FattoreMamma Network

Calcolo del Periodo Fertile

Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.


Questo calcolatore del periodo fertile, per identificare i giorni dell’ovulazione, utilizza il metodo di Ogino-Knaus e/o la fase luteale. Per l’utilizzo leggere attentamente le avvertenze in calce. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale.

Questo calcolatore deve essere usato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.

Rapporti non protetti durante i giorni indicati come non fertili non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Per verificare se effettivamente  si ovula nei giorni indicati dal calcolatore, si possono utilizzare altri metodi in abbinata come la temperatura basale, l’analisi del muco cervicale,  gli stick per l’ovulazione. Scopri quando iniziare a farli.

PERIODO FERTILE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER UN USO IMPROPRIO DEL CALCOLATORE.

E’ possibile aumentare la probabilità di avere un maschio o una femmina?

Se non ci sono problemi di fertilità e il ciclo è sempree regolare, si può provare con il metodo di Shettles:

Vuoi confrontarti con altre cicognine?

Sul forum  di PeriodoFertile.it trovi una sezione dedicata a  chi è in cerca di un bambino. Per partecipare basta iscriversi al sito.

Prova lo strumento di registrazione dei sintomi per individuare con precisione l’ovulazione

grafico-TBSu periodofertile.it,   è possibile utilizzare uno strumento gratuito  per la registrazione dei sintomi e le rilevazioni della temperatura basale in modo privato e personale. Per creare i propri grafici ciclo dopo ciclo, mantenendo gli storici e poterli mostrare magari al proprio ginecologo, basta avere il proprio profilo personale ed accadere alla sezione del grafico della temperatura basale.
n
el grafico oltre alle misure della temperatura basale si possono inserire i sintomi  del muco cervicale, i risultati degli stick, i rapporti avuti e tener quindi monitorato tutto i proprio ciclo mestruale sia per imparare come funziona il proprio copro, sia per massimizzare le probabilità di concepimento ciclo dopo ciclo.

 

Clicca qui per commentare nel forum

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Tanti servizi dedicati e personalizzati per te!

Registrazione veloce con Facebook Registrazione personalizzata
Non viene mai pubblicato nulla sulla tua bacheca Facebook!

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

19.605 Commenti

  • Ciao a tutte e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi . Vorrei usare il calcolatore per capire quali saranno i miei giorni fertili di settembre ma ho dei dubbi su come calcolare il periodo del ciclo :unsure: . Ho avuto il ciclo il 4 agosto e mi sono tornate oggi 29 agosto. Come calcolo? Ho un ciclo di 26 giorni o 25 giorni? Sono confusa :cry: . Grazie mille!

  • Buongiorno ragazze vorrei chiedervi un consiglio il mio ultimo ciclo e stato il 22 agosto secondo quando potrei iniziare a provare ??? Un bacio a tutteee

  • Ragazze ci vuole ancora tempo x sapere se sono incinta oppure no…ma in questi giorni ho la convinzione di esserlo..boo chissà…questi giorni sarANNO infiniti sicuramente.in bocca al lupo a tutte :bye: :scratch:

  • Bs a tutte, . mi trovo davanti ad un dubbio amletico e nn so proprio come risolverlo….bi test e tri test,amniocentesi o harmony test quale fare, premetto di nn essere a rischio ereditario ma di avere 39 anni. Che faccio vi prego datemi un consiglio. Grazie

    • Il bi test e il Tri test si basa solo su un calcolo delle probabilità tra i due sicuramente quello con la traslucenza nucale è il più completo ma non è cmq una certezza, io l ho fatto ma sono convinta che infonda inutili allarmismi. Io ti consiglierei l amniocentesi, l harmony è quel test piuttosto caro che si fa alle primissime settimane con le analisi del sangue? Su questo non sono molto informata ma l amniocentesi è attendibilissima

      • Ciao simona..x me sarebbe la prima cicogna….la prima gravidanza è finita a 8 settimane un dolore atroce che per un anno non mi sentivo di riprovare…e questo mese ci proveremo xke finalmente mi sono decisa..è stata una delusione ma bisogna andare avanti..spero ke il mio Gesù mi mandi un fagiolino e che vada tutto bene….e che il mio primo fagiolino che ormai è un angioletto.lo protegga sempre..è sempre nel.mip cuore :scratch:

  • E da un mese che nn mi viene il ciclo l ultimo il 19 giugno l ultimo rapporto si è rotto il preservativo fatto test ma risultato negativo però forse fatto sbagliato cosa devo fare

    • Ciao carissima..ti conviene fare il test del sangue cioe la beta Li ti dira sicuramente se sei incinta oppure no..poi se risulta negativo ti.convine andare dal ginecologo e vedere cosa succede :scratch:

  • Buongiorno a tutte, vorrei capire una cosa io sono regolare con la mestruazioni il mese scorso mi è arrivato il 5/07 questo mese il 04/8 quindi devo calcolare 28 giorni o 30/31 giorni????? Per favore mi potete aiutare in anticipo vi ringrazio!!!!!

  • ciao il mio ciclo e arrivato il 27 luglio ho avuto rapporti completti il 9 e il10 di agosto speriamo bene il mio ciclo devebbe arrivare il 24 agostoagosto speriambche non arrivi :-(

  • Il mio ciclo e sempre regolare l’ultimo ciclo mi è arrivato tre giorni prima e durati otto giorni sto avendo rapporti completi ma non so cosa sia successo con grumi grossi e filamenti marrone scuro ottavo giorno un gro grumolo e un filamento grosso marrone con candida poi basta 27/7 2016/ sto cercando un bambino il ginecologo mi a fatto ecografia interna due mesi fa andava tutto bene sia ovaie utero tube tutto dovrebbero arrivarmi il giorno 24/8/2016/e da giovedì 17/18 male ovaie e basso ventre ho già un bambino di 10 anni speriamo

    • Rispondere grazie e sta la mia volta da quando ho rapporti completi ho i miei dubbi che arriverà se qualcuno mi può aiutare grazie

  • Ciao ragazze PANICO!! C’è una mia amica che ha un ritardo di 3 giorni,non ha fatto ancora il test per non rimanere delusa di una mancata gravidanza…viste che ultimamente il ciclo gli viene un Po sbalzato( mese scorso 4 giorni di ritardo e poi sono arrivate le rosse) stamattina ha obbligatoriamente dovuto far fare una radiografia al suo cane…la veterinaria ha chiesto se fosse incinta non poteva fargliela fare..ma ka sua cagnolina sta buona solo con lei!! E la fatta!! Ora chiedo..se fosse incinta cosa le accade????

    • Vi sono dispositivi di protezione per la persona che accompagna il paziente..Bisogna vedere se la tua amica li ha utilizzati..se l ambulatorio li avesse.. Cmq è stato un comportamento leggero..nn si fanno radio in gravidanza….bisogna comunicare sempre se vi è in cantiere una voluta o/e presunta gravidanza..I rischi certi sono notevoli..sopratutto all inizio…

      • Si ha utilizzato una manta pesantissima diciamo che ciò che più ha esposto sono statele braccia,ma che pensi che tipo di problemi potrebbe avere se fosse incinta? Poverina….

        • forse dovrebbe eseguire un test per accertare la gravidanza..così si evita un allarmismo eccessivo..Mi sembri più preoccupata te che la tua amica..Se lei nn ha considerato questa cosa ..onestamente è perché sa di nn essere incinta….Poi scusa perché poverina.? L informazione è arrivata ai lombi del mondo sicuro sapeva a cosa si va incontro..e dunque…Le cause iniziali sono malformazioni del feto ..le prime settimane sono importanti per l annidamento dell embrione ed un surriscaldamento delle membrane può solo nuocere….Cmq da valutare a seconda del tipo di radio effettuata o risonanza ecc ecc ..dipende anche dalle radiazioni ricevute..dalla quantità intendo… Facci sapere se è in attesa o meno..

          • Graziee penso infatti anch’io che prima di fasciarsi la testa..deve accertarsi della gravidanza! E come una sorella per me è sta davvero in ansia e avrei voluto confortarla un Po in più…

    • Ma non le ha fatto mettere il camice quello con le protezioni? Anche a noi è successo è entrato mio marito con il cane ma gli ha fatto comunque indossare le protezioni

      • Si gli ha fatto mettere quel camice grosso e pesante,sperando che non abbia avuto problemi.cmq lei si è un Po tranquillizzata perché si è informata su internet ed ha visto che la radiografia non è diretta e in più questa protezione…cmq il ciclo non gli è venuto!! Mi auguro veramente che sia incinta!!!!!