Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 4,676 al 4,700(di 4,719 totali)
  • #522680

    Ciao @Mirta e ciao a tutte le altre,

    Io al mare ci vivo quindi siamo stati in montagna, in Val Gardena. Meravigliosa, Anche se la bimba ha pensato bene di ammalarsi il primo giorno così siamo stati 4 GG con le placche in gola, antibiotico etc etc etc. Ti capisco @mirta , anche io scrivo ormai poco. Sto pensando di lasciare il forum perché l ovodonazione è ormai lontanissima dai miei pensieri e rivivere insieme il mio percorso, mi fa stare male. Da una parte sono contentissima di avervi trovate, dall’altra ogni volta rivivo le paure, le ansie, le insicurezze….. Insomma , mi torna in mente il mio percorso, non posso fare a meno di pensare di essere stata fortunata, mi chiedo come sarebbe andata se avessi avuto un negativo e sto male. Perché credetemi,  dopo un po’ diventa davvero solo un dettaglio tecnico con sempre meno importanza. Prima pensavo a come e quando lo avrei detto a mia figlia, più passa il tempo e più penso che abbia pochissima importanza e che, semmai dovessi dirglielo, sarà una cosa naturalissima.

    Non so se mi sono spiegata…. Qualcuna di sente come me?

    #522758
    silvina
    Membro

    [quote quote=522657]Ciao @jakeda come va la vita da mamma, spero tutto bene 😉 non entro nel forum da un bel pò, avevo bisogno di staccare la spina :yes: poi sono in modalità stand by si riparte dopo l’estate :yahoo: ho fatto l’isteroscopia operativa e aspetto i risultati :wacko: @lallina il mio maritozzo ha fatto tutti gli esami compresi quelli :yes: come sai sono seguita a Bilbao, non so dirti nulla della clinica greca. Tantissimi auguroni alle nuove pancine :heart: :heart: :heart: e un grande benvenuto alle nuove arrivate :rose: @amarena77 @chris siete al mare con i bimbi…come va? Un grande abbraccio a tutte, rilassatevi e tornate in forma :yes: perchè al ritorno delle vacanze dobbiamo spennare per bene la cicognonaaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: Buone vacanze a tutte B-)[/quote]

    ciao mirta, che bello rivederti!

    #522759
    silvina
    Membro

    [quote quote=522680]Io al mare ci vivo quindi siamo stati in montagna, in Val Gardena. Meravigliosa, Anche se la bimba ha pensato bene di ammalarsi il primo giorno così siamo stati 4 GG con le placche in gola, antibiotico etc etc etc. Ti capisco @mirta , anche io scrivo ormai poco. Sto pensando di lasciare il forum perché l ovodonazione è ormai lontanissima dai miei pensieri e rivivere insieme il mio percorso, mi fa stare male. Da una parte sono contentissima di avervi trovate, dall’altra ogni volta rivivo le paure, le ansie, le insicurezze….. Insomma , mi torna in mente il mio percorso, non posso fare a meno di pensare di essere stata fortunata, mi chiedo come sarebbe andata se avessi avuto un negativo e sto male. Perché credetemi, dopo un po’ diventa davvero solo un dettaglio tecnico con sempre meno importanza. Prima pensavo a come e quando lo avrei detto a mia figlia, più passa il tempo e più penso che abbia pochissima importanza e che, semmai dovessi dirglielo, sarà una cosa naturalissima.[/quote]

    ciao cris, mi dspiace per la bimba, dove esattamente siete stati? a ortisei?

    noi vorremo andare, forse a settembre

    #522761
    silvina
    Membro

    [quote quote=521937]ciao a tutte, passo per un saluto! come state? Mirta, amarena, solerosso?

    [/quote]

    chi si rivede!!!

    #522766

    [quote quote=522759]

    Io al mare ci vivo quindi siamo stati in montagna, in Val Gardena. Meravigliosa, Anche se la bimba ha pensato bene di ammalarsi il primo giorno così siamo stati 4 GG con le placche in gola, antibiotico etc etc etc. Ti capisco @mirta , anche io scrivo ormai poco. Sto pensando di lasciare il forum perché l ovodonazione è ormai lontanissima dai miei pensieri e rivivere insieme il mio percorso, mi fa stare male. Da una parte sono contentissima di avervi trovate, dall’altra ogni volta rivivo le paure, le ansie, le insicurezze….. Insomma , mi torna in mente il mio percorso, non posso fare a meno di pensare di essere stata fortunata, mi chiedo come sarebbe andata se avessi avuto un negativo e sto male. Perché credetemi, dopo un po’ diventa davvero solo un dettaglio tecnico con sempre meno importanza. Prima pensavo a come e quando lo avrei detto a mia figlia, più passa il tempo e più penso che abbia pochissima importanza e che, semmai dovessi dirglielo, sarà una cosa naturalissima.

    ciao cris, mi dspiace per la bimba, dove esattamente siete stati? a ortisei? noi vorremo andare, forse a settembre

    [/quote] ciao @Silvina , eravamo in albergo a Selva  che è pochi km dopo Ortisei. Paesaggi stupendi ma decisamente caro… Esagerato.

    #523176
    Lallina
    Membro

    Ciao Mirta mi ricordo che sei seguita a Bilbao…anche io ho fatto colloquio con la IGIN ho mandato loro esami ed ecografia ..loro non mi hanno chiesto di fare isteroscopia…tu l’ha i fatta? Te lo hanno chiesto loro? Quanto hai speso? L hai fatta in ospedale? Dolorosa?

    #523246
    mirta
    Partecipante

    Ciao a tutte girl, @silviva come procede il tuo bel pancino, sai già se è un lui o una lei…chissà che emozione :heart: ti auguro di trascorrere una serena gravidanza :rose:

    @chris/kla1974 mi dispiace per la tua piccolina spero che adesso stia bene :rose: condivido in pieno quello che hai detto su l’ovodonazione…certo all’inizio tutto sembra difficile e complicato, ma poi più passa il tempo e più diventa un piccolo dettaglio, però mi dispiace se lasci il forum, capisco che ci siano dei periodi no, ma secondo me avere le testimonianze di chi è già mamma in questo topic è fondamentale…Sappiamo bene come sono i primi periodi, quanto sia almeno per alcune difficile accettare l’idea dell’ovo, quante domande e dubbi si hanno, ma qui,  grazie a te e @amarena77 e a tutte le altre ragazze, mi sono sentita meno sola, è stato più facile affrontare questo percorso e come ben sai per me non è stato affatto facile accettare di aver perso il mio punto luce dopo l’incidente ed avere un negativo successivamente dall’unica blastina vitrificata. Dobbiamo farci forza e coraggio a vicenda, non pensare al passato, goditi serenamente la tua bella bimba e il tuo compagno e se puoi rimani qui a fare forza a me e a tutte le altre ragazze che verranno in futuro a trovarci :rose:  Buone vacanze cara @chris :heart:

    @Lallina con i problemi che ho avuto, mi hanno detto di fare un’isteroscopia diagnostica per verificare le condizioni del mio utero, durante l’eco il mio gine ha notato un polipetto così insieme alla Dott.ssa della Igin, hanno deciso che era meglio fare una isteroscopia operativa per togliere questo polipetto. Non ho pagato nulla, ho fatto tutto in day hospital, anestesia totale quindi non ho sentito nulla, poi ho avuto delle perdite per qualche giorno…ma è normale. Ora aspetto il risultato della biopsia e sono pronta per una nuova avventura :yes: Non è un esame che richiedono a tutti, dipende sempre dalla tua storia clinica. In bocca al lupo per tutto 😉

    Notte notte super girls :good:

    Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    #523366

    [quote quote=523246]Ciao a tutte girl, @silviva come procede il tuo bel pancino, sai già se è un lui o una lei…chissà che emozione :heart: ti auguro di trascorrere una serena gravidanza :rose: @chris/kla1974 mi dispiace per la tua piccolina spero che adesso stia bene :rose: condivido in pieno quello che hai detto su l’ovodonazione…certo all’inizio tutto sembra difficile e complicato, ma poi più passa il tempo e più diventa un piccolo dettaglio, però mi dispiace se lasci il forum, capisco che ci siano dei periodi no, ma secondo me avere le testimonianze di chi è già mamma in questo topic è fondamentale…Sappiamo bene come sono i primi periodi, quanto sia almeno per alcune difficile accettare l’idea dell’ovo, quante domande e dubbi si hanno, ma qui, grazie a te e @amarena77 e a tutte le altre ragazze, mi sono sentita meno sola, è stato più facile affrontare questo percorso e come ben sai per me non è stato affatto facile accettare di aver perso il mio punto luce dopo l’incidente ed avere un negativo successivamente dall’unica blastina vitrificata. Dobbiamo farci forza e coraggio a vicenda, non pensare al passato, goditi serenamente la tua bella bimba e il tuo compagno e se puoi rimani qui a fare forza a me e a tutte le altre ragazze che verranno in futuro a trovarci :rose: Buone vacanze cara @chris :heart: @lallina con i problemi che ho avuto, mi hanno detto di fare un’isteroscopia diagnostica per verificare le condizioni del mio utero, durante l’eco il mio gine ha notato un polipetto così insieme alla Dott.ssa della Igin, hanno deciso che era meglio fare una isteroscopia operativa per togliere questo polipetto. Non ho pagato nulla, ho fatto tutto in day hospital, anestesia totale quindi non ho sentito nulla, poi ho avuto delle perdite per qualche giorno…ma è normale. Ora aspetto il risultato della biopsia e sono pronta per una nuova avventura :yes: Non è un esame che richiedono a tutti, dipende sempre dalla tua storia clinica. In bocca al lupo per tutto ;-) Notte notte super girls :good:

    [/quote] grazie@mirta, sei davvero cara 😍

    #523410
    gaby
    Partecipante

    ciao ragazze, finalmente unpo’ di fermento qui!!
    io parto con la preparazione a inizio settembre

    #523412
    gaby
    Partecipante

    [quote quote=522766]ciao @silvina , eravamo in albergo a Selva che è pochi km dopo Ortisei. Paesaggi stupendi ma decisamente caro… Esagerato.[/quote]
    sono i posti piu’ belli del mondo ma decisamente cari 🙁
    anche la benzina costa 20/30 centesimi in piu 🙁

    #524093

    Ciao a tutte,

    io ho fatto l’ultima fivet in Italia ma ormai mi hanno detto che la mia riserva ovarica è esaurita quindi ho deciso di fare ovodonazione.

    Ho contattato il centro Procreatec di Madrid, che mi è stato consigliato dalla mia ginecologa. Qualcuna di voi in questo foro sta facendo ovo con loro?

    Sono stati molti veloci e precisi nel rispondere, è un centro piccolo ma a quanto pare con un laboratorio all’avanguardia (la mia gine è stata li di persona) e offrono le migliori tecniche, embryoscope ecc. Il prezzo non mi sembra esagerato)

    Mi piacerebbe scambiare con voi delle opinioni anche sugli altri centri, ancora non ho preso una decisione!

    Ciao a tutte :bye:

    #524133
    Anonimo
    Inattivo

    Ciaoooooo ragazze!!!

    Finalmente!!!

    È tanto che provo a scrivervi ma non riuscivo più a connetermi al forum!

    Non ricevo più gli avvisi e non riuscivo neppure più a leggervi!

    Non riuscirò mai a leggere tutti gli arretrati ma mando un bacione grande a tutte le veterane e a tutte le nuove iscritte!

    #524134
    Anonimo
    Inattivo

    Ragazze ho anche bisono del vostro sostegno.

    Come sapete io dovevo tornare a Brno a Gennaio per impiantare i miei due calippini rimasti e provare a dare un fratellino o una sorellina al mio bimbo nato grazie alla reprogenesis due anni fa.
    Purtroppo a Gennaio ero già pronta.
    Tutto fatto, terapia praticamente conclusa, eco fatta ma un prpblema di salute mi ha costretta a rimandare tutto a questa estate.
    Ora…il mio problema é…
    A Gennaio avevo già fatto tutto in base al piano di Michaela  (la vecchia coordinatrice delle coppie italiane che ora non lavora più li) e il mio organismo aveva regito perfettamente alla terapia.
    Ora Anna (la nuova coordinatrice) mi ha cambiato tutto.
    Medicinali, tempi e modi di somministrazione e soprattutto tempi pratici completamente diversi.
    Eco al nono giorno, transfer al 22 e oltre.
    Insomma non so.
    Ho veramente poca fiducia.
    Probabilmente mi sbaglio ed è una fissa mia ma sento che qualche cosa non va.
    Ho provato a chiedere spiegazioni ad Anna ma l’unica cosa che mi continua a rispondere è di fare come dice lei.
    Ragazze che faccio?
    Sono preoccupata e sfiduciata.
    Questa é la mia ultima occasione e ho paura di buttarla al vento.

    Ho giá anche preso le ferie per andare a inizio Ottobre e non posso nuovamente rimandare  (anche perché il problema non svanirebbe)
    Sono davvero confusa…come posso fare? :wacko:

    #524604
    mirta
    Partecipante

    [quote quote=524093]Ciao a tutte, io ho fatto l’ultima fivet in Italia ma ormai mi hanno detto che la mia riserva ovarica è esaurita quindi ho deciso di fare ovodonazione. Ho contattato il centro Procreatec di Madrid, che mi è stato consigliato dalla mia ginecologa. Qualcuna di voi in questo foro sta facendo ovo con loro? Sono stati molti veloci e precisi nel rispondere, è un centro piccolo ma a quanto pare con un laboratorio all’avanguardia (la mia gine è stata li di persona) e offrono le migliori tecniche, embryoscope ecc. Il prezzo non mi sembra esagerato) Mi piacerebbe scambiare con voi delle opinioni anche sugli altri centri, ancora non ho preso una decisione! Ciao a tutte :bye:

    [/quote] Ciao @haveadream78 anche io sono seguita in Spagna, ma a Bilbao, personalmente non conosco questa clinica, so che spesso fanno dei colloqui gratuiti sparsi in giro qui in Italia con la prima visita, una ragazza dell’altro topic era seguita da loro e al primo tentativo ha beccato la pennuta, non mi ricordo :scratch: però come si chiama, magari la trovi su pancine, prova a chiedere li 😉 fidati della tua gine, in bocca al lupo per tutto e chiedi pure se ti va :bye:

    Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    #524606
    mirta
    Partecipante

    Ciao @Amarena77 ma è cambiato anche il medico? Generalmente le coordinatrici fanno solo da tramite fra il medico e noi per via della lingua…Magari hanno solo cambiato terapia, hai provato a chiedere un colloquio via skipe con il medico per chiarirti un pò le idee? Come ben sai ogni clinica segue una propria ideologia sul protocollo da seguire per il transfer, la cosa importante è rispondere bene alla terapia, quindi dovresti provare e vedere…hai un bravo gine che ti può seguire anche qui? I tuoi calippini sono stati vitrificati insieme? un grande abbraccio a te e al tuo cucciolo :heart:

    Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    #524732
    gaby
    Partecipante

    [quote quote=524134]Ragazze ho anche bisono del vostro sostegno.

    Come sapete io dovevo tornare a Brno a Gennaio per impiantare i miei due calippini rimasti e provare a dare un fratellino o una sorellina al mio bimbo nato grazie alla reprogenesis due anni fa.
    Purtroppo a Gennaio ero già pronta.
    Tutto fatto, terapia praticamente conclusa, eco fatta ma un prpblema di salute mi ha costretta a rimandare tutto a questa estate.
    Ora…il mio problema é…
    A Gennaio avevo già fatto tutto in base al piano di Michaela (la vecchia coordinatrice delle coppie italiane che ora non lavora più li) e il mio organismo aveva regito perfettamente alla terapia.
    Ora Anna (la nuova coordinatrice) mi ha cambiato tutto.
    Medicinali, tempi e modi di somministrazione e soprattutto tempi pratici completamente diversi.
    Eco al nono giorno, transfer al 22 e oltre.
    Insomma non so.
    Ho veramente poca fiducia.
    Probabilmente mi sbaglio ed è una fissa mia ma sento che qualche cosa non va.
    Ho provato a chiedere spiegazioni ad Anna ma l’unica cosa che mi continua a rispondere è di fare come dice lei.
    Ragazze che faccio?
    Sono preoccupata e sfiduciata.
    Questa é la mia ultima occasione e ho paura di buttarla al vento.

    Ho giá anche preso le ferie per andare a inizio Ottobre e non posso nuovamente rimandare (anche perché il problema non svanirebbe)
    Sono davvero confusa…come posso fare?

    [/quote]

    [quote quote=524134]Ragazze ho anche bisono del vostro sostegno.

    Come sapete io dovevo tornare a Brno a Gennaio per impiantare i miei due calippini rimasti e provare a dare un fratellino o una sorellina al mio bimbo nato grazie alla reprogenesis due anni fa.
    Purtroppo a Gennaio ero già pronta.
    Tutto fatto, terapia praticamente conclusa, eco fatta ma un prpblema di salute mi ha costretta a rimandare tutto a questa estate.
    Ora…il mio problema é…
    A Gennaio avevo già fatto tutto in base al piano di Michaela (la vecchia coordinatrice delle coppie italiane che ora non lavora più li) e il mio organismo aveva regito perfettamente alla terapia.
    Ora Anna (la nuova coordinatrice) mi ha cambiato tutto.
    Medicinali, tempi e modi di somministrazione e soprattutto tempi pratici completamente diversi.
    Eco al nono giorno, transfer al 22 e oltre.
    Insomma non so.
    Ho veramente poca fiducia.
    Probabilmente mi sbaglio ed è una fissa mia ma sento che qualche cosa non va.
    Ho provato a chiedere spiegazioni ad Anna ma l’unica cosa che mi continua a rispondere è di fare come dice lei.
    Ragazze che faccio?
    Sono preoccupata e sfiduciata.
    Questa é la mia ultima occasione e ho paura di buttarla al vento.

    Ho giá anche preso le ferie per andare a inizio Ottobre e non posso nuovamente rimandare (anche perché il problema non svanirebbe)
    Sono davvero confusacome posso fare? :wacko:

    [/quote]

    [quote quote=524134]Ragazze ho anche bisono del vostro sostegno.

    Come sapete io dovevo tornare a Brno a Gennaio per impiantare i miei due calippini rimasti e provare a dare un fratellino o una sorellina al mio bimbo nato grazie alla reprogenesis due anni fa.
    Purtroppo a Gennaio ero già pronta.
    Tutto fatto, terapia praticamente conclusa, eco fatta ma un prpblema di salute mi ha costretta a rimandare tutto a questa estate.
    Ora…il mio problema é…
    A Gennaio avevo già fatto tutto in base al piano di Michaela (la vecchia coordinatrice delle coppie italiane che ora non lavora più li) e il mio organismo aveva regito perfettamente alla terapia.
    Ora Anna (la nuova coordinatrice) mi ha cambiato tutto.
    Medicinali, tempi e modi di somministrazione e soprattutto tempi pratici completamente diversi.
    Eco al nono giorno, transfer al 22 e oltre.
    Insomma non so.
    Ho veramente poca fiducia.
    Probabilmente mi sbaglio ed è una fissa mia ma sento che qualche cosa non va.
    Ho provato a chiedere spiegazioni ad Anna ma l’unica cosa che mi continua a rispondere è di fare come dice lei.
    Ragazze che faccio?
    Sono preoccupata e sfiduciata.
    Questa é la mia ultima occasione e ho paura di buttarla al vento.

    Ho giá anche preso le ferie per andare a inizio Ottobre e non posso nuovamente rimandare (anche perché il problema non svanirebbe)
    Sono davvero confusacome posso fare? :wacko:

    [/quote]
    ciao amarena, davvero difficile suggerirti qualcosa, prova a chiedere come mai cosi tante differenze nel protocollo

    #524734
    gaby
    Partecipante

    [quote quote=524093]Ciao a tutte,

    io ho fatto l’ultima fivet in Italia ma ormai mi hanno detto che la mia riserva ovarica è esaurita quindi ho deciso di fare ovodonazione.

    Ho contattato il centro Procreatec di Madrid, che mi è stato consigliato dalla mia ginecologa. Qualcuna di voi in questo foro sta facendo ovo con loro?

    Sono stati molti veloci e precisi nel rispondere, è un centro piccolo ma a quanto pare con un laboratorio all’avanguardia (la mia gine è stata li di persona) e offrono le migliori tecniche, embryoscope ecc. Il prezzo non mi sembra esagerato)

    Mi piacerebbe scambiare con voi delle opinioni anche sugli altri centri, ancora non ho preso una decisione!

    Ciao a tutte :bye:

    [/quote]
    Ciao e benvenuta! non conosco questo centro, ma mi fara’ piacere averti qui e condifidere i nostri percorsi

    #524735
    gaby
    Partecipante

    [quote quote=524133]Ciaoooooo ragazze!!!

    Finalmente!!!

    È tanto che provo a scrivervi ma non riuscivo più a connetermi al forum!

    Non ricevo più gli avvisi e non riuscivo neppure più a leggervi!

    Non riuscirò mai a leggere tutti gli arretrati ma mando un bacione grande a tutte le veterane e a tutte le nuove iscritte!

    [/quote]
    bentornata amarena!!

    #524738
    gaby
    Partecipante

    scusate ho fatto un casino con le citazioni 🙁

    #524740
    gaby
    Partecipante

    a settembre inizio anche io la mia avventura con la ovodonazione!

    #524928
    Ginevra
    Membro

    Care amiche, martedì dovrei fare il transfer. Spero tanto che arrivi qualche blastocisti. Sono giorni interminabili. Giovedì è stato fatto il Pick up e ad oggi ci sono 6 embrioni. Vi terrò aggiornate.

    #524938
    FRANKIE
    Membro

    [quote quote=524928]Care amiche, martedì dovrei fare il transfer. Spero tanto che arrivi qualche blastocisti. Sono giorni interminabili. Giovedì è stato fatto il Pick up e ad oggi ci sono 6 embrioni. Vi terrò aggiornate.

    [/quote][quote quote=524740]a settembre inizio anche io la mia avventura con la ovodonazione!

    [/quote]ciao a tutte! Io a Settembre dovrei fare il transfer di due blastocisti congelate. .speriamo bene !! In becco alla cicogna a tutte noi!

    #524941
    FRANKIE
    Membro

    [quote quote=524938]

    Care amiche, martedì dovrei fare il transfer. Spero tanto che arrivi qualche blastocisti. Sono giorni interminabili. Giovedì è stato fatto il Pick up e ad oggi ci sono 6 embrioni. Vi terrò aggiornate.

    a settembre inizio anche io la mia avventura con la ovodonazione!

    ciao a tutte! Io a Settembre dovrei fare il transfer di due blastocisti congelate. .speriamo bene !! In becco alla cicogna a tutte noi!

    [/quote]Ciao Ginevra. ..siamo tutte vicino a te..facciamo il tifo per le tue blastine! !

    #524978
    Lallina
    Membro

    Ciao a tutte ragazze ho bisogno di voi..io sono in contatto con la IGIN di Bilbao..e con la PROCREATEC di Madrid …ancora non ho scelto…mi sono venuti un sacco di dubbi perche’ la Procreatec mi ha parlato della possibilita’ di test di compatibilita’ per malattie genetiche e test genetico prima del transfer sull’ embrione…volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questi test..quante paure e dubbi ..alla fine un figlio ce l ho naturalmente ..non so che fare..a volte ho tanta paura!!! Ciao Mirta volevo chiederti se avevi un un contatto privato perché volevo chiederti qualcosa sulla Igin ..
    Care ragazze ditemi se avete fatto test genetici o quanto altro AIUTATEMI!!!

    La vita e' un dono meraviglioso
    #525005
    gaby
    Partecipante

    [quote quote=524928]Care amiche, martedì dovrei fare il transfer. Spero tanto che arrivi qualche blastocisti. Sono giorni interminabili. Giovedì è stato fatto il Pick up e ad oggi ci sono 6 embrioni. Vi terrò aggiornate.

    [/quote]
    sicuramente almeno 2-3 arrivearnno a blasto!
    quanti vorresti trasferire?

Vedi 25 messaggi-dal 4,676 al 4,700(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.