Calcolo del Periodo Fertile

Calcola il tuo periodo fertile
Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.


Questo calcolatore del periodo fertile, per identificare i giorni dell’ovulazione, utilizza il metodo di Ogino-Knaus e/o la fase luteale. Per l’utilizzo leggere attentamente le avvertenze in calce. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale.

Questo calcolatore deve essere usato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.

Rapporti non protetti durante i giorni indicati come non fertili non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Per verificare se effettivamente  si ovula nei giorni indicati dal calcolatore, si possono utilizzare altri metodi in abbinata come la temperatura basale, l’analisi del muco cervicale,  gli stick per l’ovulazione. Scopri quando iniziare a farli.

PERIODO FERTILE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER UN USO IMPROPRIO DEL CALCOLATORE.

E’ possibile aumentare la probabilità di avere un maschio o una femmina?

Se non ci sono problemi di fertilità e il ciclo è sempree regolare, si può provare con il metodo di Shettles:

Vuoi confrontarti con altre cicognine?

Sul forum  di PeriodoFertile.it trovi una sezione dedicata a  chi è in cerca di un bambino. Per partecipare basta iscriversi al sito.

Prova lo strumento di registrazione dei sintomi per individuare con precisione l’ovulazione

grafico-TBSu periodofertile.it,   è possibile utilizzare uno strumento gratuito  per la registrazione dei sintomi e le rilevazioni della temperatura basale in modo privato e personale. Per creare i propri grafici ciclo dopo ciclo, mantenendo gli storici e poterli mostrare magari al proprio ginecologo, basta avere il proprio profilo personale ed accadere alla sezione del grafico della temperatura basale.
n
el grafico oltre alle misure della temperatura basale si possono inserire i sintomi  del muco cervicale, i risultati degli stick, i rapporti avuti e tener quindi monitorato tutto i proprio ciclo mestruale sia per imparare come funziona il proprio copro, sia per massimizzare le probabilità di concepimento ciclo dopo ciclo.


18.229 Commenti

  • giulia
    settembre 20, 2014

    BuonGiorno ragazze..
    Sentite ho una curiosità ma il calcolo dell’ovulazione va preso con i dati dell’ultimo ciclo o scrivere in modo approssimativo la durata del ciclo in genere?

  • eli
    settembre 20, 2014

    Preoccupata….. dovrebbero arrivare lunedì, ma lo abbiamo fatto nel periodo fertile. … il seno è gonfio e qualche carampetto alla pancia lo si sente, soprattutto alla mattina. Che faccio? ?? Aiutatemi! !!

    • giulia
      settembre 20, 2014

      Eli ti conviene aspettare l’arrivo del ciclo e se non arriva fai un test ..

      • eli
        settembre 20, 2014

        Il problema è aspettare fino lunedì. … non so !!fino a quanti giorni prima si può fare il test?

        • giulia
          settembre 20, 2014

          Il test x essere attendibile devi aspettare il ritardo… altrimenti fai le beta lunedì si dovrebbe vedere già subito

  • genny
    settembre 20, 2014

    a me il ciclo e previsto 3 ottobre ma ho delle makkioline marrone kiaro. ke sarà mai ?

  • Clá
    settembre 20, 2014

    Ciao ragazze a me stanotte mi ha svegliato una brutta nausea e dolori da ciclo..avrò avuto un calo do zuccheri nel sonno..buon sabato

  • bimba
    settembre 20, 2014
  • Adriana+(mamma)
    settembre 19, 2014

    Ciao tizi ma i stik canadesi danno solo ovulazione ? E una gravidanza? ??? Grazie

    • tizi, Mamma
      settembre 20, 2014

      Ciao adriana io un paio di mesi fa lo feci a -2gg del ciclo xche dopo l’ovulazione potrebbe esserci ancora l’ormone lh quindi va fatto propio a ridosso del ciclo a me usci positivo e ne ho fatti 2 o3 quindi sicurissima poi mi arrivo il ciclo e ci rimasi male xo ho letto tante testimonianze che sono riuscite a scoprire la gravidanza con quei test se esce positivo conviene poi fare quello di grav x essere piu sicuri

      • Adriana+(mamma)
        settembre 20, 2014

        Grazie tizi ma positivo le due linee devono essere uguali.?..il colore uguale? Io dopo 8 e 9 gg dal ovulazione ho fatto di curiosità. .e si intravedeva la seconda linea rossa. ..A provato anche mia sorella e a lei si vedeva solo 1 rossa …gg tb scesa 37..

        • tizi, Mamma
          settembre 20, 2014

          Adriana saresti 8 o 9 po potrbbe essere ancora presto e piu probabile che ti stia rilevando l’ormone lh che hai ancora in circolo x essere positivo le due linee devono avere la stessa intensita

          • Adriana+(mamma)
            settembre 20, 2014

            Ok grazie..doveva arrivare il 18……sicuramente entrò domani arrivano. ….e già scesa la tb 37..sarà mese prossimo. .

  • giulia
    settembre 19, 2014

    Ragazze ma dalle beta, si vede già dal giorno d’attesa delle mesturazioni se SN incinta?

    • Adriana+(mamma)
      settembre 19, 2014

      Ciao Giulia si vede anche 5 gg prima..

      • giulia
        settembre 20, 2014

        Grazie Adriana

  • jeson
    settembre 19, 2014

    Un rapporto non protetto con la mia ragazza il terzo giorno del suo ciclo ancora in presenza di perdite,interrotto appena dopo un minuto,e senza eiaculazione, può comportare la gravidanza per perdite maschili di seme ?

    • Liliana((mamma)
      settembre 19, 2014

      Ciao Jason . Stai tranquillo non era ancora nel periodo FERTILE. Il terzo giorno del ciclo no. Di solito dal 9 giorno devi stare attento ok

      • jeson
        settembre 19, 2014

        Grazie mille. Uso sempre la protezione,ho voluto solo avere il contatto naturale con la mia ragazza per qualche istante. Buona serata.

  • lucia
    settembre 19, 2014

    Non li aspetto per il ventiquattro oggi comincio a sentire dolore al seno la nausea è già da una settimana che ce l’ho! Speriamo bene

    • Rossella
      settembre 19, 2014

      io, invece profonda delusione.. non li aspettavo per domani.. invece,, oggi,, anticipati.. rimane il dolorino al seno ma prima delle rosse niente dolori

      • lucia
        settembre 19, 2014

        Molto probabilmente abbiamo gli ormoni sballati se dovessero arrivare appena vanno via io andrò dal ginecologo e anche se a maggio ho fatto l’ultimo controllo ma questa volta andrò da un ginecologo che mi stanno consigliando in tante che con le sue cure sono rimaste incinte io mi auguro che non arrivino se invece le malefiche si presenteranno vi farò sapere che cura mi darà il ginecologo!

        • bimba
          settembre 20, 2014

          Ciao io e te siamo pari passo ultimo ciclo 27 io li aspetto x lunedi le cosine e sn sicura che arrivano ieri sn stata male sn andata in ospedale e il beta e risultato negativo quindi spero x me alla prossima sn pure a letto cn la schiena a pezziii

          • lucia
            settembre 20, 2014

            Pazienza stai tranquilla sarà per il prossimo mese ma credo che ti farò compagnia anche io mi sento che stanno per arrivare!