Temperatura basale: istruzioni complete

La temperatura basale è la temperatura del nostro corpo in totale riposo. Nella donna la temperatura basale segue un andamento tipico a seconda delle 4 fasi del ciclo mestruale.

Misurando la temperatura basale è quindi possibile capire quando c’è stata l’ovulazione e conoscere con maggiore precisione i tempi del nostro corpo.

Il grafico della temperatura basale (cioè disegnarne l’andamento) assieme con l’osservazione del muco cervicale permette in breve tempo di capire meglio quali sono i nostri giorni fertili, un aiuto importante nella ricerca della gravidanza.

Utilizzando il grafico della temperatura basale di Periodo Fertile ti sarà facile registrare tutti i segnali del tuo corpo (temperatura, muco, tensione al seno, rapporti, …) ed inoltre potrai in ogni momento chiedere una consulenza ad Elena scrivendole dalla pagina del tuo grafico.

Perché il grafico sia utile, è importante prendere la temperatura basale nel modo corretto. Qui sotto trovo moltissime altre informazioni per conoscere meglio il tuo corpo che ti consiglio di leggere.