FattoreMamma Network

Calcolo del Periodo Fertile

Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.


Questo calcolatore del periodo fertile, per identificare i giorni dell’ovulazione, utilizza il metodo di Ogino-Knaus e/o la fase luteale. Per l’utilizzo leggere attentamente le avvertenze in calce. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale.

Questo calcolatore deve essere usato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.

Rapporti non protetti durante i giorni indicati come non fertili non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Per verificare se effettivamente  si ovula nei giorni indicati dal calcolatore, si possono utilizzare altri metodi in abbinata come la temperatura basale, l’analisi del muco cervicale,  gli stick per l’ovulazione. Scopri quando iniziare a farli.

PERIODO FERTILE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER UN USO IMPROPRIO DEL CALCOLATORE.

E’ possibile aumentare la probabilità di avere un maschio o una femmina?

Se non ci sono problemi di fertilità e il ciclo è sempree regolare, si può provare con il metodo di Shettles:

Vuoi confrontarti con altre cicognine?

Sul forum  di PeriodoFertile.it trovi una sezione dedicata a  chi è in cerca di un bambino. Per partecipare basta iscriversi al sito.

Prova lo strumento di registrazione dei sintomi per individuare con precisione l’ovulazione

grafico-TBSu periodofertile.it,   è possibile utilizzare uno strumento gratuito  per la registrazione dei sintomi e le rilevazioni della temperatura basale in modo privato e personale. Per creare i propri grafici ciclo dopo ciclo, mantenendo gli storici e poterli mostrare magari al proprio ginecologo, basta avere il proprio profilo personale ed accadere alla sezione del grafico della temperatura basale.
n
el grafico oltre alle misure della temperatura basale si possono inserire i sintomi  del muco cervicale, i risultati degli stick, i rapporti avuti e tener quindi monitorato tutto i proprio ciclo mestruale sia per imparare come funziona il proprio copro, sia per massimizzare le probabilità di concepimento ciclo dopo ciclo.

 

Clicca qui per commentare nel forum

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Partecipa anche tu al forum, iscriviti in pochi secondi!

Vai alla registrazione Registrazione istantanea con Facebook

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

22.214 Commenti

  • ciao a tutte :bye: venerdi ho la visita ginecologica con isteroscopia ambulatoriale …per controllo post intervento isteroscopia operativa con laparoscopia…volevo sapere se a qualcuna di voi che ha fatto questo intervento …il ciclo poi e’ tornato regolare…ancora sto aspettando che arrivi …ma penso che non ci dovrebbero essere problemi …(almeno spero) ;-) pero’ ho notato che questo mese ho avuto parecchio muco abbondantissimo…pero per il momento non posso cercare la gravidanza…e quindi usiamo precauzioni…pero’ volevo sapere se a chi ha fatto questo tipo d’intervento per utero setto…se ha avuto muco in abbondanza…sono vicina al ciclo…ma ancora ho muco…non sto capendo piu’ niente…spero che venerdi mi tranquillizzano …e spero poi che il ciclo riprenda regolare…che appena le rivedo …sara’ una delle rarissime volte…che sono contenta di rivedere il ciclo grazie a chi sa rispondere a questo mio quesito

    • Ciao Vivi. Io sono nuova ma fino ad ora ho fatto una marea di test . Non si capisce bene dalla foto. Prova a fare la foto al test dove c’è una luce migliore perchè non vedo la seconda linea.. quanto giorni di ritardo hai?

      Be yourself

  • Ciao ragazze come state tutto bene. ragazze vi devo fare una domanda come sapete questo mese il ciclo mi è venuto in ritardo di 7 giorni e venuto il 18 e finito il 21 e oggi mi ritrovo di nuovo le perdite maroni non ci capisco più a voi e mai capitato e non so che fare,non mi è mai capitato prima

  • Buongiorno a tutte! Sono una new entry! Ultimo ciclo 20/4 e ieri beta a 344.7. Che dite? Il ginecologo mi ha detto che per questa settimana va bene! Voi che dite?

    Be yourself

  • Ragazze sta mattina ho fatto il test… POSITIVO!!! Dm mattina beta. Cmq volevo dirvi che è vero se ci si fista troppo non arriva la pennuta. Io il mese scorso mi sentivo pure i sintomi e poi sono arrivate invece questo mese non mi sentivo niente ed ero sicura di non avercela fatta e invece… Zac..cmq sono troppo felice e la mia seconda gravidanza :yahoo:

    • Ciao Arianna! Non credo sia un problema,però ti consiglio di parlare con ginecologa così ti dà un olio o una crema,anche per te stessa: immagino che il rapporto sia doloroso (avevo il tuo problema)
      Non ti vergognare a dirglielo!
      A presto!

  • Ciao a tutte.dopo clomid,gonasi e lentogest…non mi resta che aspettare.meno cinque al ciclo,anche se il progesterone potrebbe causare un ritardo.qst attesa è snervante…speriamo bene ma non ci spero molto,non ho alcun sintomo.

    • Ciao anch’io ho iniziato la cura col dosaggio più forte … aspettiamo che succede venerdì altro controllo … fammi sapere come ti va

    • Quando arriverà il momento non te ne accorgerai sarà un’ enorme sorpresa,sarà un premio alla tua sofferenza,testardaggine,e voglia di esser mamma. Spero molto presto! Facci sapere

  • Ciao ragazze come state tutto bene; io anche questa volta nula il test fato ieri mattina e pur tropo negativo e poi di sera ecoci sono arivate con 37 giorno. Non so più che fare non ho mai avuto un ciclo così in regolare.ufa ci riprovo il prossimo mese

  • Via a tutte mamme e future mamme e da tanto che non scrivo..io 2 anni fa o avuto un aborto spontaneo e non riesco a rimanere incinta o fatto la visita e tutto apposto il gine mi a detto di prendere acido follico.lo sto perdendo da una settimana ma da 3 giorni o forte dolore al seno e molto duro .ultimo ciclo 2/05/2017 qualcuno sa se può essere l acido folico grazie