Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,301 al 2,325(di 4,719 totali)
    Anonimo
    Inattivo

Buondì a tutte avete scritto  :mail: tantissimo, devo recuperare la lettura dei post :whistle:  Benvenuta fra noi @bibi1972  :rose: @ciccipicci mi hai rassicurato un po con il tuo racconto sulle pipelle, non so se per il prossimo transfer le farò anche io (ne farai solo una oppure tre?) vedremo, quindi sei quasi pronta per il trasfer, in bocca al lupo cara :heart:  @kitty15 anche io sto cercando di pazientare prima del prossimo giro….il primo ciclo spontaneo è appena finito, userai le blasto/pinguì?

Per il resto che dire ….giusto ieri ho incontrato una cugina dei miei che mi ha chiesto se ero incinta (sono ancora un pò cicciottella), so che ha agito in buona fede, ma quando dico che il bebé non c’è più e la gente cerca di consolarmi raccontandomi che anche a loro è successo, che sono cose che capitano, vedrai che se ci riprovi subito rimani nuovamente incinta sto male, mi sento come se ricevessi continuamente pugnalate al cuore 😥 perchè so che per me non sarà così facile riacciuffare la pennuta,inizieranno nuovamente i controlli, gli esami da fare, la preparazione farmacologica, il viaggio della speranza e i 15 giorni più lunghi della mia vita prima di fare il test…per noi non è così facile,loro non sanno.

Scusate per le chiacchiere, buona domenica a tutte  :bye:

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=393134]ciao donne! se vi ricordate ancora di me sono una reduce dal mio primo tentativo fallito… ma non mi arrendo! sto pazientemente aspettando 3 cicli e ricomincio di nuovo la mia preparazione fiduciosa!

[/quote]ciao Kitty15, bene così, combattiva non possiamo né dobbiamo arrendere, questo percorso è difficile pieno di incertezze ma noi siamo più forti e prima o poi (speriamo prima) porteremo a casa il positivo x poi abbracciare il nostro bimbo…   :heart:

kitty15
    Membro

ciao donne! se vi ricordate ancora di me sono una reduce dal mio primo tentativo fallito… ma non mi arrendo! sto pazientemente aspettando 3 cicli e ricomincio di nuovo la mia preparazione fiduciosa!

jakeda
    Membro

[quote quote=393079]ieri ho fatto lo scratching endometriale (pipelle) dalla mia ginecologa. Dolorino di 20 secondi paragonabile a un pap test e piccole perdite subito dopo. Ora non ho quasi niente. Costo 100€ Direi che, se funziona, val proprio la pena.[/quote]

speriamo che funziona!!!

jakeda
    Membro

[quote quote=392917]non lo sapevo. Che delusione!!! :negative:[/quote]

per esempio so che tante donne vanno in ucraina proprio perche li il limite e’ diverso..

Anonimo
    Inattivo

Ciccipicci, si tentare non nuoce, buona fortuna.  :rose:

Buon weekend carissime.   :bye:

Ciccipicci
    Partecipante

Ciao a tutte!

ieri ho fatto lo scratching endometriale (pipelle) dalla mia ginecologa.

Dolorino di 20 secondi paragonabile a un pap test e piccole perdite subito dopo. Ora non ho quasi niente.

Costo 100€

Direi che, se funziona, val proprio la pena.

Staremo a vedere.

Buon fine settimana belle donne

[quote quote=392725]Cara Bibi, anche x me è stata una fortuna avervi incontrate! Comunque non c’è bisogno di ringraziare in fondo siamo qui anche per questo, sappiamo tutte molto bene quanto sia difficile questo percorso ed avere xsone con cui condividere ansie, paura, preoccupazioni ci è tanto di conforto. Tanto penso che come me che non ho nessuno a parte il marito non è facile parlare di questo argomento tanto delicato e intimo, anche xké se non ci si trova non si comprende l’amarezza che proviamo nel pensare che la cosa più bella e naturale del mondo per alcune donne diventa un’odissea! Va beh che ci vogliamo fare se ci è toccato questo come destino!!!? Xò sono sicura di una cosa Bibi: il giorno che riusciremo a realizzare il nostro sogno la nostra gioia sarà 1000 volte più forte!

[/quote]ci puoi scommettere!!  Anzi.. 1000000 di volte più forte:yahoo:  :yahoo:

[quote quote=392733]

carmen russo é stata all’ Ivi di Barcellona… La Nannini non so dove ma sicuramente in Spagna.e avevano 54 e 56 anni. Boh?! :wacko:

sicuramente come dice Lorena, i soldi aprono le porte… ma per legge in spagna il limite e’ di 50 anni

1. [/quote]non lo sapevo. Che delusione!!! :negative:
    jakeda
    Membro

[quote quote=392688]Buongiorno care amiche! Ho bisogno di sfogarmi un attimino con voi, anche se devo ammettere che oggi non mi sento proprio stressata ma… impaziente!!! Non vedo l’ ora di arrivare in Grecia per il mio embriotrasfer!!!! Abbiamo ritirato ieri le ultime analisi e il Dr Sikoutris ( il Ginecologo che mi segue dal Centro di Atene ) mi ha confermato che risulta tutto nella norma. Avevo la TSH leggermente alta, ma il mio Endocrinologo mi ha fatto iniziare una cura con eutirox e quindi abbiamo tutto sotto controllo. Che ansia ragazze… Mi sembre che il tempo non passa mai !!! :yahoo:

[/quote]

ciao bibi, l’ansia purtroo a volte ci assale davvero!!! stai serena e paziente! quanto manca al transfer?

jakeda
    Membro

[quote quote=392471]carmen russo é stata all’ Ivi di Barcellona… La Nannini non so dove ma sicuramente in Spagna.e avevano 54 e 56 anni. Boh?! :wacko:[/quote]

sicuramente come dice Lorena, i soldi aprono le porte… ma per legge in spagna il limite e’ di 50 anni

Anonimo
    Inattivo

Dobbiamo avere fiducia nel futuro, la vita è una ruota che gira…. prima o poi girerà anche x noi!!!

:heart: :heart:  :heart:

Anonimo
    Inattivo

Cara Bibi, anche x me è stata una fortuna avervi incontrate! Comunque non c’è bisogno di ringraziare in fondo siamo qui anche per questo, sappiamo tutte molto bene quanto sia difficile questo percorso ed avere xsone con cui condividere ansie, paura, preoccupazioni ci è tanto di conforto. Tanto penso che come me che non ho nessuno a parte il marito non è facile parlare di questo argomento tanto delicato e intimo, anche xké se non ci si trova non si comprende l’amarezza che proviamo nel pensare che la cosa più bella e naturale del mondo per alcune donne diventa un’odissea! Va beh che ci vogliamo fare se ci è toccato questo come destino!!!?

Xò sono sicura di una cosa Bibi: il giorno che riusciremo a realizzare il nostro sogno la nostra gioia sarà 1000 volte più forte!

bibi1972
    Membro

[quote quote=392703]

Buongiorno care amiche! Ho bisogno di sfogarmi un attimino con voi, anche se devo ammettere che oggi non mi sento proprio stressata ma… impaziente!!! Non vedo l’ ora di arrivare in Grecia per il mio embriotrasfer!!!! Abbiamo ritirato ieri le ultime analisi e il Dr Sikoutris ( il Ginecologo che mi segue dal Centro di Atene ) mi ha confermato che risulta tutto nella norma. Avevo la TSH leggermente alta, ma il mio Endocrinologo mi ha fatto iniziare una cura con eutirox e quindi abbiamo tutto sotto controllo. Che ansia ragazze… Mi sembre che il tempo non passa mai !!! :yahoo:

Bibi hai ragione comprendo la tua impazienza, xò cerca di stare tranquilla (so che è difficile), pensa solo che tra un po’ andrai a prendere le tue blastine che dovrai coccolare x tanto tanto tempo. Intanto xò stai serena xké l’agitazione certo non ti fa bene, baci e buona giornata :rose:

[/quote]

Hai proprio ragione Lorena e ti ringrazio delle tue parole! Sei sempre molto dolce con tutte noi ! Mi ritengo molto fortunata ad avervi ” incontrate ” !

Un abbraccio, buona giornata!

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=392688]Buongiorno care amiche! Ho bisogno di sfogarmi un attimino con voi, anche se devo ammettere che oggi non mi sento proprio stressata ma… impaziente!!! Non vedo l’ ora di arrivare in Grecia per il mio embriotrasfer!!!! Abbiamo ritirato ieri le ultime analisi e il Dr Sikoutris ( il Ginecologo che mi segue dal Centro di Atene ) mi ha confermato che risulta tutto nella norma. Avevo la TSH leggermente alta, ma il mio Endocrinologo mi ha fatto iniziare una cura con eutirox e quindi abbiamo tutto sotto controllo. Che ansia ragazze… Mi sembre che il tempo non passa mai !!! :yahoo:

[/quote]Bibi hai ragione comprendo la tua impazienza, xò cerca di stare tranquilla (so che è difficile), pensa solo che tra un po’ andrai a prendere le tue blastine che dovrai coccolare x tanto tanto tempo. Intanto xò stai serena xké l’agitazione certo non ti fa bene, baci e buona giornata  :rose:

bibi1972
    Membro

Buongiorno care amiche!

Ho bisogno di sfogarmi un attimino con voi, anche se devo ammettere che oggi non mi sento proprio stressata ma… impaziente!!! Non vedo l’ ora di arrivare in Grecia per il mio embriotrasfer!!!!

Abbiamo ritirato ieri le ultime analisi e il Dr Sikoutris ( il Ginecologo che mi segue dal Centro di Atene ) mi ha confermato che risulta tutto nella norma.

Avevo la TSH leggermente alta, ma il mio Endocrinologo mi ha fatto iniziare una cura con eutirox e quindi abbiamo tutto sotto controllo.

Che ansia ragazze…  Mi sembre che il tempo non passa mai !!!  :yahoo:

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=392513]Ragazze ma non dimentichiamo che i soldi aprono tutte le porte, anche quelle del paradiso….. le leggi solo i poveri disgraziati le subiscono!!! 😥 :negative:

[/quote]

purtroppo è proprio così… 🙁

Anonimo
    Inattivo

Ragazze ma non dimentichiamo che i soldi aprono tutte le porte, anche quelle del paradiso….. le leggi solo i poveri disgraziati le subiscono!!! 😥    :negative:

[quote quote=392465]

anche in Spagna credo non ci siano limiti. Vedi Carmen Russo, la Nannini…

in spagna il limite e’ di 50 anni, sicuramente…

[/quote]carmen russo é stata all’ Ivi di Barcellona… La Nannini non so dove ma sicuramente in Spagna.e avevano 54 e 56 anni. Boh?!  :wacko:

jakeda
    Membro

[quote quote=392446]anche in Spagna credo non ci siano limiti. Vedi Carmen Russo, la Nannini…[/quote]

in spagna il limite e’ di 50 anni, sicuramente…

jakeda
    Membro

[quote quote=392385]A Kiev mi sembra che non hanno un limite x l’età, forse sperano nel buon senso, che oggi mi sa proprio sia un optional…..!!!!! :unsure: :-( B-)

[/quote]

anche a Kiev il limite e’ di 50 anni, ma so che possono accettare anche a 51-52 ma solo dopo valutazioni ed analisi aggiuntive…

jakeda
    Membro

[quote quote=392381]Scusatemi ma io non riesco a capire quale Centro ha accettato di fare il transfer ad una donna di 60 anni ???? So che la maggior parte dei paesi dove si fa l’ eterologa, accettano donne fino ai 50 anni. Lei dove l’ ha trovato ‘sto Centro ??? Poi, mettere a rischio la tua vita e di conseguenza anche quella del tuo figlio… Mah…non saprei proprio come la pensano…[/quote]

davvero, domanda interessante!!!!

jakeda
    Membro

[quote quote=392327]Anch’io sono incredula, xò quello che mi fa rabbia non è il fatto che riescono a realizzare il loro sogno ma quello che raccontano x non farsi giudicare, evidentemente sanno bene che il loro non è altro che un bisogno egoistico, x non vogliono farsi criticare raccontano la favola dei MIRACOLI….. almeno avessero la decenza di assumersi le responsabilità delle proprie azioni e ne accettassero anche le critiche, almeno così sarebbero coerenti con se stessi!!!!

[/quote]

sono d’accordissimo con te!!! diciamo la verita – sono bugiardi, ecco

jakeda
    Membro

[quote quote=392314]Queste sono pazze…. come si fa a correre dietro a un bimbo a 60 anni??? Già mi sento vecchia io[/quote]

e a 75? davvero follia pura!!

jakeda
    Membro

[quote quote=392139]Beh questa ve la devo raccontare..oggi ho visto per caso un servizio su mattino 5 nel quale c’era una signora di 61 e suo marito di 62 di Castelvolturno che aveva appena partorito il suo bambino concepito senza fecondazione assistita…ahahah…alla gente piace raccontare favole… :yes: e magari qualcuno ci crede pure…. :wacko:

[/quote]

ecco la conferma:
    <h1>Mamma a 62 anni, il ginecologo: “Non regge la tesi della cura ormonale”</h1>
    <p class=”summary”>Intervista a Renato Bembo, aiuto del professore Palmieri al Pineta Grande Hospital dove Maria Rosaria ha dato alla luce un bimbo: “Penso a una fecondazione con tecnica eterologa”
    <p class=”summary”>Dice: “Biologicamente una donna di 62 anni è una donna che non ha più ovulazione. E il concepimento senza ovulazione è scientificamente impossibile”.
    Il dottor Renato Bembo, ginecologo, aiuto del professor Stefano Palmieri presso il Pineta Grande Hospital, è scettico sulla cura ormonale per restare incinta. Le dichiarazioni della donna che ha concepito Elias hanno suscitato perplessità nel mondo medico. Anche se c’è chi ricorda che nel 1994 si registrò il record di una donna mamma in tarda età, con un figlio a 63 anni.

Lei non crede alla sola cura ormonale?
    “Ho fatto un sorriso quando l’ha detto. Prendiamo atto della gravidanza. Scientificamente per me è impossibile. Noi abbiamo preso in carico la signora quando era incinta da un bel po’. Io l’ho visitata la prima volta al pronto soccorso di Pineta Grande al sesto mese. Era un caso più delicato. Mi avevano raccomandato di seguirla un po’ più attentamente, per l’età e per tante altre situazioni che potevano verificarsi ad una donna non più tanto giovane. Poi la signora può dire quello che vuole “.

Si crede alla signora sulla parola, allora?
    “La cura ormonale la fai a una donna che ovula, non a una donna in menopausa. Quantomeno la signora doveva avere un’attività ormonale ancora vigorosa “.

A che età le donne vanno in menopausa?
    “A 50 anni, massimo 56. Ma non a 62 anni. Secondo me ci troviamo di fronte al caso di una fecondazione eterologa. La cura ormonale dovrebbe sottendere qualcosa del genere, altrimenti perché si dovrebbe fare una cura con gli ormoni?”.

La signora ha avuto una storia di infertilità con quattro aborti.
    “Ecco. Non è uscita incinta quando era giovane, è sicuramente più difficile e complicato farlo in età avanzata senza ricorrere a delle tecniche particolari di fecondazione”.

Ma tecnicamente come può concepire una donna di 62 anni?
    “Si può rimanere incinta con una fecondazione con tecnica eterologa. Io ne ho fatto diverse in questi anni. Ho fatto partorire donne di 58 e

<p class=”summary”>59 anni. Donne in menopausa conclamate. Poi la signora può dire quello che vuole. Non per questo le facciamo causa, però la biologia questo ci ha insegnato. Quindi lasciamo stare le cose come stanno. Fermo restando che la scienza alza le mani davanti ad un evento del genere, ne prendiamo atto, ma quanto meno è inverosimile. A meno che…”.

A meno che?
    “Non sia avvenuto un miracolo. Ma qui ci vuole la fede, non la scienza”.

Vedi 25 messaggi-dal 2,301 al 2,325(di 4,719 totali)