Sacchettini e contenitori per conservare il latte materno

Il latte materno, una volta estratto con il tiralatte, può essere conservato in congelatore in contenitori appositi, che sono sacchetti o vaschette studiati per contenerlo in sicurezza.

In congelatore il latte materno dura al massimo 6 mesi (a una temperatura di -4°C)

Se lo conservate a -18°C può durare anche fino a 12 mesi.

Avere del latte come scorta è comodissimo per una serie innumerevole di motivi: quando ci si assenta per lavoro, o per andare dal parrucchiere o dall’estetista, o dal dentista a sistemare una carie comparsa  in gravidanza. O semplicemente quando avete voglia di passare una  serata a cena con il vostro lui o con le amiche.

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

In ogni contenitore prima di congelare scrivete la data, l’ora di estrazione e la quantità.  

La prima volta che estraete  riempite e etichettate potrebbe sembrarvi una procedimento macchinoso. Non preoccupatevi, è solo questione di qualche giorno e in un batter d’occhio diventerete super esperte.

Avere il latte di  scorta sarà una grande comodità. L’unico problema che incontrerete sarà probabilmente quello di riuscire a far dare il latte con il biberon dalla babysitter, dal papà o dai nonni. Non tutti i neonati allattati al seno passano facilmente dal seno al biberon e viceversa.  Le prime volte ci vorrà un po’ di pazienza e dovrete sperimentare con i biberon.

Sacchettini e contenitori per conservare il latte

Tra i due per questioni ecologiche sono da preferire i contenitori semplicemente  perchè possono essere riutilizzati. Basta lavarli e sterilizzarli prima di riempirli di nuovo latte di mamma.

Possono essere riutilizzati anche come contenitori per le pappe durante lo svezzamento.

Contenitori Latte materno Philips Avent

contenitori latte materno

Una confezione da 10 vasetti contiene un paio di adattatori in modo da applicare direttamente la tettarella compatibile.

Se usano sempre dopo lavaggio e sterilizzazione. Possono esser comodamente trasportati grazie a alla chiusura dall’ ottima tenuta.

Sono compatibili con tutti i tiralatte e tettarelle Philips Avent

Philips Avent Contenitori per Latte Materno, 180 ml, Confezione da 10 Pezzi Acquistala su Amazon


 MaxStrenght Breastmilk Storage

maxstrenght contenitori latte

Vasetti dalla chiusura ermetica, scrivibili, riutilizzabili, idonei alla sterilizzazione ad alta temperatura (fino a 120°C). BPA free.

Sono compatibili con la maggior parte dei tiralatte presenti sul mercato.

Si trovano sia in confezione da 12 vasetti (più conveniente)  che da 6 vasetti → Acquistali su Amazon


Mam Vasetti per la conservazione di latte materno e alimenti

mam vasetto latte materno

Compatibili con i tiralatte Mam. Capacità 120 ml. Soni graduati per  consentire una misurazione facile e corretta. Grazie all’etichetta (lavabile) è possibile indicare la data e l’ora precise in cui il latte è stato tirato.

I vasetti MAM sono conformi alla normativa EN 14350 e privi di BPA.

Vasetti Mam 120 ml, confezioen da 5 →Acquistala su Amazon


Sacchetti Latte Medela

sacchetti latte medela

I sacchetti Medela sono fatti di materiali resistenti e doppia chiusura ermetica per conservare il latte materno in tutta sicurezza. Hanno una capacità di180 ml e occupano meno spazio rispetto ai contenitori. Sono privi di BPA. Presentano uno spazio dedicato per scrivere la data e le informazioni necessarie.

50 Sacchetti latte Medela Acquistali su Amazon


Sacchetti latte Lansinoh

sacchetti Latte Lansinoh

I sacchetti di conservazione del latte  Lansinoh sono  pensati appositamente per il congelamento. Sono realizzati in materiale sterili e inodore. Presentano una doppia chiusura ermetica. Capacità 180 ml

BPA e BPS free.

Confezione 25 sacchetti Lansinoh → Acquistala su Amazon


 

sacchetti latte momcozy

Miglior rapporto qualità-prezzo.

Sacchetti sterili con capacità di 200 ml. Realizzati  con materiale a uso alimentare, privi di BPA, atossici e inodori. Doppia chiusura. Sono autoportanti e possono essere maneggiati facilmente, possono essere conservati in posizione verticale o orizzontale per utilizzare al meglio lo spazio. Garanzia di un anno.  

Confezione da 100 sacchetti Latte MomCozy → Acquistala su Amazon


Confezione sacchetti Latte NUK

sacchetti latte nuk

Nuk è il brand leader in Germania.Sacchetti sterili a doppia chiusura di sicurezza. Capacità 180 ml.

Sacchetti latte Nuk, confezione da  25 pezzi Acquistala su Amazon

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!


Elena

Biologa ad indirizzo fisiopatologico, laureata con lode all’Università di Padova, nel 2007 dopo il primo “mi spiace non c’è più battito”, con mio marito diamo vita a Periodofertile.it, un punto di informazione e di incontro per donne e mamme.
Attualmente sto seguendo un Master di II livello presso l'Università di Padova in Tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita e Scienze della Riproduzione Umana.