FattoreMamma Network


Bambini Creatività Essere mamma Famiglia

Idee fai da te per creare allegri Costumi di Carnevale per tutta la famiglia

Lo sai che manca veramente poco a Carnevale? Stai pensando a qualche idea per creare costumi di carnevale per tutta la tua famiglia?
È vero che bisogna avere lo spirito giusto, ma voglio ricordare che il Carnevale è una di quelle rare occasioni in cui mamma, papà e bambini possono davvero divertirsi diventando complici in un gioco unico: travestirsi tutti insieme!

I costumi di carnevale per la famiglia non devono essere necessariamente acquistati, ma possono essere realizzati a mano con un po’ di fantasia e manualità, utilizzando tutto quello che si può reperire in casa (vecchi abiti, tute, pigiami, ritagli di stoffa, lana, cartone…).
Le uniche cose che si dovranno comprare sono al limite alcuni materiali che in casa di norma non ci sono (per esempio la gommapiuma).

Per ispirarti e darti qualche spunto, ecco alcune simpatiche idee di costumi di carnevale per la famiglia che ho trovato in giro per la rete.

Costume da Braccio di Ferro, Olivia e Pisellino

costume carnevale famiglia,

Siete in tre e il vostro bambino è piccolo piccolo? Mascheratevi dalla famiglia di Braccio di Ferro. 
I materiali che servono sono facilmente reperibili: una maglietta bianca e dei jeans per Braccio di ferro, una gonna lunga nera e un golfino rosso per Olivia, un pigiamino e un sacco rosso tipo sacco nanna dove infilare Pisellino. Da non dimenticare il cappello da marinaio e la pipa.

Link → Costume da Braccio di Ferro, Olivia e Pisellino


Costume da Famiglia Spaziale

costume-carnevale-famiglia-dello-spazio

Pensi che la tua sia una famiglia spaziale? Ecco il costume che fa per voi!
Procurati vecchi vestiti e vecchie scarpe e un bel po’ di vernice spray argentata e tanto nastro adesivo argentato. Cura poi i dettagli crea pistole spaziali, caschi spaziali,capelli spaziali. Per saperne di più leggi il tutorial.

Link → Costume da Famiglia Spaziale


Costume da Carica dei 101

costume carnevale carica-dei-101

La carica dei 101 è un evergreen e come costume è perfetto per famiglie numerose.
Per realizzare i costumi dei piccoli dalmata basteranno delle ampie tute bianche da ginnastica e la pazienza di applicarci tanti piccoli cerchi di pannolenci nero. Un cappottone nero con piccoli cerchi bianchi, una parrucca bicolore bianca e nera per vestire i panni di Crudelia De Mon. Pantaloni marroni al polpaccio, calzettoni di lana ed un cappellaccio per trasformarsi in Gaspare o Orazio a seconda che vostro marito sia filiforme o corpulento.

Link → Costume da Carica dei 101


Costume carnevale animali della Savana

gruppo-carnevale-animali-savana

Ecco un’altra idea per un allegro carnevale in famiglia: gli Animali della Savana.
Per realizzare questi costumi servono solo delle tute da ginnastica sulle quali attaccare con biadesivo delle toppe colorate in pannolenci.
Una tuta avana e lobate applique marroni per la giraffa, una tuta verde e due rettangoli gialli sul davanti, una tuta bianca e strisce nere per la zebra. Sul cappuccio di ogni tuta poi, potrete attaccare grandi maschere fatte sempre con il pannolenci.

Link → Costume carnevale animali della Savana


Costume da Famiglia del Circo

costume carnevale famiglia_circo

Un leone, un sollevatore di pesi, un pagliaccio e una ballerina sul filo sono la famiglia del circo.
Basta poco per creare questi simpatici costumi: maglietta a righe e pantaloncini corti, tuta a righe, ritagli di stoffa, tutù e ombrellino.

Link → Costume carnevale Famiglia del Circo


Costume da Peter Pan e i bambini sperduti

bambini-piter-pan

Se la vostra è una famiglia numerosa, potrebbe essere un’ottima idea quella di vestirsi da Peter Pan e i Bambini Sperduti.
Più facile a fare che a dire, visto che per realizzarla serviranno essenzialmente vestiti dismessi, come vecchie tute o pantaloni sfuggiti da arrotolare. L’importante sono gli accessori, come delle piccole spade realizzate con cartone, cappelli con piume (potete farli con cartoncino come ho fatto in questo post), cinture di cuoio. Riservate a Peter Pan vestiti di colore verde, e date spazio ad un arcobaleno di colori per tutti gli altri.

Link → Peter Pan e i bambini sperduti


Questi sono i costumi di carnevale per la famiglia, ma se la famiglia non è al completo puoi trovare altre idee leggendo Costumi di Carnevale per mamme col pancione oppure Costumi di Carnevale per bambini piccoli.

Buon divertimento!

Scritto da Doria Vannozzi di unideanellemani.it

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Tanti servizi dedicati e personalizzati per te!

Registrazione veloce con Facebook Registrazione personalizzata
Non viene mai pubblicato nulla sulla tua bacheca Facebook!

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

2 Commenti