Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,276 al 2,300(di 4,719 totali)
    mimi*
    Membro

[quote quote=393579]faccio a tutte una domanda: voi avete trasferito o trasferirete embrioni o blastociti? La mia ginecologa dice che, nel caso dell’ovo, è meglio trasferire embrioni. Sostiene che nulla è paragonabile all’utero per far crescere gli embrioni e che portarli in 5a giornata è uno stress inutile per un ovulo giovane come è quello delle donatrici. Dice che portare ha senso e serve nel caso di omologa, soprattutto quando si producono un gran numero di ovetti, per selezionare i migliori tra ovuli che probabilmente qualche problemino lo hanno (altrimenti una, salvo problemi maschili, rimarrebbe incinta da solo). Che ne dite? Cosa vi hanno detto i vs centri?

[/quote]

Il mio centro trasferisce in terza giornata.

Ma ho sempre sentito e letto che allo stadio di bastocisti c’è più probabilità di annidamento.

mimi*
    Membro

Congratulazioni @solerosso !!!!!

Sono contenta che torni con una così bella notizia.

mimi*
    Membro

Ciao ragazze! Vi aggiorno: ho fatto la prima eco e li ho visti! Sono due!!! E si vedevano i cuoricini pulsare! Ė un’emozione che auguro di vivere ad ognuna di voi!

Purtroppo le perdite continuano e quindi ancora riposo!

Ciccipicci
    Partecipante

faccio a tutte una domanda: voi avete trasferito o trasferirete embrioni o blastociti?

La mia ginecologa dice che, nel caso dell’ovo, è meglio trasferire embrioni.

Sostiene che nulla è paragonabile all’utero per far crescere gli embrioni e che portarli in 5a giornata è uno stress inutile per un ovulo giovane come è quello delle donatrici.

Dice che portare ha senso e serve nel caso di omologa, soprattutto quando si producono un gran numero di ovetti, per selezionare i migliori tra ovuli che probabilmente qualche problemino lo hanno (altrimenti una, salvo problemi maschili, rimarrebbe incinta da solo).

Che ne dite? Cosa vi hanno detto i vs centri?

solerosso
    Membro

Ragazze prima di partire mio marito ha insistito nel trasferirci dai suoi in montagna, in modo che quando saremmo rientrati sarei stata li tranquilla, serena e a riposo totale con mia suocera che nn ti fà fare nulla. Quando sono partita per Kiev ero più tranquilla perchè questa volta sapevo cosa mi aspettava quando avrei fatto il transfert, solo che nei giorni successivi ho iniziato ad avere un pò paura perchè pensavo che fosse di nuovo una biochimica e quindi nn volevo illudermi, ma grazie a mio marito e ai miei adorati suoceri mi sono distratta cosi che i giorni di attesa per fare le beta sono volati. Quando ho fatto le prime beta vedendo che i valori nn erano proprio bassi come la volta precedente subito sono stata felicissima ma nn ci speravo più di tanto perchè cercavo di restare sempre con i piedi ben saldi a terra, quando poi le ho ripetute e ho visto che sono raddoppiate e se nn di più aumentate li allora abbiamo iniziato a festeggiare e a dirlo a tutti…. mamma mia solo se ci ripenso mi vengono ancora i brividi dell’emozione che ho provato quando ho visto che erano aumentate di molto!!!

silvina
    Membro

[quote quote=393497]Buongiorno ragazze, come state? Scusate se in questi giorni nn vi ho scritto ma mi ero trasferita a casa dei miei suoceri e nn avendo internet e con un telefono con un monitor piccolo era impossibile scrivervi. Adesso finalmente sono tornata a casa mia, casa dolce casa, ma questa volta nn sono tornata da sola con mio marito, questa volta sono tornata a casa anche con un bel angioletto che sta crescendo pian piano dentro di me….

[/quote]

auguri!! quindi sai gia’ che e’ uno? fatta la eco?

Ciccipicci
    Partecipante

che bella notizia @solerosso :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

Da speranza a tutte noi.

Ci racconti com’è andata?

Anonimo
    Inattivo

Solerosso sono strafelice x te, non sai quanto ti ho pensato e pregato x te che fosse andate bene.

Ti faccio i miei più sinceri auguri per la tua gravidanza.  :heart:

:yahoo: :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=393497]Buongiorno ragazze, come state? Scusate se in questi giorni nn vi ho scritto ma mi ero trasferita a casa dei miei suoceri e nn avendo internet e con un telefono con un monitor piccolo era impossibile scrivervi. Adesso finalmente sono tornata a casa mia, casa dolce casa, ma questa volta nn sono tornata da sola con mio marito, questa volta sono tornata a casa anche con un bel angioletto che sta crescendo pian piano dentro di me….

[/quote]Grande @solerosso sono troppo felice per te :yahoo: :yahoo: :yahoo: congratulazioni di vero cuore :heart: ti auguro di trascorrere una serena gravidanza :rose: Raccontaci come è andata se vuoi :bye:

solerosso
    Membro

Buongiorno ragazze, come state? Scusate se in questi giorni nn vi ho scritto ma mi ero trasferita a casa dei miei suoceri e nn avendo internet e con un telefono con un monitor piccolo era impossibile scrivervi. Adesso finalmente sono tornata a casa mia, casa dolce casa, ma questa volta nn sono tornata da sola con mio marito, questa volta sono tornata a casa anche con un bel angioletto che sta crescendo pian piano dentro di me….

silvina
    Membro

[quote quote=393427]Buondì ragazze e buon inizio settimana a tutte :bye: :rose:[/quote]

anche a te!!!

silvina
    Membro

[quote quote=393420]ragazze hanno detto che la settimana prossima devo fare la prima ecografia… l’endometrio di quanto dovrà essere per poter continuare con la terapia?

[/quote]

alla prima eco non si guarda tanto lo spessore dell’endometrio, ma lo stato dell’utero e la presenza di follicoli

silvina
    Membro

[quote quote=393335] @Lilly io devo aspedatte due/tre cicli naturali dato che ho perso il mio angioletto :cry: quindi come mi hanno detto al centro il mio utero “si deve ripulire”

[/quote]

in questo caso e’ normale, ma di solito dopo beta negative non si deve aspettare cosi a lungo..

silvina
    Membro

[quote quote=393262]Penso x far smaltire un po’ di ormoni (estradiolo, progesterone), per non caricare ancor di più il nostro corpo, anche se non facciamo stimolazioni comunque ci sottopongono a terapia farmacologica, mica ci danno caramelle??? :unsure:

[/quote]

si vero Lorena 🙂 ma credo nel fratempo dovra’ fare anche qualche approfondimento..

silvina
    Membro

[quote quote=393235]

ciao donne! se vi ricordate ancora di me sono una reduce dal mio primo tentativo fallito… ma non mi arrendo! sto pazientemente aspettando 3 cicli e ricomincio di nuovo la mia preparazione fiduciosa!

non sapevo che anche nell’ovo bisogno aspettare 3 cicli, qual’è la ragione ?

[/quote]

infatti credo 1-2 cicli siano sufficenti, considerando che poi si inizia ancora con la pillola per almeno un altro ciclo…

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=393182]Buondì a tutte avete scritto :mail: tantissimo, devo recuperare la lettura dei post :whistle: Benvenuta fra noi @bibi1972 :rose: @ciccipicci mi hai rassicurato un po con il tuo racconto sulle pipelle, non so se per il prossimo transfer le farò anche io (ne farai solo una oppure tre?) vedremo, quindi sei quasi pronta per il trasfer, in bocca al lupo cara :heart: @kitty15 anche io sto cercando di pazientare prima del prossimo giro….il primo ciclo spontaneo è appena finito, userai le blasto/pinguì? Per il resto che dire ….giusto ieri ho incontrato una cugina dei miei che mi ha chiesto se ero incinta (sono ancora un pò cicciottella), so che ha agito in buona fede, ma quando dico che il bebé non c’è più e la gente cerca di consolarmi raccontandomi che anche a loro è successo, che sono cose che capitano, vedrai che se ci riprovi subito rimani nuovamente incinta sto male, mi sento come se ricevessi continuamente pugnalate al cuore :cry: perchè so che per me non sarà così facile riacciuffare la pennuta,inizieranno nuovamente i controlli, gli esami da fare, la preparazione farmacologica, il viaggio della speranza e i 15 giorni più lunghi della mia vita prima di fare il test…per noi non è così facile,loro non sanno. Scusate per le chiacchiere, buona domenica a tutte :bye:

[/quote]

Esatto: solo uno al 21°g del ciclo precedente.

Ora attendo il ciclo e inizio la preparazione.

Incrociamo le dita.

Un abbraccio

Anonimo
    Inattivo

<hr />

Buondì ragazze e buon inizio settimana a tutte  :bye:  :rose:

Bella non so, ma vedrai che sapranno rispondere le ragazze che hanno più esperienza.    :mail:

BELLA4990
    Membro

ragazze hanno detto che la settimana prossima devo fare la prima ecografia… l’endometrio di quanto dovrà essere per poter continuare con la terapia?

BELLA4990
    Membro

[quote quote=393262]Penso x far smaltire un po’ di ormoni (estradiolo, progesterone), per non caricare ancor di più il nostro corpo, anche se non facciamo stimolazioni comunque ci sottopongono a terapia farmacologica, mica ci danno caramelle??? :unsure:

[/quote]

infatti lorena, hai ragione… il fisico deve comunque riprendersi da questi farmaci, che sono sempre cose chimiche che fanno male…

Anonimo
    Inattivo

@Lilly io devo aspedatte due/tre cicli naturali dato che ho perso il mio angioletto  😥 quindi come mi hanno detto al centro il mio utero “si deve ripulire”

Anonimo
    Inattivo

Penso x far smaltire un po’ di ormoni (estradiolo, progesterone), per non caricare ancor di più il nostro corpo, anche se non facciamo stimolazioni comunque ci sottopongono a terapia farmacologica, mica ci danno caramelle???   :unsure:

Lilly
    Partecipante

[quote quote=393134]ciao donne! se vi ricordate ancora di me sono una reduce dal mio primo tentativo fallito… ma non mi arrendo! sto pazientemente aspettando 3 cicli e ricomincio di nuovo la mia preparazione fiduciosa!

[/quote]

non sapevo che anche nell’ovo bisogno aspettare 3 cicli, qual’è la ragione ?

Let it be
    silvina
    Membro

[quote quote=393182]Buondì a tutte avete scritto :mail: tantissimo, devo recuperare la lettura dei post :whistle: Benvenuta fra noi @bibi1972 :rose: @ciccipicci mi hai rassicurato un po con il tuo racconto sulle pipelle, non so se per il prossimo transfer le farò anche io (ne farai solo una oppure tre?) vedremo, quindi sei quasi pronta per il trasfer, in bocca al lupo cara :heart: @kitty15 anche io sto cercando di pazientare prima del prossimo giro….il primo ciclo spontaneo è appena finito, userai le blasto/pinguì? Per il resto che dire ….giusto ieri ho incontrato una cugina dei miei che mi ha chiesto se ero incinta (sono ancora un pò cicciottella), so che ha agito in buona fede, ma quando dico che il bebé non c’è più e la gente cerca di consolarmi raccontandomi che anche a loro è successo, che sono cose che capitano, vedrai che se ci riprovi subito rimani nuovamente incinta sto male, mi sento come se ricevessi continuamente pugnalate al cuore :cry: perchè so che per me non sarà così facile riacciuffare la pennuta,inizieranno nuovamente i controlli, gli esami da fare, la preparazione farmacologica, il viaggio della speranza e i 15 giorni più lunghi della mia vita prima di fare il test…per noi non è così facile,loro non sanno. Scusate per le chiacchiere, buona domenica a tutte :bye:

[/quote]

ciao baby, mi fa piacere rivederti. non abbatterti, so che certi commenti possono ferire (anche involontariamente), ce la farai!!

silvina
    Membro

[quote quote=393134]ciao donne! se vi ricordate ancora di me sono una reduce dal mio primo tentativo fallito… ma non mi arrendo! sto pazientemente aspettando 3 cicli e ricomincio di nuovo la mia preparazione fiduciosa!

[/quote]

in bocca al lupo kitty!!! nel frattempo fai qualche esame piu’ approfondito?

Anonimo
    Inattivo

Cara Babykoala, abbi fede e fiducia, so bene che il nostro percorso è più faticoso di una corsa ad ostacoli, ma noi siamo donne forti e coraggiose non ci arrendiamo perché abbiamo un sogno da realizzare e così sarà! Magari dovrai pazientare ancora ma riuscirai ad acciuffare di nuovo la tua cicogna! Buona fortuna.    :heart:

Buona domenica a tutte carissime :rose:

Vedi 25 messaggi-dal 2,276 al 2,300(di 4,719 totali)