FattoreMamma Network

Calcolo del Periodo Fertile

Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.


Questo calcolatore del periodo fertile, per identificare i giorni dell’ovulazione, utilizza il metodo di Ogino-Knaus e/o la fase luteale. Per l’utilizzo leggere attentamente le avvertenze in calce. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale.

Questo calcolatore deve essere usato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.

Rapporti non protetti durante i giorni indicati come non fertili non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Per verificare se effettivamente  si ovula nei giorni indicati dal calcolatore, si possono utilizzare altri metodi in abbinata come la temperatura basale, l’analisi del muco cervicale,  gli stick per l’ovulazione. Scopri quando iniziare a farli.

PERIODO FERTILE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER UN USO IMPROPRIO DEL CALCOLATORE.

E’ possibile aumentare la probabilità di avere un maschio o una femmina?

Se non ci sono problemi di fertilità e il ciclo è sempree regolare, si può provare con il metodo di Shettles:

Vuoi confrontarti con altre cicognine?

Sul forum  di PeriodoFertile.it trovi una sezione dedicata a  chi è in cerca di un bambino. Per partecipare basta iscriversi al sito.

Prova lo strumento di registrazione dei sintomi per individuare con precisione l’ovulazione

grafico-TBSu periodofertile.it,   è possibile utilizzare uno strumento gratuito  per la registrazione dei sintomi e le rilevazioni della temperatura basale in modo privato e personale. Per creare i propri grafici ciclo dopo ciclo, mantenendo gli storici e poterli mostrare magari al proprio ginecologo, basta avere il proprio profilo personale ed accadere alla sezione del grafico della temperatura basale.
n
el grafico oltre alle misure della temperatura basale si possono inserire i sintomi  del muco cervicale, i risultati degli stick, i rapporti avuti e tener quindi monitorato tutto i proprio ciclo mestruale sia per imparare come funziona il proprio copro, sia per massimizzare le probabilità di concepimento ciclo dopo ciclo.

 

Clicca qui per commentare nel forum

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Tanti servizi dedicati e personalizzati per te!

Registrazione veloce con Facebook Registrazione personalizzata
Non viene mai pubblicato nulla sulla tua bacheca Facebook!

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

20.609 Commenti

  • Buonasera a tutte ragazze, mi :sento molto triste perché penso al bimbo che ho perso ad agosto… tra pochissimi giorni spero che non arrivi il ciclo, ma anzi che il Signore mi faccia un bel regalo di compleanno… pregate per me che si avveri questo sogno…Io prego per tutte voi che sia secondo i vostri desideri. Un’abbraccio forte forte a tuttebe buon fine settimana :bye:

    • A chi lo dici Tamy! Anch’io ho perso il mio bimbo ad agosto e non c’è un giorno che non ci penso. Il mio primo tentativo non è andato, questo è il secondo aspetto il ciclo per l’11 dicembre e sinceramente al 99% credo che si presenteranno. Io non mollo e se vengono proverò il prossimo mese e poi ancora l’altro. Prima o poi arriverà per me e per tutte noi

  • Ciao Anna, per mia esperienza personale di tre gravidanze nessuna ho mai avuto sintomi, nenche lo stimolo più frequente di fare la plinplin, quello l’ho avuto dopo il 2 mese.L’unione fa la forza…anch’io tifo per te :yahoo:

  • Sentite volevo sapere ma durante i primi mesi di gravidanza si può fare la tinta ai capelli?volevo saperlo visto che sono una”bionda finta” e anche x sdrammatizzare l attesa mi informo su un mio speriamo problema prossimo

  • Ciao a tutte!!
    Volevo chiedervi una cosa.
    X chi purtroppo, ha subito un raschiamento quanto gli sono durate le perdite da post intervento?
    Geazie :negative:

  • Ciao a tutte..e’ da un po’ che vi seguo..sono alla ricerca della 2 gravidanza..il mi bimbo ha 5 anni e vogliamo tutti un fratellino/sorellina..uktimi rapporti domenica 4…speriamo..e in bocca al lupo a tutte :bye:

      • Grazie…spero proprio che sia il mese giusto..ultimo ciclo il 18 novembre..ciclo di 28 giorni ..fatto compitini nei giorni fertili..quando si potrà fare un test…curiosità a mille..mi sento tutte delle spine in basso all’altezza Dell ovaie…speriamo

  • non voglio illudermi tra ieri e l atro ieri ( FACCIO LA COMMESSA) mi sono capite clienti tutte gravite che chiedevano abiti x loro e x la pancia.io dentro di me pensavo sara un segno poi alla mi smontavo sola meglio non pensarci…aspettare il trascorrere di questi giorno come un avvento

    • :whistle:
      Ti racconto questa: alla prima gravidanza non volevo sapere sesso (nemmeno alla seconda,ma questa é un’ altra storia); avevamo deciso i nomi per entrambe le evenienze. Ovunque mi girassi,gli ultimi mesi,trovavo scritto il nome maschile che avevamo scelto,e nei film lo sentivo o ne parlavano. Ho detto: vai! È maschio! Dopo nove mesi viene fuori lo scricciolino,ed è una delicatissima bambina…
      Pensare che credevo nei segni!