Lista nascita: quando farla e come organizzarla al meglio

La lista nascita è una scelta sempre più diffusa tra i giovani genitori in vista dell’arrivo di un bebè Si tratta di un’opzione davvero molto valida e vantaggiosa da condividere con parenti e amici per orientarli sui regali più utili.   

Cos’è la lista nascita e quali sono i suoi vantaggi

La lista nascita è una sorta di elenco di tutti i prodotti che possono servire al neonato e ai genitori per la sua gestione. Il vantaggio è quello di non rischiare di ricevere regali inutili o doppi e scegliere per tempo cosa può servire davvero senza ricorrere agli acquisti dell’ultimo minuto.

Cosa inserire nella lista nascita

Si può partire dalle cose più semplici e di uso comune optando ad esempio per pannolini, abbigliamento o biberon, per poi proporre oggetti più costosi come passeggini, seggioloni o fasciatoi.

Dove fare la lista nascita

Fino a qualche tempo fa, il modo più tradizionale per fare una lista nascita era andare in un negozio dedicato alla prima infanzia e farsi aiutare dai commessi nella scelta dei prodotti da inserire, soprattutto se si era genitori alla prima esperienza. Questo comportava anche l’obbligo per parenti e amici, che decidevano di aderire all’iniziativa, di recarsi in negozio per la scelta e l’acquisto del regalo.

Oggi la tendenza più diffusa è quella di fare la lista nascita online, che offre una serie di vantaggi sia per i genitori sia per parenti e amici. Nella frenesia della quotidianità la possibilità di creare la propria lista nascita utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone è il massimo della praticità e, soprattutto, la rende raggiungibile da tutti. 

Questo tipo di servizio inoltre permette di ricevere i regali direttamente a casa, senza costi aggiuntivi. Si tratta nella maggior parte dei casi di un servizio gratuito, senza alcun obbligo di acquisto. 

Quale lista nascita scegliere?

lista_nascita_imamma_image@1x

iMamma, in partnership con Prènatal e Angelini, ha lanciato a luglio la propria Lista Nascita su iMamma Shop. 

Una bella novità pensata e realizzata per stare accanto a tutte le famiglie e aiutarle nella scelta dei prodotti migliori per il neonato e non solo. Potrete scegliere tra centinaia di prodotti dei migliori brand di altissima qualità. A disposizione anche un servizio clienti con cui comunicare via chat o mail per rispondere a qualsiasi esigenza e in qualunque momento. E per chi si iscrive alla newsletter tanti consigli e aggiornamenti su sconti e promozioni.