Calcolo del Periodo Fertile

Calcola il tuo periodo fertile
Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.


Questo calcolatore del periodo fertile, per identificare i giorni dell’ovulazione, utilizza il metodo di Ogino-Knaus e/o la fase luteale. Per l’utilizzo leggere attentamente le avvertenze in calce. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale.

Questo calcolatore deve essere usato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.

Rapporti non protetti durante i giorni indicati come non fertili non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Per verificare se effettivamente  si ovula nei giorni indicati dal calcolatore, si possono utilizzare altri metodi in abbinata come la temperatura basale, l’analisi del muco cervicale,  gli stick per l’ovulazione. Scopri quando iniziare a farli.

PERIODO FERTILE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER UN USO IMPROPRIO DEL CALCOLATORE.

E’ possibile aumentare la probabilità di avere un maschio o una femmina?

Se non ci sono problemi di fertilità e il ciclo è sempree regolare, si può provare con il metodo di Shettles:

Vuoi confrontarti con altre cicognine?

Sul forum  di PeriodoFertile.it trovi una sezione dedicata a  chi è in cerca di un bambino. Per partecipare basta iscriversi al sito.

Prova lo strumento di registrazione dei sintomi per individuare con precisione l’ovulazione

grafico-TBSu periodofertile.it,   è possibile utilizzare uno strumento gratuito  per la registrazione dei sintomi e le rilevazioni della temperatura basale in modo privato e personale. Per creare i propri grafici ciclo dopo ciclo, mantenendo gli storici e poterli mostrare magari al proprio ginecologo, basta avere il proprio profilo personale ed accadere alla sezione del grafico della temperatura basale.
n
el grafico oltre alle misure della temperatura basale si possono inserire i sintomi  del muco cervicale, i risultati degli stick, i rapporti avuti e tener quindi monitorato tutto i proprio ciclo mestruale sia per imparare come funziona il proprio copro, sia per massimizzare le probabilità di concepimento ciclo dopo ciclo.

300x250_wellness_new.gif

16.834 Commenti

  • mimma
    settembre 2, 2014

    Ragazze 1-2 incintaancora non ci credo

  • soni
    settembre 2, 2014

    Ciao Liliana allora ho seguito il tuo consiglio ho fatto il test negativo ora sono una settimana che non mi sono venute e ho delle fitte hai reni mal di testa stanchezza dolore cervicale faccio tanta pipi e poi ho un gonfiore alla pancia….? Cosa devo fare aspetto ancora una settimana fino a sabato e poi lo faccio…?

    • bruna88
      settembre 2, 2014

      io ti consiglierei la beta avvolte i test non risulta e le beta sono piu sicure tante xxx

  • angela
    settembre 2, 2014

    Ciao a tutte la mia gravidanza va benissimo ora sono alla 10settimana i piccoli crescono…dovrei fare un controlli tra 15giorni…volevo. Chiedere una cosa ad Adriana mia cognata n ci e riuscita a rimanere incinta con il clomid il ginecologo gli a detto k deve aspettare tu mi avevi detto k prendevi un altro farmaco…cm si kiamava xkè lei va a controllo giovedì e gli e lo vuole proporre….

    • soni
      settembre 2, 2014

      Auguri allora sono 2?

      • angela
        settembre 2, 2014

        Si si 2

    • adriana+(mamma)
      settembre 2, 2014

      Ciao angela dal terzo giormo al 7 clomid e dal 17 giorno al 24 progeffik (progesterone)…loro dicono che rimani entro 6 mesi..io sono stata fortunata ho il destino che sono rimasta subito…fammi sapere come va la tua cognata. .sono contenta x i tuoi tesori

      • angela
        settembre 2, 2014

        Allora lei prende clomid dal secondo giorno x 5giorni 28a avuto il ciclo e il 29 a iniziato

  • soni
    settembre 2, 2014

    Ciao Liliana ho seguito il tuo consiglio però è troppo presto per il test ora sono una settimana che non mi vengono… e il test diceva negativo 2 gg fa asp um po e poi lo faccio su nuovo che dici??

    • Liliana((mamma)
      settembre 2, 2014

      Ciao Soni ma perché non fai analisi del sangue beta hcg ?

  • alessandra2383, Cicognina
    settembre 2, 2014

    Ciao a tutte, sono una new entry un po’ triste… è da 6 mesi che io e mio marito cerchiamo di avere un bimbo, ma nulla da fare. Pensavo che questa fosse la volta buona, ma nulla da fare il ciclo è arrivato con 3 gg di ritardo, ma è arrivato purtroppo! Cosa devo fare?

    • Ross
      settembre 2, 2014

      Aspetta altri 6 mesi…se dopo 12 mesi di tentativi mirati non accade nulla allora fai una visita completa di ecografia transvaginale il ginecologo di fiducia ti dirà quali analisi fare! Stai tranquilla è normale attendere anche un anno per un figlio!

      • adriana+(mamma)
        settembre 2, 2014

        Ciao ross io ti posso dire che mi dispiace che ho aspettato un anno …se potessi tornare indietro nn aspetterei un anno…ma nn avevo trovato il medico giusto…provate anche prima fare dei controlli

    • soni
      settembre 2, 2014

      Te lo dico io come devi fare non lo cercare fai altro pensa a un altra cosa trova un hobby e vedrai che quando meno te lo aspetti avrai il tuo bambino e succeso anche a me con la mia prima figlia… e poi è successo che sono rimasta in cinta e ero di 3 mesi quindi…. tranquilla non spende soldi inutili basta staccare il cervello e pensare a altro…