Fai da te: 7 divertenti costumi di Carnevale per mamme col pancione

Per reperire il materiale per questo post, mi sono divertita più di quanto potessi immaginare. Ho visto decine e decine di idee originalissime per mascherare pancioni e mi sono resa conto che la fantasia, anche in tema costumi di Carnevale per mamme col pancione, non ha limiti.

I costumi che a me sono piaciuti di più sono quelli di buon gusto e semplici da fare dove basta una maglietta decorata o qualche striscia di stoffa messa qua e là per trasformare, almeno per un giorno, una bella pancia in qualcosa di molto simpatico.

Anzi ho trovato molto tenera e divertente l’idea che una mamma in gravidanza possa ironicamente “giocare” col suo pancione mettendolo in risalto con un simpatico travestimento, soprattutto se poi a partecipare alla mascherata ci sono anche papà e fratellini

Perciò, se sei in gravidanza e non vuoi perdere questa occasione, ecco 7 costumi di carnevale per mamme in dolce attesa da realizzare comodamente a casa e da cui prendere ispirazione.

Costumi da Mamme con il marsupio

costumi di Carnevale per mamme col pancione

Ecco mamma Koala e mamma Canguro alle prese con due bei pancioni da dove spuntano due teneri peluches.
Per creare questi simpatici costumi basta fare un taglio ad una maglietta (nel primo caso grigia, nel secondo arancione) proprio nel punto dove la pancia sale. Una volta infilato nel “marsupio” il peluche, basterà indossare un cerchietto per capelli dove si saranno attaccati due pompon grigi per mamma Koala e due orecchie fatte con del feltro per mamma Canguro.
Link → Costume da Mamme con Marsupio


Costume da distributore di gomme

costume-carnevale-donna-incinta-distributore-gum

Hai presente come sono fatti i vecchi distributori di gomme da masticare? Un piedistallo, una fessura e…una bella palla piena di gomme colorate: ecco in cosa può essere trasformato il tuo pancione!
Per fare questo simpaticissimo costume ti basterà una gonna elastica e stretta allo stesso tempo, un pezzetto di cartoncino o di stoffa dove disegnare il meccanismo del distributore e una maglietta bianca dove attaccare tanti batuffolini colorati.
Link → Costume da distributore di gomme


Costume da Mamma Polipo

costume-carnevale-donna-incinta-medusa

Ecco simpatico costume da polipo semplice da realizzare e di sicuro effetto!
Per costruirlo ti serve una maglia azzurra dove attaccare due grandi occhi fatti di pannolenci e strisce sempre di pannolenci da ritagliare ondulate per fare i tentacoli. Una generosa virgola rossa darà un’espressione divertente alla tua pancia prorompente.
Link → Costume da polipo


Costume da Mamma Emoticon

costume-donna-incinta-Emoji

A volte le idee originali sono anche le più semplici! È il caso di questo costume da emoticons, dove la mamma potrà metter in mostra in maniera divertente il suo grande pancione.
Per realizzarlo basterà indossare un vestito nero, ritagliare un tondo su un pezzo di pannolenci giallo, due occhi a forma di cuore nel pannolenci rosso e una bocca nel pannolenci nero e fissare tutto con ago e filo o colla a seconda delle capacità.
Con lo stesso procedimento potrai creare anche altri emoticon da applicare sulla tua pancia!
Link → Costume emoticon


Costume da uovo al tegamino

costume-carnevale-donna-incinta-uovo-al-tegamino

Ed ecco un bel costume per tutta la famiglia: pane, bacon e uovo al padellino!
Una semplice maglietta gialla o arancione e una sagoma di gommapiuma bianca forata al centro e ritagliata in modo da assomigliare al bianco di un uovo al padellino incorniceranno la tua pancia che dovrà sbucare dal foro come il tuorlo dell’uovo.
Link → Costume da uovo


Costume da Wazowski

costume-carnevale-donna-incinta-monsters

Una bella pancia rotonda in cos’altro può trasformarsi se non nell’occhio a palla di Wazowski di Monsters&Co.?
Per fare questo divertente costume bisogna disegnare Wazowski in un pezzo di cartone, ritagliarlo e lasciare un foro bello grande dove lasciar sbucare la pancia che sarà rivestita di stoffa bianca con in mezzo l’iride dell’occhio.

Link → Costume da wazowski


Come hai visto nessuna di queste idee fai da te è difficile da realizzare o troppo impegnativa, quindi anche se Carnevale sta arrivando al galoppo, hai tutto il tempo per creare il tuo costume preferito.
Buon divertimento!

Scritto da Doria Vannozzi di unideanellemani.it



Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.

Lascia un commento

-->