FattoreMamma Network

Calcolo del Periodo Fertile

Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.


Questo calcolatore del periodo fertile, per identificare i giorni dell’ovulazione, utilizza il metodo di Ogino-Knaus e/o la fase luteale. Per l’utilizzo leggere attentamente le avvertenze in calce. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale.

Questo calcolatore deve essere usato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.

Rapporti non protetti durante i giorni indicati come non fertili non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Per verificare se effettivamente  si ovula nei giorni indicati dal calcolatore, si possono utilizzare altri metodi in abbinata come la temperatura basale, l’analisi del muco cervicale,  gli stick per l’ovulazione. Scopri quando iniziare a farli.

PERIODO FERTILE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER UN USO IMPROPRIO DEL CALCOLATORE.

E’ possibile aumentare la probabilità di avere un maschio o una femmina?

Se non ci sono problemi di fertilità e il ciclo è sempree regolare, si può provare con il metodo di Shettles:

Vuoi confrontarti con altre cicognine?

Sul forum  di PeriodoFertile.it trovi una sezione dedicata a  chi è in cerca di un bambino. Per partecipare basta iscriversi al sito.

Prova lo strumento di registrazione dei sintomi per individuare con precisione l’ovulazione

grafico-TBSu periodofertile.it,   è possibile utilizzare uno strumento gratuito  per la registrazione dei sintomi e le rilevazioni della temperatura basale in modo privato e personale. Per creare i propri grafici ciclo dopo ciclo, mantenendo gli storici e poterli mostrare magari al proprio ginecologo, basta avere il proprio profilo personale ed accadere alla sezione del grafico della temperatura basale.
n
el grafico oltre alle misure della temperatura basale si possono inserire i sintomi  del muco cervicale, i risultati degli stick, i rapporti avuti e tener quindi monitorato tutto i proprio ciclo mestruale sia per imparare come funziona il proprio copro, sia per massimizzare le probabilità di concepimento ciclo dopo ciclo.

 

Clicca qui per commentare nel forum

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Tanti servizi dedicati e personalizzati per te!

Registrazione veloce con Facebook Registrazione personalizzata
Non viene mai pubblicato nulla sulla tua bacheca Facebook!

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

18.938 Commenti

  • Adriana cm è??
    Ttt :good: ??
    Ascolt vorrei ke tu m dassi un informazione bn precisa se lo sai xk m prendoN fitte vicino all’inguine e sinceramente sto facendo sparmex punture sol al bisogn xk m calmano Ma nn capisc xk dp un paio d gg m ritornano d nuov..
    E m succede una volta al fiano sinistro e a volte ank in qll destr ma cs puo essere??
    m prendono le fitte priMa k fcc la pippi ed le fitte sn forti dp k urin m calmano a vilte e certe vlt non mi calmano quind so cn puntura m calmano..
    Vorrei saper cs potrebb essere..
    Second te fcc bn a farm qualke puntura sparmex x calmare qst fitte??
    Damm una risposta x favore .
    Vorrei informati ke nelle urine m hnn trovato dell piccole rinelle ..
    Second te potrebbe esser ank qst le fitte??
    ginecologa m h detto d ber almeno 2l d acqua in modo ke vengono eliminate qst ossido d calcio cristallino
    Damm qualke rispost grazie
    1bacione..

  • ciao a tutte ,ho 32 anni e una bimba di 3.. stiamo aspettando l’arrivo del secondo..abbiamo smesso con i contraccettivi questo mese e vediamo quando arriva arriva.. le rosse dovrebbero arrivare domani..ieri ho avuto dei bruciori al seno (che ho avuto anche per la prima gravidanza) e delle fitte all’ovaio sinistro..ho avuto rapporti mirati durante l’ovulazione..vedremo :-) da una parte vorrei succedesse subito ma sono un po preoccupata perchè ho ancora molti chili in più dalla prima gravidanza..ma credo che a questo si possa rimediare!!tanti xxxx a tutte voi

  • Buon pomeriggio mamma. Come state? Inanzitutto faccio gli auguri a tutte voi x la nascita imminente o futura delle vostre creature. Prima scrivevo di più lo so ma volevo sapere di Silvia??
    Io ho 21 anni cn il più grande sogno e desiderio di essere mamma ma da febbraio x un anno dovrò prendere la pillola contraccettiva x curare e regolare un po il mio ciclo mestruale..ma chissà dopo cosa succederà?chissà se poi toccherà a me esser mamma!?
    Vi abbraccio..a presto mamme :rose:

  • Ciao a tutte il 20 maggio ho fatto il trasfert di 2 embrioni e 4 ne ho congelati. Il 3 giugno devo il beta ho paura tantissima di nn riuscire a farcela . L ho fatta a Perugia al centro sterilità qualcuno di voi lo.conosce ?

    • Ciao Anita anche io sono nelle tue stesse condizioni….sarà per il prossimo mese…secondo me è negativo.. C’è solo una linea:(((( da quando cerchi la gravidanza?

  • Ciao regina, io non ti conosco ma sono convinta che hai fatto la scelta giusta ,una persona molto saggia mi disse un giorno: ho sentito tanta gente lamemtarsi che se tornasse indietro non si sposerebbe mai, ma non ho mai sentito nessuno pentirsi di aver dato la vita!
    Ieri ero al supermercato con il mio bimbo di quasi due anni, e un signore piuttosto anzianio mi si è avvicinato e ha detto: ” è un tesoro di bambino, complimenti! La vita con me é stata crudele e non me ne ha dati ma avrei dato tutto l’ oro del mondo per poterlo avere! ”
    Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, c’è gente che davvero darebbe la vita per questi piccoli miracoli e molti invece che non apprezzano e non si rendono conto di quanto sia grande la possibilità che hanno di dare alla luce un bambino! Ovviamente non è riferito a te ma a alle persone che gettano le vite dei propri figli senza pensarci due volte e quando sento storie del genere mi rendo conto che la vita non è per niente giusta. Non capisco come il tuo compagno possa essere così immaturo, scegliere di avere un figlio non è come scegliere un pacco di patatine, non si può cambiare idea a cose fatte, stiamo parlando di un essere umano. Cmq spero x te che vada tutto bene, può essere anke che quando nascerà si innamorera perdutamente del suo bambino proprio come succede a tanti padri, e se così non fosse mandalo a quel paese e viviti l’ amore incondizionato del tuo bambino ;-)

  • Ciao care. Mal di pancia e rosso quando mi asciugo :whistle:
    Ritento sarò più fortunata :unsure: La gonadotropina non mi ha aiutata e nemmeno progesterone …..
    Buonanotte

      • Ciao Rosa. Sara il prossimo esame
        Non sono scoraggiata se Dio vorrà arriverà ❤
        Un abbraccio a tutte! Uno particolare a Regina scelta importante ma giusta, viva la Vita!!! Brava Regina

  • Grazie di cuore di tutte le belle parole che mi avete dato e risposte amiche mie. Ci ho pensato molto in questi l’ultimi giorni non farò una scelta sbagliato che è poi potrò pentirmi con il tempo il mio cuore mi dice di non abortire e quello che seguirò il mio cuore. I bambini a volte non vengono per caso quando vengono e meglio sempre tenerli ho desiderato tanto questo bambino che alla fine dio me la consesso che è la cosa più bella del mondo. Anche se il suo papà fa un po di capricci di non volere questo bambino preferisco che pensa quello che vuole prima la voleva e ora non la vuole più perché non è matura come persone e poi ha 40 anni non è più un bambino e già un uomo dovrebbe essere felice che sta per diventare papà per la prima volta. Il problema e che lo amo tantissimo con tutto il mio cuore e amerò a lo stesso modo il mio bambino come amo il suo papà. Tanto se decidessi che mi vuole lasciare mi lascerà egualmente sia con la gravidanza ho sia senza gravidanza e se nel caso la perdo almeno non perderò mio figlio. Ogni giorno prego e vado anche in chiesa e prego per lui che dio l’aiuta so che la scelta di non abortire e la scelta giusta d’avanti a dio sicuramente mi potrà capitare di tutti colori se nel caso mi lasciasi ma darò tutto nelle mani di dio e sarà il signore a decidere per me.

    • Condivido la tua scelta, seppure sia tua e personalissima.. Non ti pentirai mai di aver tenuto il tuo bambino, il contrario si invece, potrebbe accadere..

    • Guarda,sono troppo felice della tua scelta,e vedo che hai capito. Se vuole una scusa per lasciarti,la troverà. Spero che accetterà questo dono anche se sarà dura…alla sua età però non dovrebbe comportarsi così!
      Tu hai fatto bene,non tornare indietro!
      Quasi mi viene da piangere…brava!! Fatti forza e vai avanti per la tua strada! :good:

    • Ciao Regina..ho letto il tuo mex e mi faceva piacere rispondere. Io credo ke un figlio sia un dono di Dio..può essere ke il tuo compagno sia spaventato ma nn è detto ke vorrà lasciare te assieme al piccolo. Io posso solo farti un grande in bocca al lupo x qualsiasi scelta ke tu farai..ci dovrà essere solo rispettata e nn giudicata. Ti abbraccio cara :rose:

  • ECCOMI QUI, ANCORA UNA VOLTA .. IN TEORIA DOVREBBERO ESSERE I MIEI GIORNI FERTILI, ULTIMO CICLO IL 9/5, DURATA 30-31 GIORNI E SONO PUNTUALISSIMA.. STO MONITORANDO CON GLI STIK CLEARBLUE MA ANCORA NIENTE FACCINA…SPERIAMO DOMANI MATTINA DI VEDERLA.. NEL DUBBIO DAL 19/5 ABBIAMO AVUTO RAPPORTI (ESCLUSO DOMENICA) FINO A IERI SERA.. SPERIAMO BENE ED INCROCIO LE DITA… VOI CHE DITE? è COSì STRANO OVULARE DOPO COSì TANTI GIORNI … ??

    • Io ho fatto stick stamattina e c era faccina lampeggiante ma siccome so cHe il mio giorno x è quasi sempre il 17 pm ne ho fatto uno a mezzogiorno ed è uscita la faccina fissa. Perciò fidati delle tue sensazioni. Io credevo fosse più preciso…..mah

  • Ciao ragazze ho fatto l prima iui ad aprile ma è andata male … le nostre speranze calano … qualcuno ha dei consigli da darmi. .. grazie

    • Ciao Maria posso sapere perché avete fatto l insemiNazione ? Perché alcuni centri anche se il problema è grave fanno la iui e io sinceramente sono contraria alla iui a persone con problemi gravi! Si dovrebbe provare subito una fivet! Tu ? Quale il problema ?

  • Ciao a tutti sono nato da due mesi che cerco di rimanere incinta..l’ultimo gg delle rosse il 8 maggio oggi 23 ho avuto delle perdite bianche trasparenti dopo aver fatto la pipi.qualcuno mi può dire cosa sono? Grazie

  • Ciao ragazze anke se da molto ke non scrivo vi leggo sempre… Il mio ultimo ciclo è stato il 22aprile ad oggi ancora non ho nulla voi ke dite?? Ogni tanto ho dei dolori alla pancia ..ogni volta ke vado in bagno un ansia da morire :unsure: