilizza con piacere dispositivi tecnologici come gli smartphone.

Dato che in una famiglia con bambini le spese sono tante e all’ordine del giorno (latte, pappe, omogeneizzati, pannolini, abbigliamento, attrezzature varie) forse gestire il bilancio familiare con una applicazione può essere la cosa più veloce e pratica da fare.

app spese di casa

Lo smartphone infatti ce lo abbiamo ogni giorno in tasca o in borsa e possiamo utilizzarlo per annotare di tutto ciò che ci pare anche quando siamo fuori a fare la spesa. Per facilitare questo compito oggi, è sufficiente installare una app (ce ne sono sia gratuite che a pagamento) che ci consenta di gestire meglio il budget familiare .

App spese di casa per controllare il budget familiare

Le app per gestire le spese di casa sono applicazioni che ci permettono di gestire correttamente il denaro senza sprechi e di conseguenza risparmiare sulle entrate.

Il loro utilizzo è abbastanza intuitivo poiché offrono una grafica che ci mostra a colpo d’occhio lo stato del nostro budget. Inoltre ci consentono di eseguire sia semplici operazioni che operazioni complesse.

Se siete intenzionati a scaricarne una sul vostro cellulare, qui sotto ne troverete alcune gratuite (sia per Android che per iOS) che ho scelto tra quelle più scaricate, con migliori recensioni e aggiornamenti più recenti.

1-2. Spese Giornaliere Finanza Personale

Spese Giornaliere è un software creato per organizzare le spese e le entrate, i movimenti registrati per data e fa report sui totali giornalieri, settimanali, mensili o annuali. Classifica le voci per categoria, raggruppa per periodi, programma registrazioni ricorrenti, crea grafici e fa anche un backup del database per ripristinare le informazioni se necessario. Disponibili due versioni diverse classico nero e bianco. Per Android.

QUI Versione bianca →Spese Giornaliere 3: Finanza personale

QUI Versione nera →Spese Giornaliere 2: Finanza personale


3. Money Manager

app spese di casa

“Money Manager” è un’applicazione ottimizzata per la gestione delle finanze personali. Le registrazioni vengono fatte automaticamente in partita doppia, mostra il budget e le spese in un grafico, in modo da confrontare velocemente l’ammontare di spese e guadagni, gestisce le carte di credito, i vari conti correnti.
Sulla base dei dati inseriti si può istantaneamente visualizzare l’ammontare di spese per categoria e i cambiamenti da mese a mese. C’è inoltre un grafico apposito per visualizzare l’evoluzione dei guadagni e delle spese per ogni conto, la possibilità di programmare i movimenti ricorrenti, di fare un Backup e esportare i movimenti in Excel. Per Android.

QUI→money manager free


4. Andro Money

app spese di casa

AndroMoney è una app versatile e utile per tenere sotto controllo le spese. L’interfaccia è intuitiva e facile ne è l’utilizzo. Permette di tenere la contabilità monitorando in modo efficiente ogni nota spese, di inserire categorie personalizzate, di avere dei report grafici e dettagli. Inoltre sincronizza i dati automaticamente nell’ account e con altri dispositivi. Può fare il Backup dei dati in Excel e proteggere i dati con password. Per Android.

Sito web →web.andromoney.com/
QUI→Andro money


5. Il mio budget

app spese di casa

Il mio Budget è un’ applicazione che permette di visualizzare subito le entrate e le uscite con un solo sguardo per amministrare al meglio il denaro rimasto. Con le registrazioni e i grafici a disposizione si può avere una panoramica del mese seguente per verificare quanto denaro avrete a disposizione. Questo consentirà di pianificare meglio gli acquisti nel corso dei mesi e di impostare obiettivi per vari criteri e periodi. Per esempio, creare un limite mensile o settimanale per gli acquisti o definire limiti per account come carte di credito o per tipi di pagamento. Le funzioni comunque sono tantissime, è facile da usare, si personalizza sulla base dei desideri dell’utente  ed è disponibile in 11 lingue. Per Android.

QUI →Il mio Budget


6. Gestore Spese

app spese di casa

Gestore spese è una app pensata per i dispositivi iOS ed è un ottimo strumento di controllo delle spese e delle entrate e finanze di famiglia in generale.
Progettata per essere semplice ed intuitiva, questa applicazione mostra chiaramente in ogni momento quando c’è ne portafoglio di famiglia.
Oltre a mille funzioni come categorie personalizzabili, calcolatrice, report e tabelle riassuntive, backup, protezione con codice PIN e tante altre, questa app ha anche dei promemoria personalizzati, con i quali non dimenticherete più di pagare le bollette.

QUI→ Gestore-spese-tracciare-soldi


7-Bilancio familiare e mie spese

app spese di casa

Anche Bilancio familiare e mie spese è una ottima app per iOS.
Consente la contabilizzazione di entrate e spese con un inserimento facile dei dati, il controllo dei bilanci, la contabilizzazione di debiti e prestiti, consente di pianificazione operazioni e offre informazioni approfondite. Tutti i rendiconti presentano impostazioni e filtri flessibili.
Oltre a fare backup, download dei rendiconti in csv, protezione con password, impostazioni individuali, numero illimitato di livelli di categorie (gruppi) per spese ed entrate, ha veramente tante altre funzioni quasi professionali che vi invito a scoprire

QUI→ Bilancio familiare e mie spese

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Hai un dubbio da chiarire (anche in forma anomina) o una esperienza da raccontare? Vieni a parlare con noi, ti stiamo aspettiamo!💬 Vai al forum

Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.