Gravidanza » Moda Premaman » SKIMS Maternity: la linea di intimo modellante premaman di Kim Kardashian West

SKIMS Maternity: la linea di intimo modellante premaman di Kim Kardashian West

SKIMS Maternity è la linea di intimo modellante premaman pensata per offrire il massimo del comfort e del supporto per il corpo che cambia durante e dopo la gravidanza. In 9 colori e nelle taglie dalla XXS alla 5XL

Dopo l’annuncio fatto da NIKE, anche  Kim Kardashian,  una delle indiscusse regine mondiali dei social media,  lancia la sua linea dedicata alla maternità. Si tratta più precisamente di intimo modellante, una collezione che rientra nel progetto SKIMS.

Personaggio televisivo, attrice e modella, la famosissima Kim Kardashian (moglie del cantante rap Kanye West) è attiva da anni anche nel campo imprenditoriale. Non solo  è proprietaria delle boutique di famiglia Dash, ma possiede di una linea di gioielli, di abbigliamento, lingerie e profumi.

Pubblicità

Pochi giorni fa l’annuncio della nuova collezione premaman i cui capi saranno in vendita anche online, dal 16 settembre 2020.

SKIMS Maternity, la collezione di intimo modellante premaman

Non appena la collezione è stata annunciata sui social, in migliaia si sono riversati a commentare, alcune donne con entusiasmo, altre esprimendo una serie di critiche.

Perchè un intimo modellante in gravidanza? Alcune hanno accolto questa linea come una provocazione: perchè plasmare il corpo di una donna incinta?  Non è preferibile essere comoda, libera e rilassata almeno in questa fase? 

O ancora:  perchè un intimo che faccia apparire più snella una donna incinta? In una società in cui le donne non sono mai  abbastanza sicure del loro corpo naturale, perchè cerchiamo di nascondere la parte più naturale di noi? 

Kim Kardashian non si è  fatta sopraffare dalle critiche ricevute, difendendo a spada tratta la nuova collezione con alcune dichiarazioni.

La nuova linea, ha spiegato Kim  “fornisce il comfort e il supporto di cui la maggior parte delle donne ha bisogno dopo il parto, specialmente se si sta riprendendo da un cesareo“, ma non solo.
Abbiamo lanciato questa categoria in risposta alle decine di migliaia di donne incinte che ci hanno scritto richiedendola  perché era qualcosa di cui avevano bisogno e  di cui avevo bisogno io stessa   quando ero incinta “.

In conclusione: “Sulla base della maggior parte dei feedback positivi che abbiamo ricevuto finora dalle donne incinte di tutto il mondo, sono incredibilmente orgogliosa di fornire una soluzione che fornirà comfort e supporto durante i periodi in cui tutti ne abbiamo più bisogno: durante la gravidanza e dopo la gravidanza ”

In realtà l’intimo modellante premaman non è una invenzione nuova, lo vendono nei negozi specializzati per la gravidanza da tanto tempo. Si tratta di un intimo contenitivo  e modellante che permette  ad esempio  di mantenere una corretta postura  ed evita di mettere sotto sforzo soprattutto la schiena ma anche i muscoli addominali, adattandosi ai cambiamenti del corpo durante la gravidanza.

Molte donne durante la dolce attesa necessitano di supporti per alleviare il peso del pancione sulla schiena o  indossano le calze a compressione  graduata per migliorare la circolazione agli arti inferiori.

Quindi molte critiche lasciano il tempo che trovano. È davvero così negativo  volersi vedere belle e sensuali anche in gravidanza? Direi proprio di no!

Sappiamo che durante la dolce attesa dobbiamo stare molto attente all’aumento di peso,  dobbiamo prenderci cura di noi per stare bene non solo noi stesse ma per porre le basi della salute futura anche del nostro bambino.  Mantenere una buona linea e usare i supporti disponibili per stare meglio fisicamente ma anche psicologicamente (abbiamo bisogno di sentirci belle) non è un cosa che va messa in secondo piano.

Cosa ci piace di più?

Il  reggiseno leggero, contenitivo e confortevole, senza cuciture, appositamente progettato per la protezione dalle perdite e  per l’allattamento.

Il reggiseno è infatti  dotato di fermagli anteriori che si aprono e si chiudono per allattare in comodità.

Dove acquistare?

Online, al momento solo sul sito ufficiale SKIMS dal 16 settembre 2020.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Redazione

La redazione di Periodo Fertile si avvale della consulenza di esperti e specialisti che collaborano per darvi le informazioni più aggiornate, corrette e puntuali possibili.