FattoreMamma Network

Temperatura Basale: come monitorare e creare i grafici

In questa sezione trovi tutte le informazioni per iniziare a monitorare i sintomi  del muco e la temperatura basale.

Ora che hai letto tutto puoi iniziare a creare il tuo grafico:
banner-speciali-grafico

 Crea il tuo grafico inserendo giorno dopo giorno i dati

 

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Tanti servizi dedicati e personalizzati per te!

Registrazione veloce con Facebook Registrazione personalizzata
Non viene mai pubblicato nulla sulla tua bacheca Facebook!

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

70 Commenti

  • Salve dottoressa,premetto che ho un ciclo irregolare,a giugno dopo 5 anni ho sospeso la pillola,fin ora il ciclo è sempre irregolare varia tra i 24/26/28 giorni,questo mese aspettavo il ciclo il 18/11 in questo mese ho avuto 2 rapporti non protetti di cui uno il 30/10 e uno il 17/11 la sera prima che doveva tornare il ciclo….il 18 per mezza giornata ho avuto piccolissime perdite di sangue marrone,poi solo perdite caffè latte e rosa durate 3gg con crampi durante il gg che passavano velocemente…. Ho fatto il test era negativo,il medico di base mi ha consigliata il beta hcg fatto il 24/11 esito negativo,ad oggi ho piccoli dolorini basso ventre,mal di testa che non mi abbandona tutto il gg, stanchezza e sonno di continuo, e da 2 giorni ho notato che dopo il caffè ho nausea e capogiri….. La mia tb oscilla tra i 37/37,3 dal giorno delle perdite…. Sa dirmi qualcosa in merito!? È la prima volta che vivo tutto questo, non mi spaventa una gravidanza nel caso ci fosse,ho paura sia altro….il mio ragazzo mi dice che sono pessimista…. Aspetto un vostro consulto… :bye:

  • Ciao..Ho un dubbio. Il mese scorso ho avuto il ciclo in ritardo e molto scarso(2giorni) e questo mese ancora non mi tornano.
    Secondo voi coda può essere? ?

  • Salve! Se mi aiutate ve ne sono molto grata… Sono molto ignorante in materia. Tuttavia ho avuto il ciclo per due settimane (dal 18/07 al 31/07 e poi perdite scure leggermente) e due giorni dopo la fine del ciclo ho avuto rapporto non protetto con coito interrotto. Mi é uscita ieri una piccola macchia marrone.. Sono a rischio? Il ciclo é irregolare.

    • salve
      non ci è possibile calcolare il rischio, due settimane di perdite non sono eventi normali e andrebbero controllati da una visita ginecologica

      Responsabile www.periodofertile.it

  • Ciao a tutte. 8 giugno ho avuto rapporto 9 e 10 le perdite marrone e anche un po rosso chiaro. Il ciclo aspetto 22 giugno. Mi spiegate per favore possibile di rimanere incinta? Grazie :scratch:

    • Ciao
      Delle volte si hanno perdite ematiche in prossimità dell’Ovulazione .
      Magari hai ovulato ieri oggi
      Cerca di avere rapporti a gg alterni per tutto il periodo considerato fertile per aumentare le probabilità di gravidanza

      Responsabile www.periodofertile.it

  • :scratch: buondi,avrei bisogno di un consiglio ,oggi il primo giorno di innalzamento temperatura basale ieri dopo pranzo ho avuto un rapporto completo che dite stasera ritento o e tardi?

    • ciao, per confermare l’ovulazione servono 3 gg consecutivi di rialzo quindi se al momento non abbiamo ancora la certezza che l’ovulazione sia avvenuta per scrupolo meglio piazzare un altro rapporto

      Responsabile www.periodofertile.it

  • Ciao a tutte.io ho avuto l’ultimo ciclo il 23/1/2016 dalla durata di 6/7giorni,ho avuto rapporti con mio marito il 4e5 vorrei sapere se ce una piccola probabilità di una gravidanza….che desidero tantissimo

      • Si il ciclo è regolare.si un Po di muco c’era,ma il giorno dell’ovulazione il 6 nn ho avuto rapporti xké mio marito era molto stanco.dici di provare sempre fino alla data del prossimo ciclo,sempre a giorni alterni?il problema è che mio marito arriva sempre stanco dal lavoro è avvolte si addormenta subito….grazie per la tua risposta…..

          • Passano 28 giorni.i rapporti ci sn stati nei giorni segnati dal calcolatore ma solo 3 volte.anzi due perché una volta il liquido seminale è uscito in bel po fuori è nn capisco perché,ma se qst nn ha importanza precisamente ho avuto rapporti il2-4-e5.poi basta.solo che da due giorni mi sento nervosa è ho sempre fame… si solito ho qst sintomi una settimana prima del ciclo… che dovrebbe arrivare il 20febbraio.

            • non importa se è uscito in parte, gli spermatozoi migliori sono in viaggio da subito
              adesso non resta che aspettare… Considerando che gli spermatozoi hanno sopravvivenza massima di 3-5 giorni ci sono probabilità di gravidanza anche con due soli rapporti.

              Responsabile www.periodofertile.it