Come creare simpatici pacchetti regalo per bambini

Non so voi, ma per quanto riguarda i pacchetti regalo di Natale io sono in pieno fermento. Tra mille dubbi sul cosa fare a chi e quanto spendere, sto cercando di portarmi avanti e impacchetto di volta in volta i regali già fatti. Per quanto mi è possibile cerco sempre di creare pacchetti regalo originali o quanto meno mi piace che abbiano un tocco personale senza spendere troppo su carte, nastri e fiocchi vari.

Con poche cose anche trovate in casa infatti, si possono incartare i regali in maniera davvero originale. Carta di giornale, stoffa, ritagli di carta, carta da pacchi, bottoni, avanzi di lana, nastri e passamanerie, palloncini…tutto può essere utile per incartare doni e soprattutto per creare simpatici pacchetti regalo per bambini.

Dovete incartare regali ai bambini e volete un po’ di esempi? Procuratevi della semplice carta da pacchi bianca o marrone e preparatevi a fare pacchetti regalo per bambini veramente speciali come questi! 

Originali pacchetti regalo per bambini

Pacchetti regalo decorati a mano

pacchetto-regalo-bambini-con-disegni-a-mano

Ecco come una semplice carta da pacchi può diventare una divertente alternativa alla classica carta regalo.
Basta incollare delle sagome rotonde di cartoncino colorato su cui fare semplici disegni con un pennarello, per riuscire a dare un tocco personale ad un semplice pacchetto. Dei nastri dello stesso colore del cartoncino usato, doneranno al pacchetto regalo un aspetto allegro e divertente.


Pacchetti regalo con i personaggi famosi

pacchetto-regalo-bambini-con-personaggi-incollati

Un’altra simpatica idea da realizzare è sicuramente quella di incollare alla carta da pacchi le sagome dei personaggi preferiti dai bambini.
Potete trovarle su giornalini e fumetti oppure stampandoli e ritagliandoli da immagini scaricate dal web.


Pacchetti regalo con nastri fatti a mano

pacchetti regalo per bambini

A dimostrazione che spesso non è la carta a fare il pacchetto ma il nastro con cui è confezionato, ecco tre bellissime idee per fare pacchetti per bambini allegri e divertenti.
Incollando, cucendo o infilando su di un semplice filo bandierinesagomecerchi di cartoncino o di stoffa, si potranno creare fantasiosi nastri colorati con cui legare i pacchetti dei bimbi. L’effetto è davvero bello e decorativo!


Pacchetti regalo con pompon e fili di lana

pacchetto-regalo-bambini-lana-e-pompon

Se vi sono avanzati dei gomitoli di lana colorata, potete utilizzarli per chiudere i pacchetti regalo.
Potete annodare fili lana colorati uno ad uno lasciando dopo il nodo delle code di circa 5cm a creare un divertente ciuffo oppure potete realizzare dei soffici e colorati pompon come chiudipacco.

Imperdibile per le neomamme
Mese per mese i consigli migliori per te ed il tuo bambino.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Sacchetti regalo a forma di animali

sacchetti-regalo-bambini-renna

Per creare pacchetti regalo speciali e divertenti i sacchetti del pane marroni o bianchi possono essere utilissimi.
Piegandoli nel modo giusto e decorandoli con cartoncini colorati, potrete trasformarli in simpatici pacchettini a forma di renna col musetto lungo e grosse corna o a forma di renna con faccia simpatica e paffuta


Pacchetti regalo a tema

pacchetti-regalo-bambini-a-tema

Infine per i bambini che hanno una passione speciale -per le automobiline, per i mostri, per le fiabe, le fate, le principesse…- che ne dite di preparare pacchetti regalo a tema? Vi basterà creare un semplice pacchetto con carta da pacchi e decorarlo in modo da ricreare una scena o un oggetto che rappresenti quello per cui vanno matti.


Avete visto quanti modi ci sono per creare originali pacchetti regalo per bambini e non fare il solito pacco?
Allora al lavoro…e che la fantasia sia con voi!

Scritto da Doria Vannozzi di unideanellemani.it

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.