Francesca Calori

Sono Francesca, ho 34 anni e sono mamma di tre splendide bimbe: Carola Sofia nata a gennaio 2011 e Olivia Linda nata a novembre 2015 e Lodovica Lia nata a luglio 2017.

Nasco e cresco in un piccolo paese di provincia.
A18 anni mi trasferisco a Milano per compiere (e non concludere mai) i miei studi in Psicologia. Milano mi cattura e mi cresce come una mamma frenetica, stimolante e un po’ bipolare. Non finisco l’Università e nemmeno le altre 1000 attività nelle quali mi ero buttata per tenere la testa occupata…insomma diciamo che gli stimoli forse sono davvero troppi per me e non sono mai riuscita a gestirli al meglio! Cerco di cogliere tutte le opportunità per informarmi e farmi una piccola cultura. Dopo aver fatto tanti lavori differenti, dalla segretaria alla cameriera, passando per il volantinaggio e qualche lavoretto in università, mi ritrovo con immensa gioia e orgoglio ad occuparmi dei bambini di un Asilo Nido. E’ stato il mio ultimo lavoro prima di avere la mia bimba e quello che più mi ha fatto pensare al mio ruolo di mamma.

Divento mamma anch’io e quell’esserino tra le mie braccia mi apre un nuovo mondo. Col cuore triste lasciamo Milano per tornare di nuovo alle origini. Nostra figlia deve crescere nella natura. E questo richiamo alla Natura fa da sfondo a tutto (o quasi) il mio maternage. L’uso della fascia portabebè, dei pannolini lavabili per la cucciola e degli assorbenti lavabili per me, la voglia di sapere e conoscere i metodi per essere una famiglia a “impatto zero”…insomma ce la stiamo mettendo tutta per cresce in armonia e nel rispetto dell’ambiente che ci ospita.

Hippi 2.0, natura e teconologia convivono armoniosamente nella nostra famiglia, Reflex e Polaroid per le nostre foto, robot da cucina e stufa a legna per la nostra cucina, lunghi viaggi in macchina e passeggiate in montagna immersi e sommersi dal verde. :D

È sempre stata mia convinzione quella di volere una famiglia numerosa e ad un certo punto scatta la molla per la ricerca di una nuova favolosa vita, una sorellina o fratellino per la nostra dolcissima Carola. Olivia atterrerà nelle nostre vite ponderando attentamente la sua decisione ed affacciandosi alla nostra conoscenza dopo una lunga ricerca e una triste perdita.
Carola e Olivia, l’acqua santa e il diavolo, non possono essere più diverse di così e allora perché non provare a vedere cosa succede se il duo diventa trio.
Sono nata per mettere al mondo bambine (tra l’altro stupende!)? Pare proprio di sì e quando Olivia ha appena compiuto 11 mesi, ecco che un nuovo test di gravidanza si fa positivo e Lodovica entra con gioia nella nostra famiglia!

Qui sotto trovate gli articoli che ho scritto per Periodo Fertile, esprimendo il mio parere su alcune letture, raccontando il mio punto di vista sul maternage e non solo, dando consigli che arrivano dalla mia personale esperienza e dal mio mettermi continuamente in gioco, racconto della mia curiosità testando prodotti in linea con il mio pensiero e il mio modo di vivere…insomma scrivo scrivo scrivo!

Alcuni dei post sono scritti in collaborazione con aziende che hanno ritenuto importante la mia opinione sui loro prodotti.

La premessa non serve per giustificarmi con voi per questa mia scelta, non mi sento in colpa e non ho bisogno di chiedere il permesso o porgere le mie scuse quando decido di rispondere positivamente a una proposta di collaborazione, fa parte del mio lavoro e le mie scelte sanno essere ben ponderate ed in linea con un piano editoriale coerente con i miei interessi. Spero possiate apprezzare queste mie scelte e collaborare a vostra volta insieme a me per valorizzare i prodotti che riteniamo utili per noi, mamme e donne, e per i nostri bambini.

Articoli pubblicati su Periodo Fertile:

Idee regalo:

Recensione libri:

 

Le mie esperienze (meternage e non solo):

 

Consigli:

 

Iniziative:

 

Eventi:

 

Test Prodotti e Post Sponsorizzati:

 

Appuntamento fisso con il mio diario di gravidanza #9mesidiemozioni:

9mesi

 

Olivia Linda cresce:

Olivia_occhiali

 

 

 

Guida ai Pannolini Lavabili:

Essenziali_0-1_pannolinilavabili