Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 4,719 totali)
  • #200831
    chiara99
    Partecipante

    Ciao ragazze, qualcuna ha fatto l’ovodonazione o sta pensando a questa ipotesi? Vi va di scambiare le info? Grazie!

    #200863
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=200831]Ciao ragazze, qualcuna ha fatto l’ovodonazione o sta pensando a questa ipotesi? Vi va di scambiare le info? Grazie![/quote]
    ceao cara . La mia amica del cuore vole fare ovodonazione, in 22 aprile ha l’appuntamento a una clinica privata a roma , noi abitiamo nelle marche , non vedo l’ora di sapre che cosa gli dicono. Tu che informazioni riguardo a questa cosa? Un bacio.

    #201034
    chiara99
    Partecipante

    Ciao e grazie mille per la risposta!! Ho gia’ due fivet falliti alle spalle e vorrei provare con la donazione, perche i miei ovuli sono uno straccio. Mi sono informata su alcuni centri, ma quelli italiani non li considero, hanno i prezzi altissimi e fanno solo con gameti congelati.

    Sto contattando diversi centri all’estero, ma ancora tutto in alto mare…

    Saluti alla tua amica!!! :bye:

    #201068
    Anonimo
    Inattivo

    E invece mia amica prima vuole provare in italia se no pensano di andare in grecia in estate , hanno contattato una clinica li .

    #201281
    chiara99
    Partecipante

    Inizialmente anch’io pensavo di rivolgermi in italia, ora sto valitando alcuni centri unpo ovunque: Spagna, rep. ceca, per sino l’Ucraina!!

    #201302
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao chiara99, mi sono iscritta al forum solo per risponderti.
    Io sono incinta alla 36 settimana grazie ad ovodonazione fatta in repubblica cieca.
    Per quello che mi riguarda mi sono rivolta alla clinica reprogenesis e mi sono trovata benissimo (a prescindere dal risultato)… Ma in realtá di cliniche li ce ne sono tantissime e con prezzi molto piú ragionevoli della Grecia o della Spagna.
    Se vuoi informazioni chiedimi pure, mi metto a disposizione perché so cosa vuole dire provarci tanto senza ottenere risultati.
    Mi trovi anche sul forum mammole nella discussione reprogenesis. :bye:

    #202364
    chiara99
    Partecipante

    Ciao @amarena77 e grazie per la risposta!!! Sei alla 36ma settimana, quindi il parto a breve. giusto? Ho contattato alcuni centri e sto valutando, alcuni dalla rep. ceca, spagna uno anche da ucraina (quest’ultimo mi attira di piu’). Era la tua prima ovodonazione? Haifatto da fresco con la sincronizzaizone con la donatrice, o da congelato?

    #202410
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Chiara99, si ora mai manca veramente poco…e non vedo l’ora!
    Io mi reputo fortunata perché é stata la mia prima ovodonazione (da fresco) e sono anche riuscita a congelare altri due embrioni (per eventuale fratellino o sorellina non si sa mai :heart: )
    Unica cosa negativa, é che purtroppo, ero rimasta incinta di due gemellini ma all’ottava settimana uno ha deciso di lasciarmi. 😥
    Ovviamente in questo la clinica non centra nulla, é solo il destino!
    Chiedimi pure tutto quello che vuoi.
    Se posso essere utile…piú che volentieri. 🙂

    #202468
    Anonimo
    Inattivo

    davvero senza giudicare nessuno, io credo che pagare qualcuna x avere un’ovulo (con conseguente bombardamento ormonale per il prelievo della donna in questione) sia come comprare un organo per il trapianto.
    Fosse una donazione vera, fatta da qualche donna proprio per dono e quindi gratuito, lo considererei un’opzione ma così non mi sembra rispettoso verso il corpo delle donne.

    #202686
    Anonimo
    Inattivo

    Con altrettanto rispetto per l’opinione di chiunque credo che il tuo sia un “giudizio” a tutti gli effetti.
    Ti faccio presente che le donne che accettano di sottoporsi a questo tipo di intervento sono ben informate su tutto ció che le attende e sono assolutamente consapevoli di ció che avranno in cambio.
    In piú ti specifico che il “bombardamento” ormonale lo fa anche la ricevente e non solo la donatrice!
    Abitualmente chi decide di rivolgersi a questo tipo di trattamento lo fa perché prima ha provato di tutto soffrendo enormemente per non essere riuscita ad ottenere la gioia di una gravidanza e quindi ti chiedo con il cuore in mano di astenerti da ulteriori commenti che potrebbero risultare dolorosi per qualcuno!
    Personalmente saró sempre immensamente grata alla donna che mi ha dato la possibilitá di tenere la mia creatura in grembo e che presto stringeró tra le braccia!!!

    #202702
    chiara99
    Partecipante

    <div id=”yass_top_edge_dummy” style=”width: 1px; height: 1px; padding: 0px; margin: -10px 0px 0px; border-width: 0px; display: block;”>
    <div id=”yass_top_edge” style=”background-image: url(‘chrome://yass/content/edgebgtop.png’); background-attachment: scroll; background-position: center bottom; padding: 0px; margin: 0px 0px 9px -10px; border-width: 0px; height: 0px; display: block; width: 1px;”>
    [quote quote=202410]Ciao Chiara99, si ora mai manca veramente poco…e non vedo l’ora! Io mi reputo fortunata perché é stata la mia prima ovodonazione (da fresco) e sono anche riuscita a congelare altri due embrioni (per eventuale fratellino o sorellina non si sa mai ) Unica cosa negativa, é che purtroppo, ero rimasta incinta di due gemellini ma all’ottava settimana uno ha deciso di lasciarmi. Ovviamente in questo la clinica non centra nulla, é solo il destino! Chiedimi pure tutto quello che vuoi. Se posso essere utile…piú che volentieri. [/quote]

    Ciao e grazie mille per la risposta!! Posso chiederti perche hai scelto proprio quel centro? Hai trasferito due embrioni per scelta tua o te lo ha consigliato il centro? ho anche una dmanda poco delicata, quanto ti e’ cosato il tutto? Lo chiedo perche sto contattando un centro ucraino che offre i prezzi veramente bassi e hanno le percentuali di riuscita molto buone..
    <div id=”yass_bottom_edge” style=”background-image: url(‘chrome://yass/content/edgebgbot.png’); background-position: 0px 0px; position: absolute; margin: 0px; padding: 0px; border-width: 0px; height: 0px; left: 0px; top: 0px; width: 100%; display: block;”>

    #202705
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=202468]davvero senza giudicare nessuno, io credo che pagare qualcuna x avere un’ovulo (con conseguente bombardamento ormonale per il prelievo della donna in questione) sia come comprare un organo per il trapianto. Fosse una donazione vera, fatta da qualche donna proprio per dono e quindi gratuito, lo considererei un’opzione ma così non mi sembra rispettoso verso il corpo delle donne.[/quote]

    Grazie per la tua risposta, rispetto ma non condivido il tuo puno di vista e onestamente non mi va di discuterne 😉

    #202718
    chiara99
    Partecipante

    <div id=”yass_top_edge_dummy” style=”width: 1px; height: 1px; padding: 0px; margin: -10px 0px 0px; border-width: 0px; display: block;”>
    <div id=”yass_top_edge” style=”background-image: url(‘chrome://yass/content/edgebgtop.png’); background-attachment: scroll; background-position: center bottom; padding: 0px; margin: 0px 0px 9px -10px; border-width: 0px; height: 0px; display: block; width: 1px;”>
    [quote quote=202686]Con altrettanto rispetto per l’opinione di chiunque credo che il tuo sia un “giudizio” a tutti gli effetti. Ti faccio presente che le donne che accettano di sottoporsi a questo tipo di intervento sono ben informate su tutto ció che le attende e sono assolutamente consapevoli di ció che avranno in cambio. In piú ti specifico che il “bombardamento” ormonale lo fa anche la ricevente e non solo la donatrice! Abitualmente chi decide di rivolgersi a questo tipo di trattamento lo fa perché prima ha provato di tutto soffrendo enormemente per non essere riuscita ad ottenere la gioia di una gravidanza e quindi ti chiedo con il cuore in mano di astenerti da ulteriori commenti che potrebbero risultare dolorosi per qualcuno! Personalmente saró sempre immensamente grata alla donna che mi ha dato la possibilitá di tenere la mia creatura in grembo e che presto stringeró tra le braccia!!![/quote]

    Non sia solo il giudizio, ma il pregiudizio, da una persona poco informata di fatti. Solitamente questi pregiudizi cambiano quando la persona stessa si trova in una situazione diversa, quindi il punto di vista cambia in 2 minuti, credimi. P.s. il bombradamento ormonale lo fa anche la donna che fa la pma ed e’ scentificamente confermato che non e’ assolutamente nocivo per il corpo femminile. ciao!
    <div id=”yass_bottom_edge” style=”background-image: url(‘chrome://yass/content/edgebgbot.png’); background-position: 0px 0px; position: absolute; margin: 0px; padding: 0px; border-width: 0px; height: 0px; left: 0px; top: 0px; width: 100%; display: block;”>

    #202737
    Anonimo
    Inattivo

    Eccomi qua dopo un bel respiro…
    Scusami ma queste cose mi fanno arrabbiare e soffrire.
    Allora, io in realtá ho contattato 3 diversi centri.
    2 a Brno e 1 a Praga. Sembravano tutti ottimi centri e alla fine abbiamo deciso per la via di mezzo.
    Mi spiego meglio…non quello che costava di piú né quello che costava di meno e soprattutto…quello che a sensazioni ci ispirava di piú.
    Abbiamo deciciso di approfittare di una festivitá per andare la a fare la prima visita (sono onesta, in questo caso volevamo prima esere certi di che posto fosse) e ci siamo innamorati della clinica.
    Un mondo totalmente diverso da quello Italiano con trattamento totalmente diverso!
    In totale abbiamo speso piú o meno sui 5000 euro (a parte il soggiorno).
    Ci hanno consigliato loro di trasferirne solo 2 perché li arrivano sempre allo stadio di blastocisti e quindi le possibilitá di attecchimento sono superiori ma il tutto credo dipenda anche dall’etá della ricevente.
    Fammi pure tutte le domande che vuoi!

    #202741
    chiara99
    Partecipante

    <div id=”yass_top_edge_dummy” style=”width: 1px; height: 1px; padding: 0px; margin: -10px 0px 0px; border-width: 0px; display: block;”>
    <div id=”yass_top_edge” style=”background-image: url(‘chrome://yass/content/edgebgtop.png’); background-attachment: scroll; background-position: center bottom; padding: 0px; margin: 0px 0px 9px -10px; border-width: 0px; height: 0px; display: block; width: 1px;”>
    Ciao @amarena77 e grazie per la risposta!!

    Mi fanno incavolare queste cose anche a me (poi quando una non ha nulla da dire sull’argomento e si mette a sparare giudizi a destra e sinistra, mi incavolo ancora di piu’).

    Grazie per la risposta. Conosco molti centri in rep, ceca, come unica, reprofit, reprogenesis, ora mi sfuggono altri nomi. Ho contattato anche un centro in ucraina, vediamo cosa mi rispondono..

    Quanto tempo e’ passato dal primo contatto ala prima visita? hanno trovto subito la donatrice o hanno qualche lista d’attesa? Scusa se ti faccio tante domande 🙂

    p.s. Il prezzo sembra molto nella norma direi!!
    <div id=”yass_bottom_edge” style=”background-image: url(‘chrome://yass/content/edgebgbot.png’); background-position: 0px 0px; position: absolute; margin: 0px; padding: 0px; border-width: 0px; height: 0px; left: 0px; top: 0px; width: 100%; display: block;”>

    #202743
    chiara99
    Partecipante

    ma perche mi vengono fuori ste cose tipo e://yass/content/edgebgbot.png’); background-position: 0px 0px; position: absolute; margin: 0px; padding: 0px; border-width: 0px; height: 0px; left: 0px; top: 0px; width: 100%; display: block;

    come faccio ad eliminarli?? :negative:  :negative:  :negative:

    #202750
    Anonimo
    Inattivo

    Per quello che riguarda le cliniche che ho contattato io il prezzo non discostava di tantissimo.
    La prima visita avremmo potuto farla anche subito ma abbiamo deciso noi di aspettare un paio di mesi per cogliere l’occasione e sfruttare un ponte al lavoro.
    La reprogenesis ti fa fare il ciclo di prova per vedere come risponde il tuo corpo ai medicinali e se tutto va come deve il mese successivo sei pronta per “il ciclo effettivo”.
    In sostanza non hanno liste di attesa.
    Le caratteristiche della donatrice te le chiedono subito ma (almeno per quello che mi riguarda) l’hanno cercata appena hanno visto che io risponde o bene a tutto ed ero pronta al trattamento.

    #202752
    Anonimo
    Inattivo

    Ahhh dimenticavo…non so perché saltano fuori tutte le scritte strane!

    #202761
    chiara99
    Partecipante

    Il ciclo di prova in cosa consiste? Prendi solo la pillola o no?

    Non ho mai fatto il ciclo di prova…

    #202767
    silvina
    Membro

    Ciao ragazze! Concordo pienamente con amarena!

    Anch’io ho fatto ovodonazione, ormai due anni fa, quando in Italia era ancora vietata. Via i pregiudizi, siamo nel 2015!!

    #202940
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao ragazze, eccomi qua.
    Scusate il ritardo ma la sera crollo in stato di narcolessia…..finché posso!
    Allora per ciclo di prova intendono un ciclo di un mese durante il quale ti danno dei medicinali per preparare il tuo endometrio.
    In una data precisa che ti dicono loro devi fare un’eco (dal tuo ginecologo) che ti dice come si é modificato e le dimensioni.
    In base a queste misure il medico del centro ti puó o meno modificare i medicinali o i dosaggi per essere certa di arrivare al giorno del tranfer in condizioni ottimali per l’attecchimento.
    …spero di essermi spiegata bene…non essendo un medico certe cose ho fatto prima a farle che a spiegarle.

    #202948
    Anonimo
    Inattivo

    Silvina hai perfettamente ragione!
    Chiunque é libero di avere il proprio pensiero ma a volte non é necessario esprimerlo se non si vuole fare figuracce.
    O per lo meno…non in questo tipo di forum!!! :negative:

    #202996
    Anonimo
    Inattivo

    non faccio nessuna figuraccia nè tantomeno ho insultato nessuno. so benissimo cosa comportano i trattamenti farmacologici. Chi “dona” e lo fa per soldi non dona (nel senso del termine di donazione che è gratuita) ma si vende (e ognuno per carità avrà i suoi motivi). Diverso sarebbe ad esempio, se in futuro non volendo altri figli, qualcuno decidesse di donare i suoi altri embrioni congelati a qualche coppia nella stessa situazione. Dono. Non vendita. Basta solo essere chiari. Se poi le due parti sono d’accordo bene per loro e auguro a tutti che il trattamento funzioni, ci mancherebbe!

    #203021
    Skyt
    Partecipante

    Scusami eleonor….credo che queste ragazze portino con se già un grosso bagaglio di sofferenza…perchè puntualizzare ed esprimere la propria opinione quando non è richiesta…

    Non ti offendere ma sei su un post specifico….

    L'essenziale è invisibile agli occhi
    #203022
    Anonimo
    Inattivo

    Come ho giâ scritto in precedenza…Chiunque é libero di avere il proprio pensiero ma a volte non é necessario esprimerlo…e qui mi fermo perché non sempre vale la pena la prosecuzione di discussioni inutili.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.