Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,451 al 2,475(di 4,719 totali)
    jakeda
    Membro

[quote quote=390924]Ma ho letto da recenti studi, che anche noi riceventi infuiamo nel dna del nascituro in minimissima parte, quindi io la vedo come se lo facessimo in tre, come qualcosa di speciale. Il mio consiglio è quello di cercare di non pensarci, perchè le probabilità sono talmente ridotte che è inutile fasciarsi la testa a priori. Spero di essere riuscita a confortarti. :rose:[/quote]

ben detto ela! anch’io ho letto che la donna riceventa trasmette il suo dna al bimbo 🙂

jakeda
    Membro

[quote quote=390917]anche il fenomeno delle corna si sta allargando….ben più dell ovodonazione :negative:[/quote]

ahahaha, grandissima!! quarda lo salvo sto commento per il futuro!!!

jakeda
    Membro

[quote quote=390915]Anche io ho fatto dei pensieri simili, non in termini così tragici, ma… Secondo me, considerando che il fenomeno di donazione si sta allargando, in un futuro ci starebbe un’esame DNA prima del matrimonio.[/quote]

:wacko: :wacko:  :wacko:  dici?

Anonimo
    Inattivo

Solerosso è sparita..temo niente di buono… 😥

jakeda
    Membro

[quote quote=390910]

Chris per me non è questo il problema, quello che mi spaventa è il fatto che quando questi bambini cresceranno e diventeranno uomini e donne si innamoreranno Dio voglia che non sia un fratello o sorella!!!??? Sembra un ipotesi fantascientifica lo so ma sappiamo che la vita sa sorprendere e in alcuni casi in modo negativo, purtroppo!! :cry: :cry: :cry:

immagina quanti bambini cosi, nati e concepiti naturalmente, anche casualmente, ci sono in OGNI paese italiano?? E tu ti stai ponendo il problema di una donatrice ucraina che sta a 2000 km?

scusa@Lorena ma mi sembrano davvero paranoie assurde.

[/quote]

quoto le ragazze, lorena, non farti troppe paranoie, vivi l’esperienza tranquilla e rilassata 🙂

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutte!Anch’io sarei interessata a come funziona l’Arc ster visto anche che abito relativamente vicino..anche se l’idea del congelato mi lascia qualche perplessità..

jakeda
    Membro

[quote quote=390907]

Ciao a tutte! Ė da un po’ che vi seguo e le vostre storie e i vostri scambi di consigli e opinioni mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui.

mi disapiace che hai aspettato fino ad ora per registrarti 🙂

Sono stata sul punto di farlo tante volte… ho qualche difficoltà a venir fuori.. e poca dimestichezza con i forum.. la paura questa volta ha dato una spinta.. ;-)

[/quote]

meglio tardi che mai!!! speriamo la tua paura si trasforma in una gioia lunga 9 mesi e potrai condividerla con noi!!

jakeda
    Membro

[quote quote=390905]

benvnuta, non puoi sapere e fare nulla, fai la prima eco e forse aumenta il progesterone, ma chiama almeno il tuo gine prima di aumentarlo

Grazie! Credo tu abbia ragione, in cuor mio speravo che qualcuna di voi che c’è l’ha fatta mi rassicurasse raccontando mi un’esperienza simile.. la prima eco sarà il 29/9 manca ancora un sacco di tempo… prendo già il progesterone 3 volte al giorno…lunedì proverò a sentire il centro.

[/quote]

ciao mimi e benvenuta, prova a sentir eil ginecologo, puoi anche fare la eco in anticipo, giusto per stare tranquilla, tanti xxxx per te!!

Anonimo
    Inattivo

Grazie mille @mimi  :heart:  auguro la stessa cosa a te :rose: in questo periodo sono così confusa :scratch:  pensavo che per il secondo  tentativo sarebbe stato tutto più semplice, ma la delusione 😥 e l’amarezza del primo risultato mi ha stroncato un bel pò e adesso tutto mi sembra cosi difficile.

@ciccipicci l’Ovobank fornisce molteeee cliniche :yes: vedrai che andrà benone 😉 ma come funziona alla Arc Ster…prima di volare oltre frontiera mi sono informata in una clinica di Appiano Gentile (che si appoggia alla Procrea di Lugano), anche loro usavano ovuli che provenivano dalla Spagna, ma per un tentativo dove garantivano sei ovuli congelati mi avevano chiesto 8500 euro :wacko:

Anonimo
    Inattivo

@Solerosso, come và?

Anonimo
    Inattivo

Ben detto, a quoto al 100%.

Grazie!   :bye:

mimi*
    Membro

Mi riesce difficile pensare che si possa scegliere l’eterologa se non se ne ha necessità.. credo siano provvedimenti che vanno presi sul piano legislativo ponendo limiti maggiori al donatore… da un certo punto di vista sarebbe più semplice se non fosse anonimo.. ma ė un discorso complesso..

detto questo, tu fai benissimo a fare il tuo tentativo omologo e ti auguro vada bene..

Una cosa che ho capito in tutto questo lungo e accidentato percorso ė che ė fondamentale sentire che stiamo facendo la scelta giusta per noi è per la coppia..senza avere rimpianti e assumendocene  la piena responsabilità..

Anonimo
    Inattivo

Uno di questi provvedimenti potrebbe essere quello di avvicinarsi alla Pma eterologa solo la dove ce ne sia davvero necessità, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. A me x esempio durante l’ultima visita ginecologica che ho fatto la dottoressa mi ha sollecitato a tentare dopo l’intervento di isteroscopia  a fare l’ultimo tentativo di omologa. Dicendomi che anche un’altra sua paziente dopo un intervento di isteroscopia era riuscita a rimanere incinta e che la gravidanza procedeva bene ed aveva su x giù la mia età (anche lei voleva fare eterologa ma poi ha scelto di tentare un ultimo tentativo di omologa). Io a dicembre vado x la prima visita, poi xò penso che farò prima ultimo tentativo di omologa provando a dare un po’ di fiducia ai miei ovetti, se non andasse bene avendo fatto già la visita mi metto sotto pillola da subito per iniziare la preparazione appena possibile….. 🙂  😉    😉

Lilly
    Partecipante

Infatti, intendevo la stessa cosa anche io, percentualmente parlando la questione non da grandi preoccupazioni (per quanto sia in allargamento, il fenomeno di Pma eterologa compone una piccolissima percentuale rispetto al concepimento naturale/omologo). Ma visto che il rischio c’è, i provvedimenti vanno presi.

Let it be
    Anonimo
    Inattivo

No purtroppo non ho trovato nulla al riguardo ecco perché vorrei sapere più che altro se ce un limite di donazioni x donatrici/ori. So che ogni clinica usa una donatrice per più volte ma quante? Magari dipende dal paese delle cliniche alla quale ci rivolgiamo.

mimi*
    Membro

[quote quote=391022]

@Mimì avevo già letto di un articolo ma la mia preoccupazione era un’altra, temo solo che un domani le generazioni future possano essere x la maggior parte consanguinei, x la diffusione della Pma eterologa, a me non crea problema che non mi somiglia. Avevamo fatto anche domanda di adozione e se non fosse stato x la severità delle leggi su questo percorso saremo andati fino in fondo!

[/quote]

Non avevo capito che era questa la tua preoccupazione.

Ė una questione etica importante che riguarda i rischi dell’eterologa. Credo che i rischi siano maggiori quando si parla di gameti maschili.. non ho idea di quali siano le percentuali.. hai letto qualcosa al riguardo?

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=391009]http://benessere.guidone.it/2015/10/06/la-madre-trasmette-il-dna-anche-se-lovulo-e-donato-da-altre/ Per Lorena0674 Se non lo hai già letto magari ti aiuta a dirimere i tuoi più che legittimi dubbi.. Come ha detto Ela81, studi recenti dimostrano che anche noi influenziano l’attivazione del DNA dell’embrione… mi ritrovo nell’immagine di Ela che saranno esseri un po’ speciali che abbiamo creato in tre.. <hr />

[/quote]@Mimì avevo già letto di un articolo ma la mia preoccupazione era un’altra, temo solo che un domani le generazioni future possano essere x la maggior parte consanguinei, x la diffusione della Pma eterologa, a me non crea problema che non mi somiglia. Avevamo fatto anche domanda di adozione e se non fosse stato x la severità delle leggi su questo percorso saremo andati fino in fondo!

mimi*
    Membro

http://benessere.guidone.it/2015/10/06/la-madre-trasmette-il-dna-anche-se-lovulo-e-donato-da-altre/

Per Lorena0674

Se non lo hai già letto magari ti aiuta a dirimere i tuoi più che legittimi dubbi..

Come ha detto Ela81, studi recenti dimostrano che anche noi influenziano l’attivazione del DNA dell’embrione… mi ritrovo nell’immagine di Ela che saranno esseri un po’ speciali che abbiamo creato in tre..

<hr />

mimi*
    Membro

Baby koala

Non ti preoccupare.. sono già decisamente allarmata. Quello che ti ė successo ė ciò che temo di più.. da ieri mi sono imbalsamata tra letto e divano e la situazione sembra stabilizzata. Ma sono troppo tesa e credo che non faccia bene a nessuno…

Auguro anche a te di raggiungere ciò che stai cercando.

mimi*
    Membro

<hr />

Ciao Ela81

Grazie del sostegno, mi sono rivolta ad una clinica di Madrid ė un piccolo centro e sono chiusi il week end. Sono comunque molto disponibili e li contatterò sicuramente domani. In realtà li ho già interpellati la settimana scorsa, prima delle beta, e mi avevano detto di stare tranquilla che qualche perdita può capitare. Senza sbilanciarsi di più.

Ti auguro di avere anche tu il tuo positivo quando deciderai di riprovarci.

[quote quote=390918]pensieri[/quote]mo hanno detto che era il progesterone..anche se poi sono continuate fino alle fine mentre gli ovuli li ho smessi al 3 mese.

Anonimo
    Inattivo

Buondì e buona domenica a tutte,

@Elagrazie per aver capito i miei dubbi e le mie paure, quindi anche a te e venuto un pensiero simile! In fondo è anche x questo motivo che ne ho parlato con voi, volevo capire se fosse solo una mia paranoia oppure c’era qualcun’altra che avesse avuto i miei stessi dubbi, magari mi aiutasse a scioglierli!!! Mi sembra che sia uno dei motivi per cui scriviamo sui forum x raccontare esperienze, dubbi, etc…..no!!!???

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=390948]Buondì a tutte girls, @Ciccipicci siiii tieni aggiornata vorrei capire come funziona questa procedura ;-) dove farai l’ovo, io potrei iniziare la preparazione per il secondo tentativo il prossimo mese ma sono un po indecisa :scratch: forse aspetterò un ciclo in più @mimi* benvenuta fra noi non ti vorrei allarmare, non sono un medico e ogni gravidanza è diversa ti consiglio di metterti in contatto con la tua gine oppure vai al ps, generalmente consigliano assoluto riposo e ti aumentano il progesterone….i motovi delle perdite potrebbero essere tanti, per quanto mi riguarda, le mie perdite rosastre sono iniziate circa 12 gg le beta e poi alla prima eco la gine mi disse che era un uovo cieco, ma conosco ragazze che hanno avuto perdite per tutta la gravidanza. In bocca al lupo cara e aggiornaci quando puoi :rose: Buona domenica a tutte :bye:

[/quote]

Alla fine ho deciso che farò il primo tentativo all’Arc Ster a Mestre.

Loro si appoggiano all’Ovobank di Marbella.

Gli ovociti, congelati, sono stati recuperati super velocemente.

Incrocio le dita e, almeno stavolta, voglio cercare di essere positiva.

Dopo il 23 ti faccio sapere come va lo scratching.

Buona domenica a tutte

Anonimo
    Inattivo

Buondì a tutte girls, @Ciccipicci siiii tieni aggiornata vorrei capire come funziona questa procedura 😉 dove farai l’ovo, io potrei iniziare la preparazione per il secondo tentativo il prossimo mese ma sono un po indecisa :scratch: forse aspetterò un ciclo in più

@mimi* benvenuta fra noi non ti vorrei allarmare, non sono un medico e ogni gravidanza è diversa ti consiglio di metterti in contatto con la tua gine oppure vai al ps, generalmente consigliano assoluto riposo e ti aumentano il progesterone….i motovi delle perdite potrebbero essere tanti, per quanto mi riguarda, le mie perdite rosastre  sono iniziate circa 12 gg le beta e poi alla prima eco la gine mi disse che era un uovo cieco, ma conosco ragazze che hanno avuto perdite per tutta la gravidanza. In bocca al lupo cara e aggiornaci quando puoi :rose:

Buona domenica a tutte :bye:

Ela81
    Membro

In questi giorni non faccio altro che pensare a @solerosso. Spero tanto che si trovi in un posto senza connessione e che non può scriverci, che questo silenzio non sia una brutta notizia a tutti i costi, sono qui a pregare che sia per motivi stupidi e non gravi. Ti sono vicina cara :rose:

@amarena
    forza e coraggio, passeranno in fretta questi giorni

Come stanno le altre?

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
Vedi 25 messaggi-dal 2,451 al 2,475(di 4,719 totali)