Ilaria Magrinelli, educatrice perinatale

Ilaria Magrinelli è una libera professionista, Educatrice Perinatale MIPA, che dal 2012 si prende cura di donne e coppie nel periodo della gravidanza, del post nascita e nello sviluppo di una genitorialità consapevole.

ilaria magrinelli

Prima di dare vita a “GAIA Spazio Mamme” presso Soave (Verona) della quale è titolare, Ilaria ha acquisito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 2002 ed una pluriennale esperienza come manager presso una nota azienda vitivinicola veronese.

Dopo una carriera di successo, la sua prima maternità le ha aperto le porte ad una nuova consapevolezza personale e professionale portandola ad ideare GAIA, uno spazio di formazione, ascolto e di “salute pubblica” con il quale collaborano professionisti che si prendono cura ogni giorno della salute dei bambini.

Qualifica di Insegnante di massaggio AIMI dal 2010, Corso Post Lauream di Perfezionamento in Educatore Prenatale e Neonatale nel 2013 e qualifica di Operatore abilitato del percorso Educare Prima di ANPEP (iscrizione all’albo Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale) dal 2012, sono solo alcuni dei percorsi formativi che Ilaria Magrinelli ha frequentato, segno della sua passione per la tematica del femminile,della maternità e della genitorialità.

Formazione che oggi prosegue presso la Scuola di Counseling Triennale ARDE.

Ilaria Magrinelli non è solo una donna appassionata, tenace e frizzante con una forte mission per la cultura della nascita, ma anche una mamma di tre figli che lei reputa i suoi principali maestri di vita.

Contatti:

www.gaiaspaziomamme.net

info@gaiaspaziomamme.net

Articoli pubblicati su PeriodoFertile.it

Tienimi tra le braccia: il tocco che nutre, cuore e cervello

neonato tra le braccia

Il più grande stimolo allo sviluppo del neonato è essere tenuto tra le braccia con amore, più efficace perfino dell’essere allattati al seno. Nelle braccia di mamma e papà dove c’è calore e si è al sicuro oppure nell’abbraccio di un adulto che del bambino si prende cura, i muscoli si rilassano e il respiro […]

Continua...


Venire al mondo, il ruolo dei papà in gravidanza

ruolo dei papà

È un incontro di corpi, di emozioni, di attese quello che coinvolge la coppia fin dall’inizio della gravidanza la quale intraprende un viaggio di scoperta e riflessione dal preconcepimento, soprattutto per quelle coppie che con maggior fatica vivono la ricerca di un figlio. Il percorso di radicamento di ogni figlio prende avvio ancora prima del […]

Continua...