Diario Nascita: 10 tra i migliori album dei ricordi del bebé, da compilare

Se dopo aver scoperto di essere incinta avete tenuto un diario della gravidanza, dopo la nascita del vostro bambino la cosa più bella che potete fare è continuare a tenere un diario: quello dei ricordi.
Il diario dei ricordi dei bambini è quel libro magico dove potete annotare i vostri pensieri e tenere traccia di tutte le sue “prime volte”: il primo pianto, la prima pappa, il primo dentino, la prima risata, la prima parola, i primi passi. Insomma è uno strumento bellissimo che vi permetterà di fissare per sempre ricordi preziosi da condividere con tutta la famiglia.

Con tutte le opzioni disponibili oggi sul mercato, acquistare un diario nascita è facilissimo. Quello che invece può far girare la testa è sceglierne uno tra mille altri, tutti ugualmente teneri, carini e simpatici.
Per questo motivo ho fatto una lunga ricerca e ho raccolto alcuni tra i diari per neonati che mi hanno colpito di più. Sono sicura che troverete quello che fa per voi!


Il diario del mio bebé

Il Diario del mio Bebé” è un bel libro dove scrivere e conservare i più bei ricordi dei primi mesi di vita di un bambino. Le pagine sono illustrate con disegni bellissimi e layout originale, e sono ricche di simpatici pop up come risvolti e tasche da riempire con oggetti, box per le impronte di manine e piedini, taccuini di filastrocche e ricette e tanti altri teneri accessori che vi aiuteranno a raccontare la storia del vostro bambino.
Si trova su Amazon qui→Il diario del mio bebé

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Il primo album del mio bambino

Il primo album del mio bambino è un libro veramente ben fatto, molto tenero e carino. È organizzato in sezioni dentro le quali potrete fissare i momento più importanti, dall’arrivo a casa al primo viaggio, dal primo bagnetto al primo Natale e così via. Consente di inserire in maniera completa tutti i ricordi legati al sonno, alla salute, alle abitudini dei primi mesi e ai progressi successivi. L’impaginazione è molto curata e le illustrazioni sono veramente belle. Ci sono anche ampi spazi per inserire foto di ogni avventura. Adatto sia a maschietti che alle femminucce.
Si trova su Amazon qui→ Il primo album del mio bambino


Il libro del bebé per Maschio e Femmina

Il libro del bebé è un album veramente delizioso, allegro e colorato e allo stesso tempo non troppo impegnativo (per una neo-mamma le cose da fare sono molte e compilare l’album deve essere un’attività piacevole ma soprattutto semplice). Il diario nascita è diviso nelle classiche sezioni delle “prime volte” più importanti. Vi potrete scrivere piccoli appunti e pensieri e attaccare le foto più significative che, grazie alle splendide illustrazioni delle pagine, saranno capaci di suscitare nel tempo grandi emozioni.
Si trova su Amazon qui→ libro del bebè Femmina – libro del bebè Maschio


Album dei Ricordi Chicco

L’album dei ricordi è un diario ottimo sia per la qualità dei materiali che per fattura. Al suo interno ha un’enorme varietà di pagine dove custodire le fotografie e annotare i ricordi più preziose. Offre anche tanti gadget divertenti come adesivi per decorare l’album o la cameretta, il metro a muro per seguire giorno dopo giorno la crescita del bambino, un simpatico oroscopo con tutti i segni zodiacali. Il prezzo forse è più alto che per altri diari nascita, ma è un prodotto Chicco, di qualità e molto completo.
Si trova su Amazon qui→ Album dei ricordi Chicco


Il diario del mio bebè

Diario Nascita

Questo diario del bebé è stato ideato con i disegni carinissimi e i teneri personaggi tratti dal classico libro illustrato “Indovina quanto bene ti voglio” (volendo possono essere acquistati entrambi). Il diario è ben fatto, con impaginazione accattivante, simpatiche didascalie e molto divertente da compilare. Ci si possono raccogliere i ricordi e annotare i progressi del bambino nei suoi primi due anni di vita.
Acquistabile su Amazon → Il diario-del-mio-bebè


Diario semiserio della mamma e del bebè. Come sopravvivere al primo anno di vita di tuo figlio.

Come già si può intuire dal titolo Diario semiserio della mamma e del bebè, come sopravvivere al primo anno di vita di tuo figlio,  si tratta di un libro-diario spiritoso che esce un po’ dai canoni del classico album nascita per neonati. Si utilizza sempre per segnare tutti gli eventi del piccolo, con spazio per foto, disegni e ricordi ma è tutto molto free e in chiave molto ironica. Apprezzatissimo per l’originalità e per il “semiserio”
Si trova su Amazon qui→Diario-semiserio della mamma e del bebè


Diario nascita Moleskine Baby Journal

Per chi ama le agende Moleskine, il Baby Journal è sicuramente il diario nascita più adatto!
Molto ben organizzato e schematico presenta 6 sezioni diverse (da qui a 9 mesi, Compleanno, Momenti speciali, Salute e cura, Appunti e Indirizzi) in cui annotare un po’ di tutto. Il layout diverso per ogni sezione è utilissimo per aiutare a raccogliere in maniera ordinata appunti e note, mentre gli spazi bianchi permettono di lasciarsi andare alla creatività e riportare gli eventi in maniera personale e unica.
Il quaderno con due tasche interne espandibili è adatto anche per raccogliere fotografie, schizzi e altri ricordi da conservare per sempre.
Acquistabile su Amazon→Moleskine Baby journal


Almanacco delle prime volte

Ricordate il diario di una pancia della nota artista ed illustratrice Burabacio? Ecco, non potevo certo dimenticarmi del suo diario del neonato. L’Almanacco delle prime volte è infatti un quadernone davvero originale e spiritoso, ricco di disegni, scritte e motivi fantasiosi, dove annotare le prime volte dei bambini con date, eventi, pensieri disegni e foto ricordo. La particolarità è che è interamente disegnato a mano all’insegna dello stile ironico e scanzonato che contraddistingue i quadernoni di Burabacio. Volutamente pensato in bianco e nero, può essere colorato a piacere nei momenti di relax.
Acquistabile su Etsy→ Almanacco delle prime volte


Pappa, pipì pupù

In alternativa -o in aggiunta fate voi- vi segnalo anche un altro quadernone di Burabacio e cioè “Pappa Pipì pupù”. In realtà non è un vero e proprio diario ma un quadernone per annotare poppate e bisognini dei primi mesi di vita di un neonato. Diciamo che è uno strumento utile per organizzare i vostri primi mesi da mamme e un quaderno di ricordi “alternativi” da conservare con simpatia. Il quaderno è perfetto anche per due gemelli.
Acquistabile su Etsy→ pappa-pipì-pupù


Scatola dei ricordi per nascita + Album foto

Infine una cosa un po’ diversa per chi non ha tanta voglia di scrivere ma ci tiene a conservare ricordi: un bellissimo set composto da una scatola dei ricordi e un album foto. La scatola ha 4 cassetti dove è possibile conservare gli oggetti legati alla nascita del bambino e ai suoi primi mesi/anni di vita (il braccialetto dell’ospedale, il primo ciuccio, la prima ciocca di capelli tagliata o il primo dentino caduto). Nella stesso cofanetto è presente anche un album da riempire con le foto dei momenti indimenticabili della sua infanzia.
Acquistabile su Amazon →Scatola e album dei ricordi


Questi sono solo esempi di Diari Nascita da regalare o regalarsi che a me sono piaciuti. Se desiderate vedere e scegliere tra altri modelli e tipi, potete guardare qui → amazon.it diario nascita.



Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.

Lascia un commento