Come riciclare i jeans in gravidanza

Le mie gravidanze probabilmente sono state il periodo in cui ho speso meno in tema di abbigliamento con qualche eccezione per la partecipazione a eventi speciali come i matrimoni a cui non ho potuto sottrarmi dal comprare qualcosina di sfizioso:)

Durante i primi mesi  potete  tranquillamente vestirvi con ciò che avete negli armadi con qualche piccola modifica che tra un po’ vedremo.

Sarà intorno alla ventesima settimana che molto probabilmente dovrete mettere mano al portafogli e iniziare a fare qualche acquisto Premaman. Non comprate tutto subito, ma un po’ alla volta, mano a mano che il pancione cresce cercando di scegliere capi che possono accompagnarne la crescita : come abitini in stile impero che possono vestire anche a gravidanza inoltrata, t-shirt elastiche, top morbidi.

Per variare senza dover cambiare l’armadio, acquistate un pantalone e una gonna premaman e abbinare alcuni top diversi.

In genere i pantaloni premaman hanno dei cinturini interni allargabili (come i pantaloncini dei bambini piccoli) che si adattano così alla crescita del pancione.

Prima di tuffarvi nei negozi però frugate in profondità nei vostri armadi cercando tutto ciò che può essere “riciclato” in gravidanza: maxi abiti, maxi maglie, pantaloni a vita bassa, T-shirt  e non dimenticate di andare a procurarvi qualche felpa dall’armadio del vostri lui!

Trucchi sempre utili per riciclare i jeans in gravidanza

Se non volete abbandonare i vostri jeans, ci sono alcuni espedienti per poterli usare anche durante la gravidanza,se sono a vita bassa.

Un normalissimo  elastico per capelli può risultare utilissimo per tenere allacciati i pantaloni.  In questo caso basta aver l’accortezza di indossare una maglietta che copra il trucchetto:

Per lo stesso scopo trovate in commercio degli estendi-bottone come questi:

estendibottone

Un’alternativa agli elastici è rappresentata dagli inserti di colori diversi che possono essere usati per estendere il giro vita dei vostri jeans.

Come quelli di Belly Belt – la fascia allarga pantaloni

bellybelt

Di solito questo tipo di estensioni vengono venduti con inserti di diverso colore:

estensioni pantsloni

41relwfcGeL._SX342_

Il prezzo è  intorno ai 25 euro ma volendo potete anche cucirveli da sole comprando stoffa bottone ed elastico.