Articoli Creatività Gravidanza

Il corredino a punto croce Schemi da stampare

corredino a punto croce schemi, schemi punto croce bambini,

Se chiedi a chi sa ricamare quando e come ha imparato a farlo, molto probabilmente ti dirà che è stato durante i nove mesi di gravidanza. Questo infatti è il periodo ideale per dedicarsi a fare piccoli lavoretti manuali, e una delle attività più gettonate delle future mamme è proprio ricamare a punto croce.
I motivi sono tanti: si ha più tempo a disposizione, rilassa tantissimo e soddisfa pienamente quella voglia di “fare” che ti viene quando sei in dolce attesa.

Chi invece sa già ricamare, approfitta di questa capacità per preparare tante cosine belle e preziose da regalare alle amiche che presto avranno un bebè.

Tu ci hai mai pensato? Ti piacerebbe preparare per il tuo bambino il corredino a punto croce? Non dico tutto quanto, ma almeno qualcosina, che ne so…un bavaglino con gli animaletti, il bordo di un lenzuolino con piccoli cuoricini, il fiocco nascita con il nome ricamato oppure dei quadrettini da appendere nella cameretta…

Corredino a punto croce Schemi da stampare

Se vuoi provare a ricamare qualcosa per il tuo bebè, ho preparato per te un PDF da scaricare con 4 schemi a punto croce di tenerissimi animaletti come elefantini, farfalle, paperelle, coniglietti, che potrai ricamare dove vuoi tu.
Gli schemi che ho disegnato e che vedi qui sotto in preview, sono estremamente semplici da seguire e facili da realizzare, quindi adatti anche per chi è poco pratico del ricamo a crocette.

schemi a punto croce per bambini,

Scarica e stampa → PDF schemi animaletti punto croce

Ti ricordo che per ricamare il corredino a punto croce, ti servono poche cose: stoffa su cui ricamare (in genere si usa la tela aida che puoi trovare in merceria) un paio di forbici, un ago a punta arrotondata e per aiutarti puoi usare un telaio rotondo. Per quanto riguarda i filati, in commercio ne troverai di diversi tipi, ma il più adatto per il ricamo a punto croce è il muliné.

Se sei già un’esperta non avrai certo bisogno di nessuna spiegazione sul procedimento.
Se invece sei alle prime armi e vuoi imparare, chiedi aiuto a tua zia, alla nonna, a tua madre o a un’amica che sappia fare oppure cerca in rete. Non avrai difficoltà a trovare guide, articoli, video dettagliati per imparare a ricamare a punto croce.
Poi magari fammi sapere!

Scritto da Doria Vannozzi di unideanellemani.it

Resta aggiornata sulla tua gravidanza!
Ogni settimana, tutto quello che c'è da sapere al momento giusto.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile. Accetto il trattamento dati di Envie de Fraise.

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

1 Commento