FattoreMamma Network

Calcolo del Periodo Fertile

Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.


Questo calcolatore del periodo fertile, per identificare i giorni dell’ovulazione, utilizza il metodo di Ogino-Knaus e/o la fase luteale. Per l’utilizzo leggere attentamente le avvertenze in calce. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale.

Questo calcolatore deve essere usato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.

Rapporti non protetti durante i giorni indicati come non fertili non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Per verificare se effettivamente  si ovula nei giorni indicati dal calcolatore, si possono utilizzare altri metodi in abbinata come la temperatura basale, l’analisi del muco cervicale,  gli stick per l’ovulazione. Scopri quando iniziare a farli.

PERIODO FERTILE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER UN USO IMPROPRIO DEL CALCOLATORE.

E’ possibile aumentare la probabilità di avere un maschio o una femmina?

Se non ci sono problemi di fertilità e il ciclo è sempree regolare, si può provare con il metodo di Shettles:

Vuoi confrontarti con altre cicognine?

Sul forum  di PeriodoFertile.it trovi una sezione dedicata a  chi è in cerca di un bambino. Per partecipare basta iscriversi al sito.

Prova lo strumento di registrazione dei sintomi per individuare con precisione l’ovulazione

grafico-TBSu periodofertile.it,   è possibile utilizzare uno strumento gratuito  per la registrazione dei sintomi e le rilevazioni della temperatura basale in modo privato e personale. Per creare i propri grafici ciclo dopo ciclo, mantenendo gli storici e poterli mostrare magari al proprio ginecologo, basta avere il proprio profilo personale ed accadere alla sezione del grafico della temperatura basale.
n
el grafico oltre alle misure della temperatura basale si possono inserire i sintomi  del muco cervicale, i risultati degli stick, i rapporti avuti e tener quindi monitorato tutto i proprio ciclo mestruale sia per imparare come funziona il proprio copro, sia per massimizzare le probabilità di concepimento ciclo dopo ciclo.

 

Clicca qui per commentare nel forum

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Tanti servizi dedicati e personalizzati per te!

Registrazione veloce con Facebook Registrazione personalizzata
Non viene mai pubblicato nulla sulla tua bacheca Facebook!

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avviami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

18.492 Commenti

  • Ciao ragazze sono nuova in questo forum. e anche io come vuoi cerco la cicogna,vi spiego meglio ultimo ciclo (9.04/2016 dopo due giorni quasi fine ciclo ho avuto rapporti non protetti liberi adeso ho un forte dolore ai seni e mi sono usciti anche i brufoli che non ho mai avuti in vita mia e dolori al basso ventre. il ciclo non dovrebbe venire il 7 tra qincue giorni .secondo voi potrebbe essere un buon segno. grazie.

  • Ciao ragazze. . Come state? Spero Ke vi ricordate di me… cmq vorrei farvi una domanda un po insolita :whistle: allora.. ieri mentre facevo l’amore con mio marito. .. avertivo strani rumori nella pancia cm se ci fossero delle bolle d’acqua. . Mi impressionai. . Xke non ho mai sentito nulla del genere.. a qualcuna di voi e capitato? Cosa può essere?

  • Ciao mammine e future mammine come state? Ho una voglia matta di diventare mamma bisssssssss ma per il momento il mio lui non mi vuole accontentare…. ;-) che faccio cambio materia prima??? Un bacio a tutte voi

  • Buongiorno ragazze carissime..una delusione profonda sono appena arrivate le rosse….ho fatt il test alle 6 ed è risultato negativo allora ho detto vado a fare beta….ora alle 6.45 vado in bagno e mi trovo la carta sporcs…dico io xke non mi veniva stanotte cosi evitavo di sprecare il secondo test :cry: ke tristezza uffaaa.avevi ragione valero..ma anke io ora ke avevo 8 giorni ed è risultato negativo ho detto non puo sbagliare due volte…la prima volta che rimasi incinta dopo 4 giorni negativo.dopo 9 giorni positivo..ma io ora lo dicevo che era impossibile che ero incinta questo mese non avevo provato..ma ho provato solo il mese scorso….mio marito era contento se lo ero gia era. Molto apprensivo e diceva dobbiamo prendercene cura x bene del nostro fagiolino se ce :good:

  • Buon Primo Maggio a tutteee!
    Ragazze dopo raschiamento dopo quanto dovrei attendere le rosse!?
    fino ad ieri ho avuto dolori al basso ventre che mi davano fastidio pure quando camminavo….nn li ho più…come devo comportarmi!?

      • No, non sbagli Valero dovrei aspettare tre mesi anche perché l’altro giorno ho ritirato le analisi del RubeoTest e ancora ho le IGg o IGm positive..insomma sono entrambi alte..non mi ricordo quali sono quelle che si devono azzerare…cmq fatto sta che la dottoressa mi ha detto di aspettare un pochino..due mesi tre mesi…

        • Allora stai tranquilla! Magari appena gli esami andranno bene arriverà anche il ciclo ! E spero che per te stavolta andrà bene!! Anche perché se non sbaglio tu avevi fatto il vaccino giusto? Così sei anche più tranquilla

          • Si, ho fatto il vaccino e sono rimasta incinta lo stesso mese anzi ti dirò che quando ho fatto il vaccino io già ero incinta solo che non lo sapevo…però quando mi hanno fatto l’ecografia la dottoressa ha visto che c’era solo la cameretta mentre l’embrione nn si era sviluppato…forse il Signore ha voluto così da nn farci trovare davanti ad una scelta che ci avrebbe fatto male o che magari ci avrebbe separato…perché il mio compagno qualunque risposta gli avessero dato i dottori se avesse avuto dei problemi nn gli importava invece io nn la pensavo allo stesso modo nn volermene ma io di portare una creatura in questo mondo cn qualche difficoltà nn so se ce l’avrei fatta perché so che soffrirebbe e che soffrirei anche io per lui…

    • Ciao fiduciosa, sono d’accordo con Valero, meglio aspettare un minimo di due mesi, io dopo un aborto interno, sono rimasta incinta il mese successivo, e anche quella volta purtroppo è andata male al ottava settimana.. Ora magari non c’entra niente ma è sempre meglio aspettare qualche mese come mi consigliava il mio gine..l’unico problema è che più aspetti più fai fatica a rimaner incinta di nuovo… Adesso noi stiamo provando da febbraio ma ancora nienteeeee…..

      • Grazie mille ragazze per i vostri consigli…
        La ginecologa mi ha detto nn ti abbattere hai solo 22anni sei ancora giovane ne avrai 10 di figli …però :cry:

  • Sono una frana sono riuscita ad iscrivermi ho inserito un post in cui spiego tutto e non lo trovo piu… :wacko: Ora vi spiego…un anno fa ho fatto un Tc e le rosse sono tornate soli a dicembre…ho avuto due cicli lunghi uno 38 e uno 45.. Ultima mestr. Il 29 2 e ancora non si vedono..da tre o quattro giorni ho dolori alle ovaie dolori mestruali mal di schiena basso e perdite bianche acquose…per me sono i sintomi che riconosco come di gravidanza ma quattro giorni fa ho fatto un test e la linea positiva era appena visibile mentre stamattina era negativo…non stavamo cercando un fratellino quindi se sono incinta non so neanche quando sia successo precisamente :scratch: Scusate la lunghezza ma volevo fare un quadro completo

  • Buon giorno a tutte scusate so che dovrei iscrivermi per scrivere ma la momento non ho un pc per farlo e dal mio tel non sono molto capace…ho urgente bisogno di un consiglio posso scrivere qui o in un’altra zona? ;-)

  • Buon giorno a tutte :bye: finalmente dopo 10 giorni di ritardo c’è lo fatta test positivissimoo sono felicissima :rose: domani vado a scrivere le beta così martedi mattina li faccio non ci credo ancora che dopo tanti mesi e mesi c’è lo fatta :yahoo: auguro a tutte voi buona domenica e non disperate arrivera anke x voi un pargoletto

  • Buongiorno ragazze…buona domenica io sono gia a lavorare da 1 ora e delle rosse neanke ombra..domani che è il mio giorno di riposo. A lavorare vado a fare beta.cosi mi tranquilliZZO..kosi se esce negativo aspettero senza ansia le rosse..bacione

    • Ciao Ines spero che la farai Ank tu ad averne uno.
      Sii positiva e fatto le beta
      Speriamo bn x te.
      incrocio l dita x te cara..
      Buona fortuna ;-)