FattoreMamma Network

Articoli Creatività Essere mamma

Ricamare il Corredino: schemi a punto croce per nascita

Che tu stia preparando il corredino per il tuo bambino o che tu sia alla ricerca di qualche idea da regalare per una nascita, prendi seriamente in considerazione l’idea di passare qualche ora a ricamare a punto croce.

La cosa, oltre a essere estremamente rilassante e piacevole, è anche molto gratificante. Infatti ricamare a mano uno o più capi del corredino del proprio bebè o di quello di una cara amica farà ricevere un sacco di complimenti e tu non potrai che gongolare (ma se ricami scommetto che questo già lo sai).

Con il punto croce si possono personalizzare tante belle cosine, ma ovviamente per farlo servono schemi da seguire.
Se non hai mai ricamato ti consiglio di partire con schemi a punto croce facili come quelli con i disegni di animaletti che ho pubblicato qualche tempo fa. Se invece ricami già da un po’, non avrai problemi a seguire quelli che oggi ho preparato per te.

schemi punto croce neonati, schemi punto croce nascita

Schemi a punto croce per nascita

Per tutte le amiche di Periodo Fertile che hanno intenzione di cimentarsi con ago, filo e tela Aida, ho preparato un PDF da scaricare e stampare gratis in cui ho raccolto 5 disegni a tema “neonati” con i relativi schemi a punto croce.

Nel PDF troverai lo schema per ricamare un ciuccio (i cui colori possono essere cambiati a piacere), un fiocco rosa e un fiocco azzurro e due neonati che possono essere ricamati singolarmente oppure insieme così come si vede nello schema, nel caso di nascita di due gemelli.

schemi punto croce neonati, schemi punto croce nascita schemi punto croce neonati, schemi punto croce nascita

Scarica e stampa → PDF schemi punto croce nascita

Con questi schemi a punto croce potrai ricamare accessori o indumenti tipici del corredino dei neonati come per esempio bavaglini, lenzuolini, set per il bagnetto, fiocchi nascita oppure elementi decorativi come possono essere piccoli quadri per la cameretta, piccole coccarde per la culla, giochi di stoffa e così via.

Buon lavoro!

Scritto da Doria Vannozzi di unideanellemani.it

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

2 Commenti