FattoreMamma Network

Calcolo del Periodo Fertile

Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.


Questo calcolatore del periodo fertile, per identificare i giorni dell’ovulazione, utilizza il metodo di Ogino-Knaus e/o la fase luteale. Per l’utilizzo leggere attentamente le avvertenze in calce. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale.

Questo calcolatore deve essere usato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.

Rapporti non protetti durante i giorni indicati come non fertili non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Per verificare se effettivamente  si ovula nei giorni indicati dal calcolatore, si possono utilizzare altri metodi in abbinata come la temperatura basale, l’analisi del muco cervicale,  gli stick per l’ovulazione. Scopri quando iniziare a farli.

PERIODO FERTILE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER UN USO IMPROPRIO DEL CALCOLATORE.

E’ possibile aumentare la probabilità di avere un maschio o una femmina?

Se non ci sono problemi di fertilità e il ciclo è sempree regolare, si può provare con il metodo di Shettles:

Vuoi confrontarti con altre cicognine?

Sul forum  di PeriodoFertile.it trovi una sezione dedicata a  chi è in cerca di un bambino. Per partecipare basta iscriversi al sito.

Prova lo strumento di registrazione dei sintomi per individuare con precisione l’ovulazione

grafico-TBSu periodofertile.it,   è possibile utilizzare uno strumento gratuito  per la registrazione dei sintomi e le rilevazioni della temperatura basale in modo privato e personale. Per creare i propri grafici ciclo dopo ciclo, mantenendo gli storici e poterli mostrare magari al proprio ginecologo, basta avere il proprio profilo personale ed accadere alla sezione del grafico della temperatura basale.
n
el grafico oltre alle misure della temperatura basale si possono inserire i sintomi  del muco cervicale, i risultati degli stick, i rapporti avuti e tener quindi monitorato tutto i proprio ciclo mestruale sia per imparare come funziona il proprio copro, sia per massimizzare le probabilità di concepimento ciclo dopo ciclo.

 

Clicca qui per commentare nel forum

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Tanti servizi dedicati e personalizzati per te!

Registrazione veloce con Facebook Registrazione personalizzata
Non viene mai pubblicato nulla sulla tua bacheca Facebook!

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

19.511 Commenti

  • Ciao a tutte sono Anto.
    Il ciclo lo avuto il 5 luglio.e dal 10 di luglio fino al 22 ho avuto rapporti con mio marito tutti i giorni anche 2 volte a gg….da 5 gg ho male al ventre e ho la nausea vomito.ho fatto il test ed è negativo mi potete aiutare grz

  • Buongiorno a tutti,ieri ho finito il periodo di ovulazione e in questi giorni abbiamo avuto rapporti da stamattina ho dei crampi sotto la pancia che potrebbe essere ancora ovulazione

    • Ciao. Puoi provare tra pochi giorni a giorni alterni.
      Poi,se hai voglia di sbatterti un pò puoi provare con stick o test di fertilità.
      Personalmente ho fatto il conto dal giorno di inizio del ciclo,cioè se arrivano le rosse il 10,dal 20 al 25 circa sono fertile. È una regola generica che può valere per molte donne ma non per tutte. Prova. A me è andata a buon fine due volte!

    • Il periodo in cui puoi provare è ampio …. Comprende dall undicesimo giorno dopo l arrivo del ciclo fino al ventesimo … Avrai di certo solo pochi giorni di alta fertilità ma meglio provarli tutti. Se per esempio il ciclo ti è venuto il 27 luglio … Inizia a contare 11 giorni dopo …. Sarebbe il 7 agosto . Quindi dal 7 agosto fino a circa al 16 agosto puoi provare

  • Ciao a tutte oggi quando mi sono alzata dal letto sonobandata in bagno a fare a pipi quando mi sono pulita ho visto delle perditeperdite trasparenti e con un o di sangue cosa vuole dire c e qualcuno che mi può aiutare sono tre giorni che ho male

  • Salve sono Monica io ho avuto i ciclo i 27 di giugno e mi sono durano 8 giorni i rapporto con mio marito la ho avuto il 10 .11 di luglio i mi dovevano arrivare il 25 di luglio da domani e il 2giorno di ritardo vediamo cosa succede serial che vada bene. :good:

    • Ciao monica,io e te abiamo avuto la mesturazione lo stesso giorni.avuto il raporto 8-10 e mi doveva ritornare il ciclo 23 luglio che non e accaduto,poi giorno 26 luglio ho fatto il text con lo stick e positivo subito mi sono recato pronto soccorso e mi hanno fatto la beta é risulta positivo. Ti auguro che ti vada bene

  • Ciao ragazze, non so se vi ricordate di me scrissi 1 anno fa per avere un po di supporto perché era da poco che stavo provando ad avere un figlio col mio compagno, alla fine ci sono riuscita a settembre :yahoo: ho partorito il 24 maggio la mia bellissima bambina, sono stata molto fortunata neanche 2 mesi di tentativi che ho beccato subito la cicogna, quando il primo giugno sono andata a togliere i punti il gine mi disse di stare attenta perché la mia fertilità era alle stelle fino al compimento del 1 anno dal parto e che a luglio potevo benissimamente restare incinta di nuovo, sarò sincera adesso voglio dedicarmi alla mia principessa, solo che non so bene se ho avuto il capoparto o il ciclo il 1 luglio perché mi sono durate 4 giorni come se fosse stato ciclo, oggi sto avendo delle macchioline rosa ed ho una forte nausea, visto che la prima gravidanza ho avuto delle macchioline simili non so che pensare, sarei contenta in ogni caso, ma visto che non so come interpretare quello che mi è venuto il 1 luglio dovrei aspettare che mi arrivi il ciclo anche se non so se sia tornato regolare? Scusate la lunghezza non so se mi sono spiegata :mail:

    • Ciao. Casomai non ti esporre troppo al rischio di una nuova gravidanza. Hai fatto cesareo?
      Al posto tuo starei molto attenta,anche se è vero che i figli sono una benedizione,ma così vicini rischi di impazzire,nonché se hai avuto cesareo è anche pericoloso.
      Spero ti torni il ciclo presto,almeno sai regolarti di conseguenza.
      Ma non stai allattando? Se allatti diminuisci le possibilità di rimanere incinta

      • Falso allarme! Mi è venuto il ciclo! Cmq ho fatto cesareo, il ginecologo mi disse che non c’erano problemi anche se avessi provato a luglio, non x qualcosa meglio così la bimba è piccola e ha bisogno di attenzioni adesso non è proprio periodo! Magari l’anno prossimo o quando avrà fatto 2 anni adesso mi dedico a lei, grazie cmq :good:

  • buona sera questo mese ho avuto un ciclo strano non abbondante a posto del 5 e arrivato il 3 ed è durato 3 giorni m normalmente, mi dura una settimana circa , ho 46 anni il mio ragazzo è più giovane, potrei essere in cinta …..?per me sarebbe la prima volta, e ammetto ho un ciclo molto irregolare, ogni tanto ci sono mesi che sono sempre , allo stesso giorno , poi arriva un giorno e mi sballa di nuovo il giorno
    Grazie

    • Non si capisce se ne saresti felice o no. Comunque perché no! Potresti per l’ età ma non hai scritto quando hai avuto il rapporto,eri o no in giorni fertili? Dal 13 diciamo,circa,al 18 potevi essere fertile,ma anche facendolo prima,intorno al 14-15 hai la possibilità di rimanere incinta
      Ora non ti rimane che aspettare poco più di una settimana per vedere se ti viene il ciclo

        • Allora era un probabile giorno X. Forse il tuo lui vuole dei figli! Altrimenti deve stare più attento e uscire al momento giusto o lo imbavagli così non ti mette incinta se non vuole

          • Ciao l anno scorso ci provammo ad avere figli ma io nn rimasi mai in cinta…e fini ad allora non ci avevo mai pensato ne ad avare famiglia ne ad avere figli…..lui mi ha scombussolato un po l unico uomo che vuole famiglia cn me .. :scratch:

            • Allora datevi alla pazza gioia! Prova dopo 4-5 giorni che finisci il ciclo,a giorni alterni,per una settimana o dieci giorni. Magari è la volta buona!! :good:

              • Ciao devo essere sincera stamani dopo colazione mi è venuta nausea,e ho molto sonno ..una volta ebbi le stesse nausee al mattino dopo i pasti ma al consulto rio mi dissero è il caldo …eppure ho qualche dubbio xké? :scratch:

                • Lol!!! Potrebbe essere il caldo ma dirlo così,senza visita,senza test…può anche essere un virus,ma se non ti guarda nessuno…comunque tu aspetta che non arrivi il ciclo e nel frattempo fai quel che devi

  • Ragazze…. Io non vedo l ora che arrivi fine mese… Ho avuto il ciclo il 1 luglio durata 4 giorni il 7, 10, 14 abbiamo avuto rapporti dal 17 ho il seno dolente è che mi fa male e la mattina capita la nausea qualche volta anche se bevo solo un bicchiere d acqua … Anche se ho già avuto una figlia ha sei anni la mia prima gravidanza è stata senza nessun tipo di sintomo apparte il seno…. Spero che questa sia la volta buona cosa mi dite???

    • Non ti fare prendere da sintomi che potrebbero essere di riflesso solo perché tu vuoi averli. Del resto potrebbero essere anche reali,ma ormai sei vicina al giorno della verità.

  • Ciao a tutte ho 45 e vorrei sapere se sono a rischio di una possibile gravidanza . Primo giorno del ciclo il 3 luglio . Rapporto il 22 luglio ciclo abbastanza regolare sui 28/30 giorni , grazie

      • Grazie, sinceramente a volte mi accorgo di essere in ovulazione e altri mesi no … Sai con l’età anche il ciclo si è molto ridotto a massimo 4 giorni ….grazie ancora

  • Buongiorno ragazze come state?io avrei bisogno di un consiglio,allora ultimo ciclo il 15 luglio durato 5 giorni.il mio e’ regolare(anche se delle volte mi anticipa di due giorni)da quando io e il mio ragazzo stiamo provando ad avere un bimbo.premetto ke sto avendo rapporti un giorno si e un giorno no;il giorno fertile l’ho iniziato ieri e ho avuto subito il rapporto,che mi consigliate di continuare sempre con un giorno si e un giorno no?vi ringrazio in anticipo per la risposta un bacio a tutte.

  • Buongiorno ragazze!!!! Il mio ultimo ciclo e’ stato il 21 giugno!!! Che dite posso fare il test? Speriamo bene…che questa sia la volta buona dopo 9 mesi di tentativi!!!grazie buona giornata

  • Ciao ragazze chi si ricorda di me?Inizio mese feci il test ..positivo.Beta alte ho fatto la prima visita dalla ginecologa indovinate aspetto due gemelli o gemelle.Siamo emozioni ma con i piedi per terra, considerando che la prima gravidanza è andata male, ma voglio essere positiva. :yahoo: