Calcolo del Periodo Fertile

Calcola il tuo periodo fertile
Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.


Questo calcolatore del periodo fertile, per identificare i giorni dell’ovulazione, utilizza il metodo di Ogino-Knaus e/o la fase luteale. Per l’utilizzo leggere attentamente le avvertenze in calce. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale.

Questo calcolatore deve essere usato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.

Rapporti non protetti durante i giorni indicati come non fertili non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Per verificare se effettivamente  si ovula nei giorni indicati dal calcolatore, si possono utilizzare altri metodi in abbinata come la temperatura basale, l’analisi del muco cervicale,  gli stick per l’ovulazione. Scopri quando iniziare a farli.

PERIODO FERTILE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER UN USO IMPROPRIO DEL CALCOLATORE.

E’ possibile aumentare la probabilità di avere un maschio o una femmina?

Se non ci sono problemi di fertilità e il ciclo è sempree regolare, si può provare con il metodo di Shettles:

Vuoi confrontarti con altre cicognine?

Sul forum  di PeriodoFertile.it trovi una sezione dedicata a  chi è in cerca di un bambino. Per partecipare basta iscriversi al sito.

Prova lo strumento di registrazione dei sintomi per individuare con precisione l’ovulazione

grafico-TBSu periodofertile.it,   è possibile utilizzare uno strumento gratuito  per la registrazione dei sintomi e le rilevazioni della temperatura basale in modo privato e personale. Per creare i propri grafici ciclo dopo ciclo, mantenendo gli storici e poterli mostrare magari al proprio ginecologo, basta avere il proprio profilo personale ed accadere alla sezione del grafico della temperatura basale.
n
el grafico oltre alle misure della temperatura basale si possono inserire i sintomi  del muco cervicale, i risultati degli stick, i rapporti avuti e tener quindi monitorato tutto i proprio ciclo mestruale sia per imparare come funziona il proprio copro, sia per massimizzare le probabilità di concepimento ciclo dopo ciclo.

New In Donna 300x250

20.839 Commenti

  • Sissi
    ottobre 19, 2014

    Buonasera ragazze per favore chi mi può aiutare come sapete ho avuto un ricaschiamo il 3 ottobre ma la coza strana e che per una setimana ho avuto le perdite e poi per 5 giorni nula adeso mi ritrovo di nuovo com le perdite abondanti secondo voi è normale, o sarà il ciclo

    • anna
      ottobre 19, 2014

      ciao sissi tranquilla è il ciclo….è capitato anche a me qualche mese fa!!!!!! stai tranquilla, rilassati e riposati!!!!!mangia sano e aspetta almeno tre cicli prima di riprovare a cercare la cicogna!!!!!!!!!!!!!

      • Sissi
        ottobre 20, 2014

        Gracie mille Anna, cuindi sarà ciclo sono procurata perché due giorni fa ho avuto due rapporti non proteto e oggi mi sono trovata con le perdite rosso vivo, spero che non sia cualkoza di grave perché ho dei dolore ti alle ovaie

  • daniela
    ottobre 19, 2014

    Salve,vorrei avere un vostro parere su quello che mi sta succedendo.Allora vi spiego la storia 8 settembre ho avuto il ciclo,appena andato via io e mio marito abbiamo maratonato…il 30 settembre ho delle macchie marroni durate 5 giorni,tolte le macchie ho aspettato l’otto ottobre ma il ciclo non e arrivato,ho fatto il test dopo 3 giorni di ritardo il test e negativo e dopo 3 giorni dal test ho fatto la beta risultata anche negativa…oggi il ciclo ancora non arriva…sapreste consigliarmi qualcosa vi prego non so più cosa pensare!

    • adriana (mamma)
      ottobre 19, 2014

      Ciao daniela devi fare una visita ginecologica. .

      • daniela
        ottobre 19, 2014

        Ciao adriana,grazie…lunedì andai in ospedale ma il ginecologo appena sentii la mia storia mi disse che non ero incinta e che per lui quelle macchie che avevo avuto e stato il ciclo…io gli spiegai che non mi e mai capitato una cosa del genere…e non mi fece nessuna visita

        • marika
          ottobre 20, 2014

          Daniela devi andare da un ginecologo privato lui si che ti fa la visita

  • maura
    ottobre 19, 2014

    dati mi hanno detto di prendere tranex ma nn mi hanno detto k nn sono incinta ma che si vedrà con le analisi.ma la presenza del follicolo vuol dire che sono incinta?kmq si ho il ciclo è dicono che è capitato k alcuni con tutto il ciclo sono incinte.Adriana avrei preferito tre mila volte il famoso parto naturale e nn quello.k mi è successo

    • adriana (mamma)
      ottobre 19, 2014

      Nn capisco che ospedale e, che nn ti a fatto beta.
      Ma adesso hai sangue?

      • adriana (mamma)
        ottobre 19, 2014

        Scusami ma sai che cose e tranex??antiemorragici, antifibrinoletici..ma xchè ti hanno datto questo se loro nn vedono niente..? Nn vedono neanche la camera..? Ma tu nn hai un gine x chiamare.di che zona sei? Boooo

        • maura
          ottobre 19, 2014

          mi hanno detto di prenderlo perché così si evita che vada via.nn lo so così mi hanno detto e così ho fatto ma il ciclo c’è.Adriana scusa ignoranza ma vista di un follicolo è perché sono.incinta?

          • adriana (mamma)
            ottobre 19, 2014

            Il folicolo si vede in avvicinanza del ovulazione. ..quando c’è ovulazione scopia..sono allucinata…quell medicinale ferma emorragia. ..sono senza parole il mio gine mi ha detto cosi piccolo loro nn possono dare niente x fermare aborto. ..mi dice quando succede cosi a qualcosa che nn va ..e meglio che la natura faccia suo percorso. .lo so e dura io sono passata un mese fa….ti hanno datto delle medicine ma nn ti hanno fatto beta..vedono subito se c’è ancora. ..giuro nn ho parole…

            • maura
              ottobre 19, 2014

              sono troppo giù ha un pomeriggio che piango

    • vales
      ottobre 19, 2014

      Ma perche il tranex???non esiste …in gravidanza poi…non fidarti e chiedi altrove!!!!

      • maura
        ottobre 19, 2014

        che poi mi ha detto di prenderla al bisogno io avendo ciclo l’ho presa ma tanto il ciclo c’è lo stesso.io nn ci capisco più nulla.non ne voglio più sentire parlare basta.è andata così.hanno sbagliato o no è andata,la mia mollichina è voluta andare via e nn stare con la sua futura mamma.domani ci sarà l’altra con le analisi però io mi preparo già da ora mentalmente.buona notte a tutte

        • tizi, Mamma
          ottobre 20, 2014

          Il tranex e un’antiemorragico io l’ho preso viene dato in via cautelativa sono fiale che possono essere sia innittate che prese x via orale cmq se hai le xdite avresti dovuto pretendere un ricovero se hai anche contrazzioni il buscopan aiuta ecograficamente non credo che avrebbero potuto vedere specialmente le prime settimane non e detto che tu l’abbia perso domani mattina cerca di consultare immediatamente un ginecologo oppure torna al ps coraggio

  • Maria
    ottobre 19, 2014

    Liliana ci seiiii

    • Liliana (mamma)
      ottobre 19, 2014

      Si Maria dimmi

      • Maria
        ottobre 19, 2014

        Che ne pensi sul fatto che ti ho detto praticamente il 7 ottobre ho fatto una visita ginecologica e c era il follicolo poi il 14 ho fatto il monitoraggio ed era scoppiato secondo te sn incinta…

        • adriana (mamma)
          ottobre 19, 2014

          Maria quando scopia il follicolo c’è ovulazione. ..e meglio fare amore in quel giorno e giorno dopo…c’è una grande probabilità di rimenere incinta..in becco alla cicogna. .