- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
19 Settembre 2016 alle 11:08 #391250
AnonimoInattivoGrazie Volpuzza! :rose:
19 Settembre 2016 alle 10:22 #391220
AnonimoInattivoGrazie @ciccipicci :rose: molto esauriente ed interessante ma purtroppo per me sono fuori budget..purtroppo per noi anche la questione budget è molto importante..io sto ancora cercando il ginecologo giusto esperto in pma e mi era venuto in mente di provare ad andare lì anche se abito a Treviso e non sarebbe proprio comodissimo..
@lorena0674 ti capisco..anch’io sono una persona molto sensibile ed a volte le risposte scritte mi sembrano troppo dure ma probabilmente ha ragione ciccipicci quando si legge si può fraintendere..non prendertela rimani con noi.. :heart:
@mimi cerca di stare tranquilla..te lo dice la regina dell’ansia :wacko: :heart:
19 Settembre 2016 alle 10:04 #391213
AnonimoInattivo[quote quote=391210]Ho sentito la dottoressa. Mi ha aumentato il progesterone e detto di stare tranquilla che all’inizio di una gravidanza può succedere.. e di avvisare nel caso le perdite aumentino.. Aumenterò il progesterone certo.. ma sullo stare tranquilla beh … vedremo..
[/quote]beh invece sarebbe meglio che ci provi, l’ansia non fa bene né a te e soprattutto al tuo piccolo!!!
19 Settembre 2016 alle 9:56 #391210
mimi*MembroHo sentito la dottoressa. Mi ha aumentato il progesterone e detto di stare tranquilla che all’inizio di una gravidanza può succedere.. e di avvisare nel caso le perdite aumentino..
Aumenterò il progesterone certo.. ma sullo stare tranquilla beh … vedremo..
19 Settembre 2016 alle 9:55 #391209
AnonimoInattivo[quote quote=391205]
Uno di questi provvedimenti potrebbe essere quello di avvicinarsi alla Pma eterologa solo la dove ce ne sia davvero necessità, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. A me x esempio durante l’ultima visita ginecologica che ho fatto la dottoressa mi ha sollecitato a tentare dopo l’intervento di isteroscopia a fare l’ultimo tentativo di omologa. Dicendomi che anche un’altra sua paziente dopo un intervento di isteroscopia era riuscita a rimanere incinta e che la gravidanza procedeva bene ed aveva su x giù la mia età (anche lei voleva fare eterologa ma poi ha scelto di tentare un ultimo tentativo di omologa). Io a dicembre vado x la prima visita, poi xò penso che farò prima ultimo tentativo di omologa provando a dare un po’ di fiducia ai miei ovetti, se non andasse bene avendo fatto già la visita mi metto sotto pillola da subito per iniziare la preparazione appena possibile…..

lorena la istero puo aiutare a concepire qualo il problema sta nelle tube. ma se il problema sta altrove (ovociti, utero, endometrio, problemi genetici), anche 100o isteroscopie saranno inutili!! per quale motivo fai la eterologa? se sei in menopausa, per esempio,l’istero e’ una perdita di tempo e soldi
[/q Non ė detto.. l’isteroscopia può anche servire a diagnosticare eventuali problematiche uterine che possono interferire con l’annidamento, come per es la presenza di un setto … che interessano sia in caso di omologa che di eterologa..
[/quote] proprio quello che mi disse la gine ecco perché vorrei fare un ultimo tentativo, infondo male che vada si tratterebbe di rimandare eterologa di 2-3 mesi al massimo, a questo punto sto in ballo e voglio ballare!
19 Settembre 2016 alle 9:45 #391205
mimi*Membro[quote quote=391107]
Uno di questi provvedimenti potrebbe essere quello di avvicinarsi alla Pma eterologa solo la dove ce ne sia davvero necessità, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. A me x esempio durante l’ultima visita ginecologica che ho fatto la dottoressa mi ha sollecitato a tentare dopo l’intervento di isteroscopia a fare l’ultimo tentativo di omologa. Dicendomi che anche un’altra sua paziente dopo un intervento di isteroscopia era riuscita a rimanere incinta e che la gravidanza procedeva bene ed aveva su x giù la mia età (anche lei voleva fare eterologa ma poi ha scelto di tentare un ultimo tentativo di omologa). Io a dicembre vado x la prima visita, poi xò penso che farò prima ultimo tentativo di omologa provando a dare un po’ di fiducia ai miei ovetti, se non andasse bene avendo fatto già la visita mi metto sotto pillola da subito per iniziare la preparazione appena possibile…..

lorena la istero puo aiutare a concepire qualo il problema sta nelle tube. ma se il problema sta altrove (ovociti, utero, endometrio, problemi genetici), anche 100o isteroscopie saranno inutili!! per quale motivo fai la eterologa? se sei in menopausa, per esempio,l’istero e’ una perdita di tempo e soldi
[/q
Non ė detto.. l’isteroscopia può anche servire a diagnosticare eventuali problematiche uterine che possono interferire con l’annidamento, come per es la presenza di un setto … che interessano sia in caso di omologa che di eterologa..
19 Settembre 2016 alle 9:40 #391198
CiccipicciPartecipante@babykoala e @volpuzza all’arc ster (che mi risulta essere uno dei migliori centri del nord Italia) fanno ovodonazione rivolgendosi all’Ovobank di Marbella.
Ho letto molto sull’utilizzo di ovuli congelati e mi sento un po’ sollevata perché pare che la qualità sia analoga.
Io ho già fatto lì un tentativo di omologa ma ho prodotto solo 2 ovuli….quindi non ho voglia, alla mia età (43, quasi 44), di perdere altro tempo. Anche perché nell’ultimo anno e mezzo sono rimasta incinta naturalmente 2 volte e ho sempre perso il bimbo, segno che sono ancora fertile, ma la qualità dei miei ovuli è proprio schifida….
Allora: si pagano subito €. 3.700 che vanno a Ovobank.
Poi il giorno del transfer paghi il saldo. In tutto si spendono sui 7.000 €.
Se manca qualche esame, lo puoi fare lì.
Garantiscono un minimo di 6 ovuli.
La donatrice da contratto deve essere sotto i 35, ma, se possibile, cercano di rimanere sotto i 30.
Io il 23 farò lo scratching endometriale presso la ginecologa del centro che mi segue (dott.ssa Castellan).
L’ho chiesto io perché ne ho sentito parlare bene. Lei mi dice che non è provato aumenti le % di successo, ma che lei lo fa a chi ne fa richiesta.
Avevo fatto tutti gli esami a giugno, ma non mi hanno chiesto di rifare nulla.
Se avete altre domande, sono qui.
Buona giornata a tutte
19 Settembre 2016 alle 9:39 #391196
AnonimoInattivoSi infatti è quello che mi aspettavo, volevo essere rassicurata non attaccata! Questo percorso è già una corsa ad ostacoli in sé ed avere delle risposte così acide non aiuta per niente!
19 Settembre 2016 alle 9:39 #391195
mimi*Membro[quote quote=391104]
Ė una questione etica importante che riguarda i rischi dell’eterologa. Credo che i rischi siano maggiori quando si parla di gameti maschili.. non ho idea di quali siano le percentuali.. hai letto qualcosa al riguardo?
ciao mimi, quali percentuali intendi? percentuali di cosa?
[/quo
Percentuali x esempio ammesso che esistano.. dei figli nati da fecondazione eterologa ogni anno in Italia..e magari nello specifico da ovodonazione .. avevo letto da qualche parte che negli Stati uniti avevano iniziato a fare ricerca perchė si erano ad un certo punto resi conto che le banche del seme erano troppo deregolamentate e si stimavano in uno stesso territorio molti fratelli nati dallo stesso donatore. Poi il discorso delle stime e percentuali può interessare o meno. Mi sembra però un modo per avere una rappresentazione realistica di un rischio. Per ridimensionare fenomeni che sull’onda dell’emozione si tende a rappresentare più grandi di quello che sono.
19 Settembre 2016 alle 9:28 #391187
CiccipicciPartecipante[quote quote=391174]@chris/cla e Jakeda, non è questo il modo di rispondere io infondo ho espresso un timore e da lì e nata una domanda. Poi se per voi le mie paranoie sono inutili va beh non chiederò più niente, grazie e scusate il disturbo!
[/quote]
Dai…non prendertela: spesso quando si scrive o si legge qualcosa di scritto si fraintende il tono.
Credo che entrambe volessero solo rassicurarti.
In fondo credo che, come dici tu, sia normale farsi tante domande: è un passo importante ed è meglio avere le cose più chiare possibili.
Un bacio
19 Settembre 2016 alle 8:52 #391174
AnonimoInattivo@chris/cla e Jakeda, non è questo il modo di rispondere io infondo ho espresso un timore e da lì e nata una domanda. Poi se per voi le mie paranoie sono inutili va beh non chiederò più niente, grazie e scusate il disturbo!
18 Settembre 2016 alle 21:25 #391129
chris/kla1974MembroPosto che in Italia il limite di bambini nati per ogni donatrice é 6, immagino che negli altri paesi più o meno sarà uguale… Ma avete idea di cose vuol dire che una donatrice possa produrre 6 gravidanze?? Che almeno almeno deve donare una decina di volte.. (E già sarebbe un fenomeno).ma chi cavolo è che si fa bombare 10 volte per 4 soldi in croce? Ma è se anche fosse , se vostro figlio avesse 5 mezzi consanguinei in Europa (che più magari sono anche del suo stesso sesso) ma a voi cosa vi sposta? Ma per favore… Ma di cosa stiamo parlando?? Ha ragionissima @jakeda..per fare questo passo bisogna essere convinte. Ma
Da parte mia vi dico solo questo. Vi assicuro che nel momento stesso in cui sentirete i vostri cuccioli scalciare dentro di voi (ma anche molto prima) ma della donatrice ve ne scordate. Il figlio è vostro, punto è basta. E lo è davvero. La mamma é (oltre a chi ci cresce) chi ci mette al mondo . I ne farei altri 10, se potessi :heart: :heart: Anche se mi tocca passare la domenica con la pupetta attaccata alla tetta ( oggi è particolarmente mammona )
18 Settembre 2016 alle 21:08 #391126
AnonimoInattivoSai Jakeda dopo l’ultimo negativo di maggio scorso già mi stavo orientando verso l’eterologa. Se oggi ho dei dubbi dipende solo dal fatto che non sapevo di avere avere un utero pieno di polipi! Quindi credo che sia meglio x me fare quest’ultimo tentativo di omologa, anzi se non avessi saputo di questo problema probabilmente già avrei fatto ovodonazione xké il mio desiderio di maternità e forte ma vorrei realizzarlo con la consapevolezza di aver percorso tutte le strade possibili!!!!….
18 Settembre 2016 alle 21:01 #391122
LillyPartecipanteUNA SCOPERTA STRAORDINARIA!!!
SONO NATI i primi topi senza la necessità che spermatozoo e ovulo venissero a contatto. Gli scienziati, attraverso i processi chimici, hanno trasformato un ovulo in un pseudo embrione che poi è stato fertilizzato dallo spermatozoo che credeva di fertilizzare un ovulo normale. In un futuro si potrebbe creare gli embrioni utilizzando le cellule normali, per intenderci, non ovuli. Nota: ho fatto un riassuntino di due articoli, uno in inglese della BBC, l’altro in italiano della repubblica. I link sono qui sotto.
Inglese
http://www.bbc.com/news/health-37337215
Italiano
Let it be18 Settembre 2016 alle 20:42 #391117
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto jakedaEcco perché non vorrei lasciare nulla al caso, non sono in menopausa e i miei ovetti si fertilizzano bene al 3 giorno transfer di 3 embrioni di 8 cellule, x quanto riguarda l’utero non mi hanno mai fatto fare isteroscopia quindi non sapevo di avere polipi ora che lo so penso sia anche x una mia soddisfazione vedere se fosse quello il problema del mancato attecchimento, poi se non va pazienza ma almeno mi saro tolta ogni dubbio!
18 Settembre 2016 alle 20:31 #391111
jakedaMembro[quote quote=391094]Solerosso è sparita..temo niente di buono…

[/quote]
speriamo ha semplicemente dimenticata di aggiornarci….
18 Settembre 2016 alle 20:30 #391110
jakedaMembro[quote quote=391083]@ciccipicci l’Ovobank fornisce molteeee cliniche :yes: vedrai che andrà benone 😉 ma come funziona alla Arc Ster…prima di volare oltre frontiera mi sono informata in una clinica di Appiano Gentile (che si appoggia alla Procrea di Lugano), anche loro usavano ovuli che provenivano dalla Spagna, ma per un tentativo dove garantivano sei ovuli congelati mi avevano chiesto 8500 euro :wacko:[/quote]
non si sono vergognati a chederti 8500 euro per un tentativo da congelati?
18 Settembre 2016 alle 20:27 #391109
jakedaMembro[quote quote=391068]Una cosa che ho capito in tutto questo lungo e accidentato percorso ė che ė fondamentale sentire che stiamo facendo la scelta giusta per noi è per la coppia..senza avere rimpianti e assumendocene la piena responsabilità..[/quote]
verissimo!!! chi fa questa scelta, deve comprendere tutto quello che comporta e deve essere convinto/a non al 100, al 300 percento!!
18 Settembre 2016 alle 20:25 #391108
jakedaMembro[quote quote=391068]Mi riesce difficile pensare che si possa scegliere l’eterologa se non se ne ha necessità.. credo siano provvedimenti che vanno presi sul piano legislativo ponendo limiti maggiori al donatore… da un certo punto di vista sarebbe più semplice se non fosse anonimo.. ma ė un discorso complesso..[/quote]
concordo, solitamente chi ricorre alla eterologa, non lo fa certo per sfizio. La donazione non e’ mai completamente anonima, il donatore/trice puo sempre essere rintraciato… e sicuramente viene tenuto il conto sia di donazioni sia di bimbi nati da ogni donatore/trice
18 Settembre 2016 alle 20:23 #391107
jakedaMembro[quote quote=391061]Uno di questi provvedimenti potrebbe essere quello di avvicinarsi alla Pma eterologa solo la dove ce ne sia davvero necessità, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. A me x esempio durante l’ultima visita ginecologica che ho fatto la dottoressa mi ha sollecitato a tentare dopo l’intervento di isteroscopia a fare l’ultimo tentativo di omologa. Dicendomi che anche un’altra sua paziente dopo un intervento di isteroscopia era riuscita a rimanere incinta e che la gravidanza procedeva bene ed aveva su x giù la mia età (anche lei voleva fare eterologa ma poi ha scelto di tentare un ultimo tentativo di omologa). Io a dicembre vado x la prima visita, poi xò penso che farò prima ultimo tentativo di omologa provando a dare un po’ di fiducia ai miei ovetti, se non andasse bene avendo fatto già la visita mi metto sotto pillola da subito per iniziare la preparazione appena possibile….. 🙂

[/quote]
18 Settembre 2016 alle 20:20 #391106
jakedaMembro[quote quote=391039]No purtroppo non ho trovato nulla al riguardo ecco perché vorrei sapere più che altro se ce un limite di donazioni x donatrici/ori. So che ogni clinica usa una donatrice per più volte ma quante? Magari dipende dal paese delle cliniche alla quale ci rivolgiamo.
[/quote]
ogni paese ha il limite stabilito per legge. Posso farti una domanda, ti senti davvero pronta a questo passo? ti senti pronta a fare l’eterologa?
18 Settembre 2016 alle 20:18 #391104
jakedaMembro[quote quote=391035]Ė una questione etica importante che riguarda i rischi dell’eterologa. Credo che i rischi siano maggiori quando si parla di gameti maschili.. non ho idea di quali siano le percentuali.. hai letto qualcosa al riguardo?[/quote]
ciao mimi, quali percentuali intendi? percentuali di cosa?
18 Settembre 2016 alle 20:09 #391102
jakedaMembro[quote quote=391022]temo solo che un domani le generazioni future possano essere x la maggior parte consanguinei, x la diffusione della Pma eterologa[/quote]
a leggerti sembra che il problema sia la pma eterologa e non chi tr*mba a destra e sinistra e mette le corna…
18 Settembre 2016 alle 20:05 #391101
jakedaMembro[quote quote=390955]Alla fine ho deciso che farò il primo tentativo all’Arc Ster a Mestre. Loro si appoggiano all’Ovobank di Marbella. Gli ovociti, congelati, sono stati recuperati super velocemente.[/quote]
si, quelli congelati arrivano solitamente in pochissimo tempo…
18 Settembre 2016 alle 20:03 #391099
jakedaMembro[quote quote=390927]In questi giorni non faccio altro che pensare a @solerosso. Spero tanto che si trovi in un posto senza connessione e che non può scriverci, che questo silenzio non sia una brutta notizia a tutti i costi, sono qui a pregare che sia per motivi stupidi e non gravi. Ti sono vicina cara :rose:[/quote]
anch’io passo spesso e spero di leggere le suo notizie, ma purtroppo non si fa sentire..
solerosso, ti pensiamo tanto…