Feste di compleanno per bambini: dove trovare decorazioni e kit fai da te

Organizzare feste di compleanno per bambini è una gran duro lavoro (ovviamente è una battuta…ma mica poi tanto :-D ). Personalmente amo la semplicità e ho sempre pensato che i compleanni dei bambini più sono semplici e meglio è, ma c’è un “ma”: è difficile resistere.

Quando infatti si sta per avvicinare il giorno del compleanno, noi genitori (me compresa) ci facciamo prendere la mano e senza accorgersene ci ritroviamo ad organizzare un compleanno più “allargato” di quello preventivato.

Le cose cose a cui pensare sono tante e i dubbi si moltiplicano. Per esempio,

  • gli inviti: formali o informali? bigliettino fai da te o messaggino su whatsapp?,
  • le decorazioni: pompon o palloncini? festoni di carta o luci colorate?
  • kit coordinati: tovagliolini, piattini e bicchierini monocolore o più colori? a tema con i personaggi preferiti o semplici semplici?
  • le attività per far divertire i bambini: con animazione o chiamo lo zio Peppino?
  • cosa presentare sul buffet: prendo già tutto pronto o preparo io?

Questo per dire che quando siamo entrati in “modalità party on” è difficile fermarsi.
Ecco, nonostante sia convinta che organizzare il compleanno dei figli non deve essere uno stress, va a finire che poi un po’ lo diventa e ci si rilassa solo dopo che tutto è finito.

Feste di compleanno bambini

Feste di compleanno bambini: dove trovare addobbi e kit fai da te

10 Shop

Per facilitarvi il compito, ho pensato di cercare shop on line in cui poter trovare tutto l’occorrente per organizzare una bella festa di compleanno.
Alcuni store dell’elenco sono ben riforniti e hanno un po’ di tutto, altri invece sono specializzati in alcuni articoli piuttosto che in altri. Sottolineando che ovviamente non ho avuto modo di testarli tutti, guardateli e confrontate idee e prezzi. Spero che vi possano essere utili o che almeno vi siano di ispirazione (l’ordine è puramente casuale)

Party Store di Amazon

In alternativa potete dare anche uno sguardo anche su Amazon, che volenti o nolenti, ha sempre di tutto. Nel nostro caso è possibile trovare una pagina interamente dedicata alla vendita di kit e accessori per i compleanni 
organizzata per categorie, dove è possibile trovare sezioni speciali con le offerte, i best seller, i più venduti.
Tra questi vi segnalo un po’ di cose utili e simpatiche.

Ci tengo a sottolineare che quelli elencati ovviamente non sono gli unici negozi on line che vendono decorazioni, kit e accessori per feste e compleanni. Ne potrete trovare sicuramente altri facendo ricerche con chiavi più specifiche. Anzi, se avete il nome di qualche store dove avete già acquistato con soddisfazione, potete suggerirlo nei commenti (no spam, grazie!)
Le vostre segnalazioni saranno sicuramente molto utili per tanti altri genitori entrati nel…tunnel del divertimento :-D

Ciao, posso accompagnarti nei primi mesi del tuo piccolo?
Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. Elena.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Se poi volete completare l’opera e fare tutto da voi vi consiglio, oltre alle decorazioni, di fare anche una bella torta fatta in casa. È vero che un po’ con i dolci bisogna saperci fare, ma se ci son riuscita io che in cucina non è che sia un fenomeno, potete farlo sicuramente anche voi. Se volete qualche idea vi consiglio questa lettura →ricette facili per torte di compleanno per bambini. Le ricette sono tutte semplici e veloci (o quasi).

Se invece siete portate per i lavoretti creativi potete creare da voi gli inviti seguendo questo tutorial → biglietti invito primo compleanno da stampare

Nel frattempo vi consiglio queste letture:

Feste di compleanno: idee di successo per intrattenere i bambini

 Festa di compleanno per bambini: idee fai da te


Buon divertimento!

Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.

Lascia un commento