Calcolo ovulazione

Calcola il periodo dell’ovulazione a partire dall’ultima mestruazione e scopri in quali giorni avere rapporti per aumentare le tue probabilità di rimanere incinta.

e di solito tra un ciclo e l'altro passano

Come utilizzare il calcolatore dell’ovulazione

Il calcolo dell’ovulazione si basa sul metodo di Ogino Knaus.

Inserisci la data dell’ultima mestruazione e la durata del ciclo: il nostro calcolatore online calcolerà il periodo fertile e ti proporrà i giorni “migliori” nei quali avere rapporti.

Per maggiori informazioni su quanti rapporti avere per aumentare le tue probabilità di rimanere incinta, leggi:

Avvertenze sul calcolo dell’ovulazione

Il calcolatore dell’ovulazione vuole essere un aiuto per aumentare le probabilità di concepire. Tuttavia, è possibile restare incinta anche con rapporti in giorni diversi da quelli indicati. Di conseguenza, questo strumento online NON deve essere assolutamente usato a scopo anticoncezionale.

Per verificare se l’ovulazione avviene effettivamente nel periodo indicato dal calcolatore, si possono utilizzare metodi come l’osservazione del muco cervicale, la misurazione della temperatura basale e gli stick per l’ovulazione.

Hai domande o dubbi?

Vieni a visitare il forum di Periodo Fertile! Potrai confrontarti con tantissime altre lettrici che hanno vissuto o stanno vivendo la tua stessa situazione. Se lo desideri, puoi entrare anche in forma anonima, nel totale rispetto della tua riservatezza.