Calcolo del Periodo Fertile

Calcola il tuo periodo fertile
Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.


Questo calcolatore del periodo fertile, per identificare i giorni dell’ovulazione, utilizza il metodo di Ogino-Knaus e/o la fase luteale. Per l’utilizzo leggere attentamente le avvertenze in calce. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale.

Questo calcolatore deve essere usato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Il calendario infatti indica i giorni nei quali il concepimento è più probabile ed è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali.

Rapporti non protetti durante i giorni indicati come non fertili non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Per verificare se effettivamente  si ovula nei giorni indicati dal calcolatore, si possono utilizzare altri metodi in abbinata come la temperatura basale, l’analisi del muco cervicale,  gli stick per l’ovulazione. Scopri quando iniziare a farli.

PERIODO FERTILE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER UN USO IMPROPRIO DEL CALCOLATORE.

E’ possibile aumentare la probabilità di avere un maschio o una femmina?

Se non ci sono problemi di fertilità e il ciclo è sempree regolare, si può provare con il metodo di Shettles:

Vuoi confrontarti con altre cicognine?

Sul forum  di PeriodoFertile.it trovi una sezione dedicata a  chi è in cerca di un bambino. Per partecipare basta iscriversi al sito.

Prova lo strumento di registrazione dei sintomi per individuare con precisione l’ovulazione

grafico-TBSu periodofertile.it,   è possibile utilizzare uno strumento gratuito  per la registrazione dei sintomi e le rilevazioni della temperatura basale in modo privato e personale. Per creare i propri grafici ciclo dopo ciclo, mantenendo gli storici e poterli mostrare magari al proprio ginecologo, basta avere il proprio profilo personale ed accadere alla sezione del grafico della temperatura basale.
n
el grafico oltre alle misure della temperatura basale si possono inserire i sintomi  del muco cervicale, i risultati degli stick, i rapporti avuti e tener quindi monitorato tutto i proprio ciclo mestruale sia per imparare come funziona il proprio copro, sia per massimizzare le probabilità di concepimento ciclo dopo ciclo.

New In Donna 300x250

24.382 Commenti

  • vales
    novembre 22, 2014

    Ragazze ma perché non rispondete più il mio post e dietro….

  • Mamy
    novembre 22, 2014

    Ciao ragazze… Io dovrei essere fertile da oggi e vorrei sapere.. Contano anche i giorni precedenti? Nel senso che io ho avuto ieri un rapporto completo…

  • maura
    novembre 22, 2014

    credimi adri ho paura di altro negativo ma secondo te sono.incinta?e poi perché quelle gocce di latte?ho mal di schiena cm sr stanno per arrivare ma nessun dolore al seno e si gonfiare le vene attorno hai capezoli un bacio

  • angela
    novembre 22, 2014

    Ciao a tt.. Io ho una bambina di quasi due anni e vorrei un maschietto vabbe ae fosse di nuovo femmina sarei lo atesso felice io e mio marito ci stiam provando in questo mese vedremo…speriam bene ho avuto il ciclo il 12 novembre e abbiam avuto un rapporto complet il 20 21 attenendomi al calcolo dei gg ferili fino a gg 25 posso provarci…io lo vorrei anche perche avend avut il cesareo mi dovro fermarw a due e poi se saro incinta nascera a sett e mia figlia andra all asilo quind potro dedicarmi a lui o lei…